TEATRO NEL LETTONE – Speciale Natale

TEATRO NEL LETTONE è la rassegna di narrazioni animate per famiglie da seguire abbracciati nel lettone: infila il pigiamino, accendi Zoom e partecipa alla storia come un vero attore! Nata nell’anno della pandemia da una collaborazione tra Monza per i bambini e Lavinia Costantino, continua con successo a coinvolgere tantissime famiglie!

Venerdì 17 Dicembre ore 20,45: “Lo squisito pasticcio di Natale”

E’ la vigilia di Natale nella città di Milano e tutti sono in fermento: sta per arrivare il gran Duca Ludovico il Moro!

Proprio oggi però il cuoco è ammalato, e il giovane garzone Toni si trova da solo davanti all’arduo compito di preparare un dolce per l’esigentissimo duca, abituato a ogni genere di prelibatezza e leccornia.

Quel giorno nevica così tanto che Toni non riesce nemmeno ad uscire per fare la spesa; in più è giovane e inesperto e per l’agitazione brucia quasi tutto ciò che prepara: potremo aiutarlo a cucinare qualcosa di speciale, così da soddisfare il principe e passare alla storia con un dolce chiamato… PANETTONE?!

Lo squisito pasticcio di Natale racconta la leggenda sull’origine del panettone, mettendosi dalla parte dei piccoli personaggi che hanno fatto la storia, ricordando che le cose migliori non sono quelle perfette ma quelle fatte con il cuore, e che se non tutte le ciambelle nascono con il buco, è anche vero che da tanti errori può nascere un dolce conosciuto in tutto il mondo.

Cosa portare per partecipare alla storia: 

Per partecipare alla storia ti suggeriamo alcune cose da portare, ma se non puoi o non riesci non preoccuparti: ci divertiremo insieme lo stesso!

  • un travestimento da cuoco (esempio: grembiule)

  •  biscotti

  • pennarelli e fogli

Info e Costi

  • L’iniziativa è a cura di Monzaperibambini e Lavinia Costantino
  • Costo 10€ a connessione
  • Durata 45 minuti
  • Età di riferimento dai 5 ai 11 anni ma anche i più piccoli sono benvenuti

Clicca qui per partecipare!

Per maggiori info e dettagli email: info@monzaperibambini.it