Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Un’emozione adrenalinica: volo in parapendio biposto sul Lago di Endine

BG, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti4
CancellazioneBasso
Fascia Età8 anni +

  • Prenota
  • Regala
Totale:

100,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Siete alla ricerca di un regalo speciale per la fine della scuola, per un compleanno o un’occasione speciale? regalati insieme a tuo figlio una delle esperienze più adrenaliniche in assoluto: Il volo in parapendio biposto (accompagnati da piloti professionisti) sul Lago di Endine (per bambini dagli 8 anni in su). Le prenotazioni vanno effettuate qualche giorno prima, ci si accorderà sull’orario dell’incontro più consono alle vostre esigenze. Nel caso di papà e figlio o famiglia intera è possibile fare dei voli in contemporanea. Il giorno prima verrà confermato o rinviato il volo nel caso di condizioni meteo sfavorevoli. L’intera esperienza ha una durata di 90 minuti.

Il Team di professionisti sarà entusiasta di accompagnare passeggeri dagli 8 ai 80 anni, da minimo 30 Kg a massimo 120 Kg. di peso e che sappiano fare una corsa di almeno 10 m. I minorenni dovranno avere consenso dai genitori.

Volare in parapendio regala emozioni uniche, fluttuare nell’aria in pieno contatto con la natura che vi circonda, vi farà provare sensazioni mai vissute. Seduti comodamente, potrete allargare le braccia ed accarezzare il vento come un uccello. Per volare non servono particolari doti fisiche, ma solo la voglia di mettersi in gioco in un’attività che vi riempirà di gioia e vi  farà sentire libero. 

Il decollo sarà effettuato dai Colli di San Fermo, meravigliosa località posta a 1200 m s.l.m.. Dal punto di ritrovo, vicino a Spinone al Lago, sarete accompagnati in decollo con un comodo pulmino. Il volo durerà 20 minuti circa, sorvolerete il lago di Endine ed atterreremo nei pressi del castello di Monasterolo
L’intera attività (ritrovo e brieafing – salita – preparazione – volo – debriefing) durerà circa 90 minuti. A vostra richiesta, senza costi aggiuntivi, verranno effettuate foto e video ad alta definizione che vi saranno consegnate in atterraggio.
 

Dettagli del decollo

Il decollo verrà effettuato da un pendio erboso non troppo ripido, a differenza di quanto molti pensino non ci si butta nel vuoto ma per effetto di una breve corsa ci si stacca dal suolo dolcemente. Il passeggero è posizionato davanti a contatto con il pilota e comunica tranquillamente con lui. In questa fase, per chi vola per la prima volta, è normale avvertire un po’ di emozione, seguite le semplici istruzioni impartite dal pilota e si parte….

Il volo 

Eccoci in volo, la tensione iniziale incredibilmente svanisce e lascia, il posto a una sensazione unica: VOLARE! Seduto, comodamente, potrai godere da un punto di vista privilegiato lo spettacolo della natura, sentirti fluttuare nell’aria con un incredibile senso di sicurezza. Se vorrai, potrai provare a pilotare e capirai quanto e facile. Chi lo desidera, potrà provare anche qualche manovra più dinamica. Durante il volo se vorrai, avrai tutto il tempo per fare riprese video e foto.

L’atterraggio

La fase di atterraggio è molto semplice, le velocità sono bassissime, anche senza vento con qualche passo di corsa si è fermi, in caso di brezza frontale si atterra dolcemente senza neppure fare un passo. La tua avventura per oggi è terminata, ma la sensazione di libertà e gioia che hai provato ti resterà dentro fino al prossimo volo.

Regala a tuo figlio e a te un’emozione che vi rimarrà nel cuore!
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza Un’emozione adrenalinica: volo in parapendio biposto sul Lago di Endine potrete:

  • Provare l’emozione incredibile di volare accompagnati da piloti professionisti
  • Lasciarvi un’emozione nel cuore che vi accompagnerà per sempre

 

 

Prezzi

  • Prezzo Adulto: 100€
  • Prezzo bambino: 100€

* Attività consigliata dagli 8 anni di età e 30 kg di peso minimo.

IMPORTANTE: Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata entro le 48h. Solo successivamente  una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

 

 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • Un volo con un professionista
  • Attrezzature
  • Trasporto in pulmino
  • video/foto
Porta con te

  • Scarpe da ginnastica
  • anti-vento
  • guanti ed indumenti adeguati alla stagione.

     

Note

  • Indirizzo: Punto di ritrovo : Viale dei Carpini, Comune di Monasterolo del Castello BG
    (bivio di Monasterolo ss42 tra Casazza e Spinone al Lago) Parcheggio nel punto di ritrovo, bar e ristoranti sia in zona decollo che in atterraggio.
  • Raccomandazioni: consumare pasti leggeri prima dell’attività
  • Note importanti: Le prenotazioni si devono fare qualche giorno prima, e ci si accorderà sull’orario dell’incontro più consono alle vostre esigenze. Nel caso di amici o famiglia intera è possibile fare dei voli in contemporanea. Il giorno prima verrà confermato o rinviato il volo nel caso di condizioni meteo sfavorevoli. In caso di maltempo verrà scelta una nuova data. 
  • IMPORTANTE: Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata entro le 48h. Solo successivamente  una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.
Altri dettagli

Parcheggio
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Un’emozione adrenalinica: volo in parapendio biposto sul Lago di Endine”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Volo anch'io

VOLO ANCH’IO è un team di piloti professionisti che opera nelle Prealpi Lombarde con l’obiettivo di promuovere l’attività di volo libero in parapendio. Propongono voli tandem accompagnati da piloti esperti certificati AeCI, per dare anche a persone che non hanno mai avuto l’esperienza del volo, la possibilità di familiarizzare con questo sport in totale sicurezza. Le attrezzature utilizzate sono di ultima generazione, omologate, i piloti muniti di una copertura assicurativa.