Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Zoom Torino: non un semplice safari!

Cumiana, TO, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti40
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

Zoom Torino: non un semplice safari!
Descrizione

A Zoom Torino ti aspettano 300 animali che vivono in habitat naturali ricreati ad hoc per loro, senza reti, gabbie o barriere, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali..

Zoom non è un semplice safari, ma un’esperienza di viaggio irresistibile!  Un’avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat. Potrai scoprire i 10 habitat africani e asiatici e 2 acquatici e imparare, divertendoti, curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie agli incontri con i biologi. In estate potrai nuotare accanto ai pinguini africani di Bolder Beach e  immergerti in un lago per osservare gli ippopotami a Malawi Beach. Tutto, dal progetto architettonico alla scelta delle piante, viene studiato dai biologi e veterinari del parco insieme agli architetti paesaggisti per garantire il benessere degli animali, provenienti da altre strutture zoologiche europee appartenenti all’EAZA, e per trasportare i visitatori in un viaggio indimenticabile alla scoperta della natura africana e asiatica.

Cosa potrai visitare a Zoom Torino?

  • Madagascar, con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri
  •  Asia, con la famiglia di siamanghi, le gru, i cervi, e tre esemplari di tigre, l’Anfiteatro di Petra, dove assistere alle dimostrazioni di volo dei rapaci
  • la Fattoria del Baobab con il bue dei Watussi, l’asino somalo, i dromedari, i lama e i pony,  
  • Serengeti con giraffe, zebre, struzzi e antilopi, Hippo
  • Underwater, il primo acquario in Italia dove nuotano gli ippopotami insieme a 2000 pesci tropicali, le Lontre di Mankara, habitat che ospita una colonia di vivaci lontre,
  • la Mongolia dove avrai l’opportunità di vedere gli yak della steppa e i cammelli bactriani del deserto Gobi.

Passeggia tra le placide colline del Serengeti e la savana secca, osserva gli ippopotami sott’acqua, lasciati emozionare dai rapaci in volo e dalle tigri siberiane sempre accompagnato dai 18 keeper che si occupano ogni giorno di tutti gli animali.
Non perdere gli oltre 20 talk per scoprire tutte le curiosità sugli ospiti di ZOOM, vivi le extra experience per osservare da vicino gli animali, gusta un cocktail affacciato su due diversi habitat e incontra le caprette.

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie alla Partnership con 1sticket potrete acquistare il biglietto del Parco Zoom Torino e vivere una fantastica esperienza con la tua famiglia.

Prezzi

  • ZOOM TORINO Biglietto PARCO OPEN adulto/bambino: 20€
  • ZOOM TORINO + INGRESSO PISCINA Biglietto PARCO OPEN adulto/bambino:27€
 
** Per l’acquisto dei biglietti clicca qui e segui le istruzioni in collaborazione con 1STicket partner dei parchi dei divertimenti. 
Cos'è incluso nel prezzo

  • ingresso al parco
Porta con te

  • abiti comodi
  • borraccia
  • crema solare
  • costume
Note

Come raggiungere Zoom Torino: Imbocca la tangenziale Torino-Pinerolo fino all’uscita Piscina. Da qui segui le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km arriverai a ZOOM. Qui troverai un ampio parcheggio a pagamento, al costo di 3 euro. Il parcheggio si potrà pagare direttamente in biglietteria. Per le moto, i camper e i disabili il parcheggio è gratuito.

 

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Raggiungibile con passeggini
Fasciatoio
Scalda biberon
Servizi igienici
Dove ti troverai

Azienda

Zoom

ZOOM è il primo bioparco immersivo d’Italia. Dal 2009 regaliamo avventure e divertimento facendo conoscere gli animali davvero da vicino e in contesti naturali che riproducono gli habitat di origine delle specie. Africa e Asia si vivono e si respirano già dal primo passo all’interno del parco. Il resort completa l’esperienza facendo trascorrere una notte all’interno del parco e facendo sentire i visitatori ancora di più in Africa.

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala