Regali comunione e cresima: un’esperienza per emozionare - Family Days

Regali comunione e cresima: un’esperienza per emozionare

Cosa regalare a ragazzini in un momento così particolare della vita in cui non sono più bambini, ma non ancora grandi? Vi proponiamo alcune tipologie di regali per la cresima e per la comunione per evitare doppioni con i parenti che opteranno per una scelta più classica e per andare incontro a chi sa già che un piccolo gioiello non incontrerà i favori del festeggiato.

Come la Cresima e la Comunione sono momenti da vivere intensamente, anche le nostre idee regalo sono rivolte a regalare emozioni e momenti da ricordare.

Esperienze da regalare

Sul nuovo marketplace di Family Days puoi trovare esperienze per tutte le età e le passioni: è impossibile restare insoddisfatti. Scoprile tutte, scegli al tua preferita e acquista un voucher da regalare.

Regalare esperienze per bambini e ragazzi

Le esperienze sono davvero un regalo su cui puntare perchè permettono di creare un momento di condivisione da ricordare e sono in grado di creare l’effetto wow per i festeggiati.

Ecco le proposte di Family Days.

Rafting sul Ticino

Un po’ di adrenalina è quello che ci vuole per un’avventura in mezzo alla natura. Il rafting è uno sport acquatico che viene svolto a bordo di un gommone molto grande. I membri dell’equipaggio muniti di pagaia sono il motore e la guida è il capitano. 

Quello che vi proponiamo è il Classic Raftingun percorso di due ore che prevede l’immersione nella straordinaria natura del Parco Lombardo della Valle del Ticino, pagaiando sulle acque del fiume Ticino, in una discesa adatta anche ai principianti, per prendere confidenza con il rafting. 

L’attività ha una durata di circa 3 ore ed è possibile svolgerla sia al mattino alle 10 che al pomeriggio alle 14.

A seguire dopo l’esperienza al mattino sarà possibile organizzarsi per un pic-nic, oppure organizzare un barbecue del contadino (grigliata completa di carne) o del pescatore (grigliata di pesce). Se invece sceglierete la proposta pomeridiana potrete terminare la vostra esperienza con un aperitivo a bordo fiume.

Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: 3 ore. Consigliato dai 6 anni di età. Disponibile nei weekend dall’8 Maggio 2021. Dog friendly

Alla scoperta dei murales a Milano

Per i ragazzi con un animo artistico è imperdibile il tour alla scoperta della street art di Milano: avrete l’opportunità di scoprire un quartiere molto particolare dove le strade e i muri delle case si sono trasformati in gigantesche tele. La guida vi illustrerà le opere create nel quartiere Ortica. Colori vivaci, forme strane e personaggi che sembrano usciti da un sogno hanno preso il posto del grigio cemento. Sono le opere dei writers, gli artisti che dipingono le città e hanno trasformato il quartiere Ortica in un museo a cielo aperto!

Durante la visita è prevista un’attività laboratoriale in cui ci si potrà mettere alla prova realizzazione di un murales. Al termine potrete rilassarvi nel parco adiacente al quartiere con un picnic

Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: mezza giornata. Consigliato dai 6 anni di età. Disponibile il 22 e 23 Maggio e il 12 e 20 giugno 2021.

Mountain bike sul Lago di Varese

360 Mtb school vi farà entrare nel magico mondo mountain bike per tutta la famiglia: su un percorso alla portata di tutti, con una vista unica sul Lago di Varese: unite la bellezza della natura, il divertimento della mountain bike e l’esperienza delle  guide 360 che affineranno la tua tecnica di guida e otterrete il MOUNTAIN BIKE FAMILY TOUR by 360 Sport and Nature ASD.

Percorso molto suggestivo, della durata complessiva di circa 3h, è molto vario in quanto si passa dai prati, ai boschi, al lago con lo sfondo delle Prealpi e delle Alpi a fare da contorno. La pista ciclabile si snoda su asfalto, cemento e, per alcuni tratti, su terra ben battuta e pedalabile.

A metà del percorso ci sarà una sosta pic-nic su bellissimi prati, per poi proseguire dopo una sosta relax e chiudere l’anello, tornando a Gavirate.

Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: tutta la giornata giornata. Disponibile il 29 Maggio e il 12 e 20 giugno 2021.

Fattore per un giorno

Per chi ama stare a contatto con la natura e gli animali della fattoria questa è l’occasione per trasformarsi in fattore per un giorno. Potrete vedere e toccare galline, maialini, capre, cavalli, vacche, tori, buoi, asini e tanti altri. Insieme allo staff  avrete modo di fare un’approfondita conoscenza tattile di tutti i peli, le pellicce, le piume e le penne degli animali della fattoria.

La giornata in fattoria prevede un’attività unica nel suo genere: la tosatura delle pecorelle e a seguire un laboratorio per realizzare bellissimi fiori di feltro. Una magnifica esperienza e le mani più pulite che si siano mai viste uscire da una fattoria!

L’attività avrà termine alle ore 12.30 quando si potrà lasciare la fattoria oppure regalarsi ancora un momento nella natura con un picnic all’aria aperta.

Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: mezza giornata. Disponibile il voucher, date in via di definizione.

Speriamo di essere riusciti ad ispirarvi per trovare il regalo giusto per soddisfare anche l’adolescente più difficile. Fate la vostra scelta e poi acquistate con un click.