GITE IN FAMIGLIA: PARCHI NATURALISTICI E OASI IN LOMBARDIA

GITE IN FAMIGLIA:

PARCHI NATURALISTICI E OASI  IN LOMBARDIA

Sei in cerca di qualcosa da fare con i tuoi bambini ricordati che su familydays.it potrai trovare tanti parchi e la possibilità di acquistarli direttamente nella CATEGORIA PARCHI 

 

parco preistoria 1PARCHI NATURALISTICI E OASI  IN LOMBARDIA

Parco della Preistoria

A Rivolta d’Adda si trova invece il  Parco della Preistoria ,  immerso in un’area naturale di oltre cento ettari costituita da un bosco secolare. Lungo il suo itinerario ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi. Il Parco offre anche molte altre attrattive, tra cui un percorso botanico, un museo paleontologico, la vista di animali in semilibertà, un labirinto e il sempre richiestissimo trenino. Il parco è già aperto. 

PARCHI AVVENTURA

Tree Experience

A  Milano, il parco avventura Tree Experience – zona  Rogoredo ,nel verde del Parco Cassinis, a pochi minuti dalla fermata metropolitana M3 PORTO DI MARE ha riaperto il 22 maggio. Agonismo/sforzo/divertimento sono gestiti in allegria tra gli alberi in condizioni di massima sicurezza immersi nella natura . Qui si snodano percorsi tra gli alberi per tutte le età, a partire dai 3 anni, sui quali si affrontano passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che ti permettono di riposare quanto vuoi tra un esercizio e l’altro. Tutti i percorsi del si svolgono in assoluta sicurezza. Sono d’obbligo calzature con suola in gomma. L’uso dei guanti è obbligatorio (acquistabili presso la cassa). E’ un’attività psicomotoria adatta a tutte le età. Non è richiesta una particolare preparazione fisica. A marzo e aprile aperto wee end e festivi. 

Jungle Raider Park

Uno dei parchi più attrezzati è senz’altro il Jungle Raider Park di  Civenna, un parco avventura con passaggi e piattaforme, ponti nepalesi e liane che collegano tra loro gli alberi. Troverete diversi percorsi, dai 2 ai 15 metri di altezza. con 6 differenti gradi di difficoltà. Adatto ai bambini superiori ai 120 cm. di altezza. Per i più piccoli ( è presente un percorso a partire dai 3 anni) è necessario l’accompagnamento degli adulti. Per accedere ai parchi è ora obbligatorio prenotare ed indossare mascherina e guanti monouso. Sui percorsi deve essere tenuta la mascherina, inoltre dai 10 anni è obbligatorio l’utilizzo dei “guanti spalmati”, da portare da casa o acquistabili in loco a 2€. Il parco riapre il 23 Marzo. 

PARCHI NATURALISTICI E OASI IN LOMBARDIA

oasi sant'alessio

Oasi di Sant’Alessio

Se invece siete amanti della natura vi consigliamo di non mancare una visita all’Oasi di Sant’Alessio, un giardino che consente a chi ama la natura di entrare in contatto ravvicinato con alcuni dei suoi fenomeni più segreti, senza sottoporsi ad addestramenti particolari e ad estenuanti attese, e senza possedere attrezzature e conoscenze che sono prerogativa di pochi professionisti. Fra l’altro, senza infastidire popolazioni di animali selvatici: un parco di 10 ettari adibito ad oasi naturalistica e parco faunistico. L’Oasi di Sant’Alessio ha ricevuto riconoscimenti a livello mondiale per i notevoli risultati nell’ allevamento e la ripopolazione di specie selvatiche ed in via di estinzione e può vantare un museo interattivo dedicato alle scuole dove “esplorare” la biologia e la geologia. Il parco è aperto tutti i week end.

Una passeggiata nella natura è senz’altro un’ottima idea per i più piccoli: stare all’aria aperta è salutare e fa bene allo spirito.