Condividi
4.50 su 5
2 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Visita per famiglie alle splendide terrazze del Duomo di Milano

Milano, MI, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti20
CancellazioneBasso
Fascia Età6-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 10:30
Totale:

29,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Non siete mai saliti in alto sul Duomo di Milano? non perdete l’esperienza Visita per famiglie alle splendide terrazze del Duomo di Milano. Le prossime date saranno il 5 settembre e 26 settembre alle ore 15.30, 9  e 17 ottobre alle ore 10.30 . Potrete mettervi d’accordo con altre famiglie amiche e fare un bel gruppetto tra voi con la nostra guida speciale per vivere un pomeriggio diverso da veri turisti!

Accompagnati da Catia, guida turistica certificata amante della storia e dell’arte,  vi accompagnerà in questa bellissima mezza giornata alla scoperta del Duomo di Milano. Il ritrovo sarà alle ore 15.30 o alle 10.30 in Piazza Duomo numero 14 – portine laterali.

Dopo il ritrovo inizierete il tour con una piccola passeggiata intorno alla cattedrale per capire come sono riusciti a costruire una delle cattedrali più grandi d’Europa, tutta in marmo di Candoglia, con 3400 statue di cui 1800 sul tetto, 135 guglie, 150 doccioni, 746 peducci, 55 vetrate istoriate e tanto altro. E tutto questo in più di 600 anni.

Con l’ascensore sud arriverete agli ampi tetti del Duomo percorribili ad anello, e proseguendo da sud a nord e da est a ovest giungerete alla terrazza principale all’ombra della Madonnina, ad oltre 50 metri di altezza. Un panorama mozzafiato, con i due sky line di Milano e la vista delle Alpi, Prealpi e Appennini. A caccia di mille stranezze e mille curiosità, tra guglie, sculture e falconature.

Nei peducci (mensolette) si trova di tutto e non ce n’è uno uguale all’altro, non c’è ripetizione, sono 746 pezzi unici: la foglia antropomorfa, il leone stilizzato, la vergine, facce sorprese, volti assorti in preghiera, persino una racchetta da tennis, un guanto da pugile e una rana. Nelle guglie un popolo di santi e di martiri, le famose colonne di santità.

E poi Lei, la Madonnina in rame dorato che tanto “ina” non lo è, visto che è alta 4 metri e 16 centimetri, “la mia bella Madunina” : “ O mia bela Madunina che te brillet de lontan tuta d’ora e piscinina, ti te dominet Milan sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc “lontan de Napoli se moeur”ma po’ i vegnen chi a Milan”.

Tanta storia, tanti nomi di protagonisti del Duomo che hanno contribuito al suo sviluppo e alla sua manutenzione, un patrimonio che suscita meraviglia e ammirazione in tutto il mondo. In una parola sola il simbolo della nostra città. Una frase famosa di Gautier recita: “ La delicatezza nella grandiosità ed il suo biancore gli conferiscono l’aspetto di un ghiacciaio con mille punte. Si fa fatica a credere che esso sia un’opera eseguita da mano umana”.

La discesa dalle Terrazze è prevista a piedi tramite le scale interne che danno l’accesso direttamente in Cattedrale (per procedura Covid è obbligatorio scendere a piedi, se qualcuno dovesse avere qualche problema di deambulazione è previsto l’uso dell’ascensore).

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Con l’esperienza Visita per famiglie alle splendide terrazze del Duomo di Milano potrete:

  • Fare una Visita guidata di 2 ore alle terrazze del Duomo di Milano
  • Fare un tuffo nella storia facendo appassionare i vostri bambini
  • Vivere un’emozionante avventura in famiglia
Prezzi

  • Prezzo adulto: 29€
  • Prezzo bambino: 22€ 

** Importante: Il tour si attiva con minimo 10 persone. Organizzatevi con altre famiglie per avere un tour tutto per voi personalizzato! Nel caso in cui non venga raggiunto il minimo, si provvederà al rimborso o utilizzo dell’importo per un’altra esperienza del sito. 

**Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata 48h prima dall’evento. Solo successivamente una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

Cos'è incluso nel prezzo

  • visita guidata
  • biglietto d’ingresso con salita in ascensore e discesa a piedi (secondo il regolamento in vigore dalla Veneranda Fabbrica del Duomo) 
  • sistema di microfonaggio obbligatorio
  • eventuale merenda o pranzo
Porta con te

  • borraccia (no vetro e no Coca-Cola)
  • cappellino
  • scarpe comode e abiti comodi
Note

  • In caso di maltempo (pioggia forte) l’attività sarà riprogrammata
  • Regole Green Pass Duomo: per tutti adulti e bambini dai 12 anni in su è necessario presentare il green pass ottenibile anche con tampone effettuato 48h prima dell’iniziativa.
  • Di seguito il regolamento per l’accesso al complesso monumentale del Duomo: sono previsti i controlli di sicurezza (metal detector, misurazione temperatura e controllo borse) e non è possibile introdurre articoli da taglio, caschi, bastoni (stick) allungabili per le fotografie, deodoranti, bottiglie di vetro, accendini.

** RITROVO CON LA GUIDA: Il ritrovo sarà alle ore 15.30 o ore 10.30 in Piazza Duomo numero 14 – portine laterali.

Note: la Veneranda può decidere di chiudere le Terrazze (o il complesso monumentale) in seguito a indicazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, per esigenze organizzative della Veneranda Fabbrica o in caso di maltempo e quindi in questo caso la visita viene spostata. 

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Parco giochi
Servizi igienici
Metropolitana nelle vicinanze
Dove ti troverai

2 recensioni per Visita per famiglie alle splendide terrazze del Duomo di Milano

  1. 5 su 5

    Marina Cantu (proprietario verificato)

    Esperienza magnifica. La guida molto competente che ha saputo coinvolgere il gruppo e soprattutto mantenere l’attenzione dei bambini. A fine giornata erano entusiasti !!

  2. 4 su 5

    Elena Ragusa (proprietario verificato)

    Bellissima esperienza! Guida capace di coinvolgere i bambini.

Aggiungi una recensione

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Catia Tiberio

Catia Tiberio laureata in storia dell’arte specializzata in arte rinascimentale, ha conseguito l’abilitazione di guida turistica di Milano e lavora come libera professionista in italiano e in inglese. Ha fatto della sua passione un lavoro, ha lavorato e continua a lavorare per importanti Istituzioni come la Veneranda Fabbrica del Duomo e per società, agenzie e tour operator che svolgono servizi nel campo turistico.