Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Safari Alpino®: speciale stambecchi!

Degioz, AO, Italia.


Durata3 ore
N. Partecipanti15
CancellazioneBasso
Fascia Età4 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 10:00
Totale:

20,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

E’ con grande piacere che presentiamo una nuova proposta del nostro partner Naturalp un team composto da Guide Escursionistiche Naturalistiche con una forte attenzione per la montagna e per l’educazione ambientale. Naturalp lavora con le famiglie e le scuole da diversi anni e ci propone una bellissima esperienza dal titolo “Safari Alpino: speciale stambecchi!

Il programma della giornata “Safari Alpino nel Parco Nazionale Gran Paradiso: speciale stambecchi!”

Verrete accolti dalla nostra guida Naturalp alle ore 10 o 14.30 per avventurarvi in una meravigliosa Escursione a misura di bambino nel parco Nazionale del Gran paradiso con avvistamento di animali selvatici come marmotte appena sveglie, camosci alla ricerca del ciuffo d’erba più verde, gipeto e aquila reale.
 
Un panorama da Creazione, unica occasione dell’anno per avere la Natura meravigliosamente selvaggia a portata di bambino! Passeggere come piccoli naturalisti, un po’ scienziati e un po’ esploratori, imparerete suoni e colori che vi suggeriscono gli animali osservandoli da vicino.
 
Senza faticare troppo avrete l’occasione di fotografarli con i vostri occhi e studiarne con gli esperti del Parco ogni minimo particolare, aiutandovi con del materiale creato ad hoc per i bambini presenti.
 
Durante il percorso le guide intratterranno i ragazzi con piccole cacce al tesoro, mostreranno loro corni, penne, e vari reperti naturalistici appartenenti agli animali del parco, e svolgeranno brevi attività di orientamento.

 
Nei paraggi è possibile pranzare in rifugio o in trattorie con menu tipico alpino:
consigliato: Rifugio Muzio-Fraz. Chiapili di sotto Ceresole reale, Bar “lo sciatore”-Fraz. Chiapili di sotto Ceresole reale
 
Ricordiamo che questa esperienza può essere vissuta anche presso il Comune di Valsavarenche. Luogo di ritrovo https://maps.app.goo.gl/U2R66cxKZynpm4Ev9 
 
Per dormire consigliato: 

Meuble sport – Ceresole reale
Hotel Casa del Re
Hotel Blanchetti
 
Posti per Mangiare 
L’arbro de la Leunna

Qualche dettaglio sul Parco del Gran Paradiso

Il più antico Parco nazionale italiano ha una superficie di oltre 70.000 ettari ed è situato per metà in Valle d’Aosta, per l’altra in Piemonte. Accoglie, attorno alla vetta del Gran Paradiso, unica cima oltre i 4.000 metri interamente in territorio italiano, cinque vallate concentriche in cui si trovano tipici ambienti alpini, con ghiacciai, rocce, boschi di larici ed abeti. La creazione dell’area protetta è fortemente legata alla salvaguardia dell’animale simbolo del Parco, lo Stambecco alpino, di cui, dopo la II guerra mondiale, erano sopravvissuti solo 416 capi in tutto il mondo e tutti nel territorio del Parco.
 
 
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza “Safari Alpino: speciale stambecchi!”  potrete:

  • Fare una facile escursione a misura di bambino nel parco Nazionale Gran paradiso
  • Avvistare gli animali selvatici
  • Partecipare a giochi naturalistici
Prezzi

  • Prezzo adulto : 25,00 € 
  • Bambini e ragazzi fino agli 11 anni: 20,00€

**gratuito fino ai 2 anni da portare sullo zaino

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • la guida naturalistica
Porta con te

  • Borraccia
  • Scarponcini alti 
  • snack per i bimbi
  • vestirsi a strati
Note

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Safari Alpino®: speciale stambecchi!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Naturalp

Un team composto da Guide Escursionistiche Naturalistiche entusiaste e sempre in movimento, con una forte attenzione per la montagna e per l’educazione ambientale. La loro passione e’ inventare belle giornate da trascorrere all’aperto e mettere a disposizione la loro esperienza per realizzare in tutta sicurezza questi sogni, convinti che un forte legame con la natura arricchisca le persone e metta in moto atteggiamenti positivi importanti verso la conservazione ambientale.