Villaggio di Natale a Segrate con gli elfi!

Il giorno 17 e 18 Dicembre per tutta la giornata, non perdete le attività degli elfi nel loro villaggio natalizio che farà tappa proprio a Segrate in Piazza San Francesco – area pedonale proprio sotto il grande albero di Natale.

Il programma organizzato da Family Days con gli elfi di Babbo Natale

Nel villaggio troverete la Casetta di Babbo Natale ad attendervi con la cassetta delle letterine, destinazione Lapponia! Proseguite poi verso le 10 diverse postazioni ludiche, le capanne degli elfi, dove questi ultimi vi insegneranno i loro mestieri e giocheranno con grandi e piccini.

Fra le varie attività che verranno proposte troverete:

  • Laboratorio di addobbi natalizi dove potrete dare massimo sfogo alla vostra fantasia e creare un addobbo unico e particolare da portare casa e conservare come ricordo degli elfi.
  • Laboratorio della letterina: preparate insieme agli elfi la vostra letterina per Babbo Natale e imbucatela nella cassetta che troverete nella sua casetta.
  • Giochi elfici per grandi e bambini: non perdete i giochi preferiti al Polo Nord: cimentatevi nel gioco del labirinto e in quello delle 3 Torri. Sarete più veloci e furbi degli elfi? Mettetevi alla prova: il divertimento è garantito.
  • Immancabili per una vera festa elfica sono le danze: avete mai ballato come dei veri elfi? Sapete quali sono i loro balli tradizionali o come amano divertirsi? Scopritelo direttamente da loro: saranno i vostri maestri di danze tradizionali che arrivano direttamente dalla Lapponia!
  • Postazioni con gli autentici giochi in legno degli elfi: originali e divertenti giochi di abilità , adatti a tutte le fasce di età con cui abitualmente i piccoli elfi ci cimentano per esercitare la loro destrezza e capacità di concentrazione. Provate a sfidarli!

Altri giochi e attività verranno proposte durante la giornata dai nostri amici Elfi per far vivere a tutti la magia delle feste e la gioia dell’attesa del Natale insieme a loro.

Un appuntamento da non perdere il 18 dicembre 

Il giorno 18 Dicembre, inoltre, ad attendervi presso la sua casetta, troverete, oltre agli elfi, anche Babbo Natale in persona che aspetterà tutti i bambini per ricevere le loro letterine, chiacchierare con loro e per scattare una foto ricordo.

Due giornate indimenticabili nel villaggio di Natale che vi catapulteranno  nella fantastica atmosfera natalizia, circondati dagli Elfi aiutanti di Babbo Natale con i quali potrete giocare, chiacchierare, ballare e divertirvi per vivere a pieno i giorni di festa che precedono il Natale, la festa più amati da adulti e specialmente dai bambini.

Per partecipare alle attività non è richiesta alcuna prenotazione. Le attività si svolgeranno ciclicamente per tutta la durata dell’evento.

Non mancate: gli elfi vi aspettano!

Nell’area di Piazza San Francesco nella giornata di sabato 17 dicembre saranno presenti anche stand a tema natalizio organizzati dalla Pro Loco. Ingresso libero e gratuito organizzato dal Comune di Segrate.