Regali fai da te per la festa del papà a tema Lego

Recenti studi hanno dimostrato quanto la passione per il Lego perduri anche in età adulta e coinvolga in particolar modo i papà. Vi risulta? Avete per caso in casa qualche esempio vivente? Padri che spendono le ore a giocare con il lego, a costruire complessi modellini o a collezionare i nuovi e i passati prodotti? A voi e a loro è dedicato questo articolo che vi propone una scelta davvero ampia di regali fai da te a tema lego. E quale occasione migliore della festa del papà per donare un pensiero di mattoncini fatto con le vostre manine al vostro eroe di casa? Scegliete dunque il progetto che più vi diverte, recuperate i pezzi dal materiale che avete in casa o prevedete qualche piccolo acquisto con l’assistenza di un adulto (non il papà!) e mettetevi all’opera. E se vi siete divertiti costruendo il vostro regalo… fatene un altro! Non preoccupiamoci di viziare il papà.

Sei alla ricerca di cosa fare con i bambini nei weekend in Lombardia o altre regioni, ti interessano attività sportive, laboratori, eventi in costume? visita www.familydays.it e clicca sulle ESPERIENZE PER FAMIGLIE

 

Per l’ufficio

Ecco una serie di progetti per rallegrare il luogo di lavoro del papà, che sia in ufficio o una scrivania a casa o comunque il posto dove passa un po’ di tempo a sbrigare le sue incombenze.

Cornici

Le cornici con una bella foto vostra e del papà assieme sono un grande classico; ma una cornice di lego è davvero uno spasso! Eccovi un po’ di idee per ispirarvi. Dalle più semplici…

A quelle più articolate

Sempre a tema cornici, vi proponiamo una variazione a tema di grande impatto: una composizione lego che ricreerà l’iniziale del nome del papà. Se vi viene bene e avete voglia, potete farle per tutti i componenti della famiglia. Eccone 3 modelli diversi di difficoltà differenti.

Per la cucina

Nessuna stanza della casa verrà risparmiata dall’ondata di Lego in arrivo. Che ne dite di questi 3 progetti?

In bagno

Dite la verità: questa non ve l’aspettavate. Ma siamo qui per stupirvi e per aiutarvi a creare il regalo che provocherà l’effetto wow. Per questo non potevamo trascurare un’idea molto semplice che ci permette di rendere molto simpatico il dispenser del sapone con cui ultimamente abbiamo una frequentazione assai assidua. E per fargli compagnia costruiamo anche il porta fazzoletti. Accoppiata vincente scaccia paura, per strappare una risata al papà e fargli sentire la nostra vicinanza in ogni momento.

Per tutta la casa

Se leggendo l’articolo siete stati contagiati dalla febbre del Lego, vi piaceranno le nostre ultime proposte per popolare davvero ogni angolo di casa con i mattoncini colorati.  Potete creare tanti porta vaso da sistemare dove preferite.

Oppure costruire una lampada che vi sorprenderà quando l’accenderete la sera.

Infine potete approfittarne per riorganizzare le chiavi di casa per ciascun membro della famiglia.

Per altre idee regalo fai da te potete vedere l’articolo dedicato oppure se preferite acquistare qualcosa da personalizzare potere farvi ispirare da idee regalo dal web.

Fateci sapere cosa avete scelto e la reazione del papà!