NEW "Crea la tua storia animata in 3D" - Family Days

NEW “Crea la tua storia animata in 3D”

Novità assoluta fra le proposte di Accademia Kids il nuovissimo corso online “Crea la tua storia animata in 3 D” per creare una vera e propria storia tridimensionale personalizzata con i propri personaggi preferiti attraverso le basi del coding, in partenza nel mese di Aprile. E se avete qualche compleanno in arrivo, perchè non valutare di regalare un video-corso al bambino festeggiato? Sarò scuramente un regalo originale e apprezzato!

CORSO ON-LINE “CREA LA TUA STORIA ANIMATA IN 3 D con le basi del CODING” per bambini dagli 8 anni in su (anche accompagnati dai genitori)

Conosciamo tutti le favole classiche, Shrek, Cenerentola, Cappuccetto Rosso… ma se provassimo ad inventare e animare la nostra storia personalizzata? Quattro lezioni da 1h con gruppetti di bambini dagli 8 anni in su impareranno a creare una storia, ma anche apprendere le basi del coding in ambiente 3D per poter realizzare progetti e animazioni seguendo la propria fantasia. CoSpaces è la piattaforma che ti permette di creare la tua storia in 3D a partire dalla creazione dell’ambiente, inserendo poi costruzioni, oggetti e personaggi fino ad arrivare alla scrittura dei dialoghi e delle interazioni. Una volta terminata, la storia potrà essere visualizzata su schermo, in realtà aumentata o in realtà virtuale con l’utilizzo di un cardboard.

Alla fine del corso il vostro bambino avrà appreso:

-Basi di coding in ambiente 3D -Competenze di creazione e gestione di personaggi, ambienti e oggetti in 3D -Come creare una storia animata in 3D

INFO E DETTAGLI

  • Calendario: lunedì 26 aprile e 3 e 10, 17 maggio 2021
  • Orario: dalle 17.30 alle 18.30
  • Ore totali:4 h
  • Costo totale:40,00 € (IVA inclusa)

PRENOTA QUI

A cura di Fiber

FiberIl corso sarà tenuto da Giacomo Fontana e Omar Venuda, co-fondatori di Fiber, ed è stato realizzato con la supervisione di Anna Mancuso, già insegnante da trent’anni e formatrice, che collabora con Fiber in qualità di consulente educativo-pedagogico.
Fiber nasce da un dialogo generazionale tra studenti ed insegnanti, dal quale è risultato evidente che le istituzioni scolastiche faticano a cogliere i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e nella società in generale. Avendo vissuto l’esperienza scolastica in varie forme e con diversi ruoli Giacomo e Omar si rendono conto della nuova forma di analfabetismo che si sta creando, ovvero una mancanza di competenze digitali e legate all’innovazione al giorno d’oggi indispensabili. Gli Obiettivi di Fiber:

  • Promuovere lo sviluppo di competenze tecnologico-digitali e relazionali
  • Word team building: favorire interazioni tra scuola, società e mondo del lavoro
  • Aprire dimensioni di progettualità comune
  • Superare il divario di genere nelle aree STEAM

INFO E CONTATTI

Per tutte le informazioni potete contattare info@familydays.it oppure info@corsicorsari.it