Vi è mai capitato di vivere l’esperienza della vendemmia o della pigiatura dell’uva? Allora quest’anno è il momento di regalarsela per Settembre! Queste attività sono sempre molto richieste e a numero chiuso ovviamente in conformità con le norme anti-covid. Non aspettare e assicurati subito il posto! Acquistando l’esperienza avrete modo di essere i primi a vivere questa fantastica esperienza!
Entriamo nel dettaglio dell’esperienza Pigiatura dell’uva e Pic-nic in famiglia! Dopo aver parcheggiato la macchina verrete accolti dallo staff dell’azienda agricola in quattro orari diversi o alle 10.30 o 11.30 oppure 14.30 e 15.30. A seconda dell’orario scelto ci sarà il pic nic in famiglia sotto i ciliegi (orari 10.30 e 11.30 prima la vendemmia e poi il pic nic – orari 14.30 e 15.30 prima il pranzo dalle ore 12 e poi vendemmia a seguire)
Raccolta Uva e pigiatura per i bambini
Lo staff vi consegnerà il kit del vendemmiatore con forbici che verranno utilizzate solo dai genitori. Successivamente si andrà tutti insieme verso le Vigne dove, dopo un’introduzione sul mondo della Vendemmia e della pigiatura, inizierete raccogliere l’uva tutti insieme a nucleo famigliare. Sarete immersi  tra i filari dei vigneti e sarà una bellissima esperienza.
A seguire ritornerete in azienda e i vostri bambini potranno iniziare l’attività della Pigiatura dell’uva. Inoltre grazie allo staff presente potrete conoscere da vicino tutto il procedimento per scoprire come l’uva diventa vino.
A seconda dell’orario scelto ci sarà il pic nic in famiglia sotto i ciliegi (orari 10.30 e 11.30 prima la vendemmia e poi il pic nic – orari 14.30 e 15.30 prima il pranzo dalle ore 12 e poi vendemmia a seguire)
Dalle ore 12 sarà possibile ritirare il proprio cestino già pronto per il pic-nic ( N.b alla consegna della cassettina con il cibo è prevista una cauzione di 15€ a coppia che verrà ridata alla riconsegna del tutto a fine giornata) che potrà essere utilizzato anche come tavolino da posizionare nell’ampia area verde sotto ai ciliegi.
Sono previsti un menù adulto composto da un primo (farfalle integrali con zucchine, cotto croccante olive nere e robiola) e un secondo (pollo con spinacino, arance, noci e melograno, torta morbida all’uva, 1 bottiglia di vino ogni 2 persone a, una mezza di acqua naturale (in regalo una bottiglia Nettare dei Santi Eva Rosè che potrete portarvi a casa in ricordo della giornata). Per quanto il menu’ bambino è previsto: mezze penne con pomodoro mozzarella e tonno, focaccina con salame e torta al cioccolato. Nell’area dell’azienda agricola potrete anche fare una passeggiata nel percorso Arcobaleno adiacente, dove potrete vedere le pecorelle e passerete vicino a due laghetti.
--- LEGGI TUTTO ---
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.