VILLAGGI ED ALLESTIMENTI NATALIZI A MILANO E PROVINCIA 2023!

Questo Natale sono davvero tante le proposte di Natale per le famiglie ed i villaggi natalizi a Milano: 

 

Villaggio delle Meraviglie – Giardini pubblici porta Venezia (MI) 

Dal 18 novembre al 7 gennaio torna la magia del Natale per tutta la famiglia: il l Christmas Village a Milano. Pista da ptattinaggio, giostre, spettacoli natalizi, steeet food a tema, e mille luci a decorare il tutto. L’ingresso è gratuito. Si pagano solo le attrazioni che si utilizzano. L’attrazione più famosa è senz’altro la grande pista di pattinaggio, lunga 80 mt e con i suoi 1.000mq di ampiezza: una doppia pista, in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto, adatta a tutti. Oltre alla grande pista per adulti, c’è infatti la pista Baby coperta, riservata ai bambini fino agli 8 anni e ai principianti di massimo 10 anni accompagnati dai genitori. Disponibili anche lezioni di pattinaggio prenotabili online e, in alcuni giorni, troverete spettacoli sul ghiaccio. Grande novità di quest’anno, la presenza di Geronimo Stilton che avrà una casetta tutta sua, con tanto di ufficio e di libreria! Lo troverete ogni giovedì pomeriggio e alcuni incontri nel week end. Imperdibili poi Babbo Natale e la Befana.  Sul sito calendario eventi e possibilità di acquisto carnet per giostre/attrazioni. 

Villaggio “La Magia del Natale” – Carroponte (MI)

Da poco aperto il Villaggio “La Magia del Natale” a Sesto San Govanni c/o Carroponte aperto fino al 7 gennaio: più di 25 mila metri quadrati di superficie con un milione di luci colorate illuminerà ogni angolo del villaggio dove è stato ricreato un vero e proprio paese incantato che trasporterà il pubblico in Lapponia, a migliaia di chilometri di distanza, per vivere un’esperienza entusiasmante che stupirà grandi e piccini. I bambini potranno sedersi davanti al lungo scrittoio dell’Ufficio postale del villaggio e iniziare a dare forma alla loro lista dei desideri, che verrà poi spedita dagli elfi dentro piccole buste bianche e affidata a Santa Claus. Trverete poi la  Fabbrica dei Giocattoli,  dove i rumori degli ingranaggi accompagnano il lavoro di instancabili elfi operai, intenti a costruire e perfezionare i giocattoli.  All’esterno troverete un’antica giostra di cavalli a due piani.  Punto nevralgico del villaggio sarà proprio la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà forma ai giocattoli, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno. L’abitazione è dotata di tutto l’occorrente: il planetario, le mappe astronomiche, l’elenco di tutti i bambini in ordine alfabetico e, ovviamente, l’iconica slitta.

Tutte le info e prezzi qui 

Villaggio “A Christmas magic” – Allianz MiCo Milano 

Non un semplice villaggio di Natale. Giochi di luci e laser, giostre, installazioni immersive e un’incredibile pista di pattinaggio indoor: A Christmas Magic, nuovo grande evento natalizio che aprirà negli spazi di Allianz MiCo, nel cuore del quartiere City Life, dal 7 dicembre al 7 gennaio 2023, trasporterà i visitatori in un mondo incantato, dove adulti e bambini potranno vivere la magia delle feste.

Appena entrati, ci si trova infatti immersi in una foresta popolata da creature magiche, mongolfiere luminose, un imponente albero di Natale di 9 metri. A fare gli onori di casa, Babbo Natale con la sua squadra di elfi, ma ci saranno anche ballerini, acrobati, maghi, giocolieri, trampolieri, domatori di bolle, cori gospel e artisti a sorpresa, che regaleranno momenti di intrattenimento unici.

Per i più piccoli ,in giorni prestabiliti, attività gestite dalla scuola degli Elfi, per realizzare palline decorate, origami, lanterne luminose, biscotti a tema, scrivere letterine a Babbo Natale e costruire montagne di pacchi regalo.

Il cuore del villaggio indoor di A Christmas Magic sarà la pista di pattinaggio al coperto, un sentiero incantato che si snoda per 1800 mq, mentre all’esterno si potrà passeggiare nella food court a tema.

Prezzi variabili a secondo del giorno e numero partecipanti, a partire da 16.50 €.

Noleggio pattini non incluso.  Tutto le info qui 

A pochi Km da Milano ci sono  allestimenti natalizi davvero bellissimi da mostrare ai più piccoli per mantenere viva in loro la magia del Natale.

CASA DI BABBO NATALE DI MELEGNANO

Imperdibile, ormai presente da diversi anni, la Casa di Babbo Natale di Melegnano in via del Platani: una casa privata nella cittadina di Melegnano con giardino che dal 8 dicembre al 7 gennaio di trasforma in un bellissimo villaggio luminoso di Natale. Le luci si possono ammirare dal marciapiede circostante, da VENERDI’ 8 Dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024  dalle 17 alle 22.  La versione melegnanese della dimora di Babbo Natale non è un’iniziativa commerciale o sostenuta da associazioni, ma totalmente privata della famiglia Goglio, e a carico del suo ideatore.  Si suggerisce di parcheggiare l’auto non in via dei Platani, ma nelle vie limitrofe, e di non avvicinarsi troppo. 

Per i bambini uno spettacolo da lasciare a bocca aperta e davvero magico.

Qui potete ammirare l’allestimento 2019.

Christmas Village di Agribrianza – Concorezzo

Se volete vivere l’atmosfera natalizia con allestimenti meravigliosi e di diverso genere, personaggi natalizi, un bellissimo presepe e un enorme villaggio natalizio e migliaia di addobbi e decorazioni a tema, non potete perdere una visita ad Agribrianza. Nei suoi oltre 1500 metri quadri di esposizione si possono trovare articoli natalizi per tutti i gusti e tutte le tasche, tra alberi, addobbi, presepi, idee regalo ed oggetti di ogni tipo. Non manca la slitta di Babbo Natale e, attrazione più amata dai bambini , il simulatore di volo con Dash, l’aiutante di Natale. L’ingresso a Christmas World Agribrianza è gratuito nei seguenti orari di apertura: dal 14 al 31 ottobre 9.00-12.30 e 14.30-19.00 dal lunedì al venerdì e 9.00-19.00 sabato e domenica; dal primo novembre al 31 dicembre orario continuato 9.00-19.00 tutti i giorni (25 e 26 dicembre chiuso). Trovate orari e informazioni nel sito dedicato. E’ possibile anche svolgere una visita virtuale online da questo link .