Tour delle mamme con degustazione e visita alla cantina
Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Tour delle mamme con degustazione e visita alla cantina

Retorbido, PV, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti20
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 11:00 Check-out: 13:00
Totale:

15,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

In occasione della Festa della Mamma perché non regalarsi uno speciale Tour con le amiche di sempre sabato 15 maggio? Un’occasione per ritagliarsi un po’ di tempo per sé stesse e staccare la spina da tutto! Ecco per voi lo speciale Tour delle mamme con degustazione e visita alla cantina. 

Alle ore 11.00 verrete accolti dallo staff dell’azienda agricola per iniziare la vostra esperienza che avrà una durata di circa 2 ore.

In compagnia delle vostre amiche verrete accompagnate nella Visita guidata della cantina dell’azienda agricola. La cantina sorge in una caratteristica ed autentica corte Lombarda che ospita ampi portici dedicati a degustazioni ed aperitivi durante la bella stagione. L’area di fermentazione con le mura che un tempo costituivano gli antichi argini di un fiume che attraversava il paese di Retorbido, la suggestiva barriccaia sotterranea e le ampie sale degustazione sono luoghi che meritano di essere visitati e vissuti.

A seguire per voi una degustazione di 3 vini rappresentativi dell’azienda in accompagnamento ad una piccola box aperitivo monoporzione con prodotti tipici come tagliere di salumi e formaggi della Valle Staffora.

Per tutti inoltre la possibilità di continuare la visita con un’escursione libera tra le vigne. Il sentiero naturalistico vi immergerà tra coltivazioni e vigneti, guidati da pannelli con informazioni su flora e fauna tipiche della zona dell´Oltrepò Pavese.

Da segnalare nelle vicinanze una visita a Fortunago uno tra i borghi più belli d’Italia a circa 30 minuti di distanza o Zavattarello ed il Castello dal Verme a circa 40 minuti. Ancora 30 minuti di distanza  Varzi ed il castello dei Malaspina, la chiesa romanica dei Cappuccini, la parrocchia di San Germano, le torri, l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio ed il suo panorama e Pavia e le vie ed il centro.

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie al voucher Tour delle mamme con degustazione e visita alla cantina (sabato 15 maggio) potrete:

  • partecipare alla visita guidata all’Azienda Marchese Adorno e alla Cantina di invecchiamento
  • fare un aperitivo con  degustazione nell’antica corte interna di tre vini accompagnati da un tagliere di salume e formaggio della Valle Staffora
  • proseguire con un’ escursione tra le vigne scegliendo uno tra i tre percorsi per i quali sarà fornita una mappa
  • regalarvi un bel momento con le vostre amiche!
Prezzi

  • Prezzo Adulto: 15€

 

 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • Visita Guidata all’azienda e alla Cantina 
  • aperitivo con degustazione
  • escursione libera tra le vigne
  • eventuale pranzo
Porta con te

  • abiti e scarpe comode
Note

  • Non si servono bibite ma solo prodotti della casa.
  • Si richiede rispetto delle norme anti-covid.
  • L’attività si svolge anche in caso di maltempo
Altri dettagli

Parcheggio
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Servizi igienici
Area Pic-nic
Wine shop
Dove ti troverai

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Azienda agricola Marchese Adorno

L’Azienda agricola Marchese Adorno si trova a Retorbido, tra le colline dell’Oltrepò lungo la valle del torrente Staffora. Ospitata in una caratteristica ed incantevole corte lombarda ristrutturata all’inizio del 2000, la Cantina ha una personalità che unisce il meglio della tradizione allo spirito dell’innovazione. Marchese Adorno segue il percorso produttivo del proprio vino: dalla coltivazione delle vigne di proprietà che si estendono lungo le terre limitrofe per circa 60 ettari, alla raccolta e lavorazione dell’uva, alla produzione e vendita del vino. Oltre alle attività legate alla produzione, Marchese Adorno si contraddistingue per essere una “Cantina Aperta” : il wine shop interno all’azienda è aperto per la vendita diretta e per attività di degustazione e accoglienza. Orari di apertura: 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.