Chi l’ha detto che mamma e papà non possono godersi una giornata di relax? Bagni in piscina, massaggi, trattamenti benessere vi sembrano ormai lontani ricordi? Non disperate! Con i nostri suggerimenti, qualche compromesso e tanta pazienza potrete godervi qualche giorno di meritato riposo. Abbiamo scovato per voi terme e agriturismi con piscina per famiglie. Ebbene si, tanto divertimento e relax ma.. a portata di bambino!
- Terme per famiglie
- Bormio terme
- Acquagranda a Livigno
- Monticello Terme, eventi per la famiglia
- Agriturismi con piscina
- Agriturismo Pratoalto a Castione della Presolana (BG)
- Agriturismo la Soglia del Parco a Ranica (BG)
- Bosco Gerolo in Val Trebbia
- Sei interessato a vivere esperienze indimenticabili con la tua famiglia clicca sul banner!
Terme per famiglie
Dobbiamo fare una doverosa premessa. Non tutte le terme sono adatte ai bambini, alcuni tipi di acque termali e di trattamenti benessere sono sconsigliati ai minori di 3 o 5 anni, per le acque sulfuree si consiglia di aspettare anche fino ai 12 anni. Il nostro consiglio è di verificare sempre regole e restrizioni del parco termale scelto. Negli ultimi anni, però, sono nate delle strutture con zone dedicate ai bambini senza rinunciare a un po’ di benessere. Seguiteci, abbiamo scovato qualche chicca per voi.
Bormio terme
Nel cuore di Bormio, nel parco nazionale dello Stelvio, sorge una un parco termale adatto a grandi e piccini. Sono le BormioTerme , un vero paradiso per famiglie. Vi aspettano un’area comune, accessibile a tutti, con vasche a 35° coperte o panoramiche, un solarium e il parco per godersi il sole e l’aria fresca. Una zona dedicata ai bambini con vasche termali interne ed esterne, riscaldate a 32°, con altezza massima di 60cm, funghi, foche e clown che spruzzano acqua e , infine, uno
scivolo di 60 metri, accessibile però, solo dai 10 anni compiuti. E infine, un percorso benessere for adults only, con sauna Finlandese, bagno turco, vasca gelata e area relax. Insomma soluzioni adatte a tutti per una giornata di divertimento e meritato riposo.
Acquagranda a Livigno
Avete sempre sognato un posto dove rilassarvi, magari farvi una bella sauna, ma dove i vostri bambini possano anche divertirsi? Esiste! Si trova a Livigno e si chiama Acquagranda . Un parco acquatico con area wellness e relax.. No, non è un sogno. Nell’area Slide&Fun potrete tuffarvi nella vasca baby, sfidarvi a colpi di spruzzi al castello magico, o ancora lanciarvi in uno dei tanti scivoli che entrano ed escono dalla struttura per poi nuotare nella grande piscina.. ma soprattutto, rullo di tamburi, una sauna e un hammam family friendly, vi aspettano per il relax di tutta la famiglia. Si, avete capito bene, a partire dai 6 anni, i vostri figli potranno godersi la sauna con voi.. cosa fate ancora seduti vicino al ventilatore??
Monticello Terme, eventi per la famiglia
Un parco termale a metà strada fra Lecco e Monza. Vanta sette vasche interne ed esterne, sedici ambienti sensoriali, quindici cerimonie di benessere, oltre 40 tipi diversi di trattamenti, 5000 mq immersi nella Brianza dove design e wellness si incontrano per farci sentire viziati e coccolati. Un paradiso pensato più per gli adulti che per i bambini, fino a quest’estate.. dal 13 giugno al 6 settembre, infatti Monticello Terme apre le porte alle famiglie. Tutti i martedì e i mercoledì sarà possibile godersi le terme con bambini dai 3 anni in su. Nell’area acqua e relax ci saranno attività di intrattenimento con merenda e speciali sorprese, per godersi un momento di relax mentre i bambini si divertono.
Agriturismi con piscina
Agriturismo Pratoalto a Castione della Presolana (BG)
Immersi nella Val Seriana, ai piedi della Presolana potrete vivere una giornata di svago e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. I più piccini potranno visitare la fattoria e interagire con cavalli, asinelli, pecore, maialini, mucche, anatre e galline. Ed è solo l’inizio: l’agriturismo Pratoalto dispone di un maneggio, di una palestra di arrampicata, campo da calcio, pallavolo e basket, ma soprattutto.. la piscina. Rigorosamente all’aperto con vista monti e cieli azzurri. Dopo una bella nuotata o magari una passeggiata fra i borghi dell’altipiano di Clusone potrete rifocillarvi al ristorante che offre un ricco menù fisso con antipasti, bis di primi e un secondo a scelta (vino e bevande incluse). E’ possibile anche il pernottamento per allungare il divertimento.
Agriturismo la Soglia del Parco a Ranica (BG)
Non solo una piscina ma anche idromassaggio, doccia svedese e bagno turco per un agriturismo all’insegna del divertimento e del relax. Mentre i vostri bambini si tuffano potreste sgattaiolare furtivi nell’idromassaggio a godervi la pace e il panorama suggestivo. Se la piscina non vi basta è disponibile un servizio di noleggio bici per fare un po’ di attività e godersi gli spazi aperti. Pranzo o cena al ristornate, con prodotti tipici bergamaschi, e poi, volendo un sonno ristoratore in una delle camere disponibili.
Pssst.. l’agriturismo è a mezz’ora da Leolandia.. Non ditelo ai bambini!
Bosco Gerolo in Val Trebbia
Una giornata in piscina, fra giochi e partite di calcetto o Beach volley a solo un’ora da Milano. Si tratta della cascina Bosco Gerolo, in provincia di Pavia. Un agriturismo con tante idee e attività per tutti. Spettacoli, lezioni di yoga e una fattoria didattica per vivere la campagna a 360°. Nel parco sono presenti un’area giochi, il laghetto, l’orto, il frutteto ma soprattutto.. la piscina! Tuffi e schizzi a non finire per una giornata di divertimento immersi nella natura. Novità dell’estate 2023: bagno con merenda. Una bella nuotata e un gelato artigianale rinfrescante. Per chi non volesse rinunciare al sacro pranzo della domenica, c’è il ristorante, che propone piatti della tradizione piacentina con prodotti rigorosamente a km zero.