Otiti, faringiti, bronchiti, allergie: sono solo alcuni dei più frequenti disturbi respiratori in età pediatrica. L’otite, per esempio, si stima che colpisca almeno un bambino su 5 sotto i 9 anni e può trasformarsi in un grosso problema che spesso viene trattato con un uso massiccio di antibiotici.
Come spezzare il circolo vizioso delle continue ricadute?
Se vostro figlio soffre di disturbi respiratori frequenti può essere opportuno individuare delle soluzioni che possano ridurre l’abituale utilizzo degli antibiotici.
In casi come questo le cure termali consentono di ridurre la frequenza e l’intensità dei sintomi.
Uno studio di recente pubblicazione condotto dal Dipartimento di Allergologia dell’Università di Napoli ha dimostrato come i bambini sottoposti ad un ciclo di lavaggi termali nasali in primavera / estate abbiano minori sintomi da raffreddore allergico durante l’inverno.
Presso il centro Polimedica Brianza potrete valutare la terapia più indicata per i vostri bambini ed effettuare tutti i trattamenti termali assistiti da personale qualificato.
Polimedica Brianza, inoltre, offre agli iscritti alla Newsletter Family Days uno speciale sconto del 20% per i trattamenti effettuati a Marzo ed Aprile.
Polimedica Brianza
Centro Medico per la Famiglia
Via Ugo Foscolo 4 – Roncello (MB)
Tel. 039 6957358
info@polimedicabrianza.it
www.polimedicabrianza.it
Errore: Modulo di contatto non trovato.