Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Spettacolo Teatrale ” Storia di Nina”

Segrate, MI, Italia.


Durata1 ora
N. Partecipanti20
CancellazioneBasso
Fascia Età6-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 15:30
Totale:

6,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

A partire d Novembre nasce la nuova collaborazione fra Family Days e  Cascina Commenda che propone spettacoli teatrali per bambini. Il 28 Novembre presenta lo Spettacolo Teatrale ” Storia di Nina” alle ore 16.00 per grandi e bambini dai 6 anni di età.

La trama dello spettacolo

Una piccola casa, una grande solitudine. Nina vive sola, ha organizzato il suo tempo dividendolo in piccoli rituali che le regalano incanto e poesia. Ha coltivato bellezza.

Ma da qualche tempo qualcosa non va. Al suo risveglio viene a farle visita una strana creatura polverosa che lascia il segno del suo passaggio impolverando qualunque cosa avvicini. Quando la creatura le si avvicina, Nina sente freddo e le piccole cose che la rendevano felice sembrano non funzionare più. E Nina comincia a diventare triste.

La verità, però, è che lo strano personaggio è comparso proprio perché Nina era triste e non c’è modo di mandarlo via se non quello di ritrovare incanto e meraviglia.

A poco a poco Nina comincerà a conoscere la creatura polverosa e scoprirà che anche lui è triste e ha bisogno delle piccole cose dove si nasconde la felicità. Fra i due nasce un’amicizia speciale e Nina imparerà che il vero incanto è tale se condiviso.

In scena la facciata di una piccola casetta, con una porticina, una finestrella e fiori colorati sul davanzale. La facciata nasconde l’interno, anch’esso tutto in miniatura, evocativo e pieno di colori. In casa di Nina non mancano le cose importanti, quelle che fanno stare bene.

La casa protegge e nasconde, almeno questa è la funzione che ha per Nina fino a quando non incontrerà la creatura polverosa. Infatti, proprio grazie a questo incontro, Nina scoprirà che una casa può anche accogliere e, soprattutto, può anche essere un rifugio temporaneo, ma è nel mondo e nell’incontro con gli altri che si può davvero trovare sè stessi.

L’oggetto scenografico della casa ha il grande ruolo di evocare, suggerire, stimolare l’immaginazione permettendo ai due attori di creare un mondo magico e sospeso, raccontando anche altri altri luoghi senza mai essere didascalici.

Storia di Nina prende ispirazione dall’omonima storia scritta e disegnata da Valentina Maselli visibile in qualità di narrazione illustrata sul canale YouTube della compagnia.

Dettagli dello spettacolo:

Regia e drammaturgia Valentina Maselli. Con Elisa Rossetti  e Massimo Zatta. Scenografia: Antonio Brugnano, Valentina Maselli Disegno Luci: Marco Grisa

Spettacolo adatto ad un pubblico misto, adulti e bambini, a partire dai 6 anni.

Apertura del teatro:  al pubblico 15.30 Inizio spettacolo ore 16

Durata: 1h circa

Questo spettacolo rientra IN SUPERBIMBI : Rassegna teatrale e di laboratori per bambini e famiglie organizzata a Cascina Commenda. Accesso consentito con obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani e certificazione verde (green pass) per gli over 12.

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Con l’esperienza spettacolo teatrale “La Storia di Nina ” potrete:

  • assistere allo spettacolo per grandi e bambini 
  • trascorrere un momento piacevole in famiglia 
Prezzi

  • Prezzo adulto: 6€
  • Prezzo bambino: 6€

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • spettacolo teatrale
Note

Accesso consentito con obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani e certificazione verde (green pass) per gli over 12.

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Raggiungibile con passeggini
Parco giochi
Servizi igienici
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spettacolo Teatrale ” Storia di Nina””

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

CASCINA COMMENDA E TEATRO TOSCANINI 
CASCINA COMMENDA E TEATRO TOSCANINI 
Il rudere di un’antica stalla-fienile collocato ai margini dell’antico abitato di Rovagnasco di Segrate, e compreso nella trama viaria delle ultime disordinate espansioni edilizie, è stato trasformato in centro culturale. Completamente ridisegnato e modernamente ristrutturato, è stato inaugurato nel dicembre 2003 dall’ Amministrazione Comunale. Al piano terra sono state collocate le sale per attività associative e culturali, oltre alla caffetteria, a un alloggio di custodia e all’ingresso del teatro. 
Al piano primo, alla quota delle arcate vuote del fienile, tamponate da una doppia parete di tavole di larice, ha trovato posto una piccola sala teatrale interamente costruita in legno. 
I due silos sono stati utilizzati come spazio tecnico. 
Lo spazio esterno coperto, fondale di un nuovo giardino, è diventato il luogo più frequentato del quartiere. 
Dal 2004 al 2014 e dal dicembre 2018 il Centro Culturale Cascina Commenda , il Teatro Arturo Toscanini e il Palasegrate sono gestiti da TeAtrio srl & l’Associazione La Mariposa. Gestione ottenuta dal Comune di Segrate, mediante pubblica gara.