SCUOLA SUPERIORE: IL LICEO SCIENTIFICO ANDERSEN SCHOOL

E’ tempo di capire e scegliere il migliore Liceo per vostro figlio o figlia…vorreste offrirgli un progetto educativo d’eccellenza in un contesto internazionale? Allora perchè non valutare l’HIGH SCHOOL – LICEO SCIENTIFICO e LINGUISTICO INTERNAZIONALI  Andersen International School.

QUALCHE INFO SU HIGH SCHOOL – LICEO SCIENTIFICO e LINGUISTICO INTERNAZIONALI  ANDERSEN

Il Liceo Internazionale della Andersen School offre ai ragazzi un progetto educativo d’eccellenza, unico nel panorama dei Licei italiani: un liceo scientifico e linguistico che affianca alle materie tradizionali del curriculum italiano (Matematica, Fisica,Italiano, Latino, Storia e Geografia, Disegno, Storia dell’Arte, Storia e Filosofia) alcune discipline che, mantenendosi in linea con la programmazione italiana, vengono proposte in inglese da insegnanti di madrelingua inglese in possesso di PGCE (abilitatazione all’insegnamento) quali Science, Mathematics, Physics e 6 lezioni al primo biennio (di cui 1 di CLIL di Storia e Geografia), 4 nel secondo biennio e al quinto anno di Lingua e Letteratura Inglese.

We are proud to offer a high standard of Education following both the English National Curriculum and the Italian school’s Curriculum. Children receive maximum individual attention allowing them to reach their full academic potential. Andersen wants to be a space where children of every nationality learn to live together and interact through the use of the English language. Our goal is to create an environment where students can find common ground for interacting, experiencing and discovering the characteristics which make different cultures both unique and the same.

PERCHE’ SCEGLIERE LA ANDERSEN SCHOOL

Il Liceo Internazionale della Andersen School porta finalmente a Milano un po’ di Inghilterra con i suoi 18 mila metri quadrati di campus con:

  • insegnanti madrelingua inglesi
  • grandi spazi esterni per le attività sportive
  • un teatro e 3 palestre
  • 3 mense
  • librerie cartacee e multimediali
  • 2 Auditorium
  • Laboratori di Arte,  Robotica, Scienze ad Hoc

Tutto questo per offrire curriculum che garantisca l’eccellenza nella materie italiane e inglesi.

UN PROGETTO EDUCATIVO D’ECCELLENZA

Sono davvero molti i plus che il Liceo Internazionale della Andersen School offre ai ragazzi, a partire da un progetto educativo d’eccellenza, unico nel panorama dei Licei italiani.

LO STAFF DELLA SCUOLA ANDERSEN

Gli insegnanti sono madrelingua inglese ed in possesso di PGCE (abilitazione all’insegnamento).

La maturità Italiana Scientifica unita all’alto livello di inglese che i nostri studenti raggiungeranno al compimento del quinto anno di maturità permetterà loro di accedere a qualsiasi università In Italia o all’estero.

PER ACCEDERE AL LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO: LA CONOSCENZA DELL’INGLESE

Il livello base degli allievi in ingresso dovrà corrispondere a un  B2First, ma anche un ottimo livello di Italiano. Per gli studenti che non arrivano dalla nostra scuola media è richiesto un Test di ingresso.

PER ACCEDERE ALL’UNIVERSITA’

Durante il quinto anno del Liceo, gli studenti che desiderano fare domanda per un’università all’estero saranno preparati per l’esame IELTS. Tutti gli studenti sostengono inoltre gli esami Cambridge Advanced (C1) o Cambridge Proficiency (C2) e tutta la preparazione all’esame fa parte del curriculum scolastico.

Andersen International School offre inoltre un servizio Bus scolastico facoltativo aperto a tutte le classi.

INFO E CONTATTI

ANDERSEN INTERNATIONAL SCHOOL

Via Don Carlo S. Martino, 8

20133 Milano MI

Tel: +39 02 7000 6580

Mail: secretary@andersenschool.it

Sito web: https://andersenschool.it/

    Per evitare lo spamm risponde a questa domanda: