Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Tutti con il viso all’insù alla scoperta dei “gratta-cieli” di Porta Nuova Porta Garibaldi!

Milano, MI, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti25
CancellazioneBasso
Fascia Età6-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 16:30
Totale:

18,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Turisti a Milano con l’esperienza Tutti con il viso all’insù alla scoperta dei “gratta-cieli” di Porta Nuova Porta Garibaldi nelle date 18 settembre e 3 ottobre alle ore 16.30. L’itinerario parte da Porta Garibaldi e Corso Como per far vedere come il Vecchio interagisca in armonia col Nuovo.

Il tour si attiva con minimo 10 persone. Organizzatevi con altre famiglie per avere un tour tutto per voi personalizzato! Nel caso in cui non venga raggiunto il minimo, si provvederà al rimborso o utilizzo dell’importo per un’altra esperienza del sito.  Ricordiamo inoltre che per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata 48h prima dall’evento. Solo successivamente una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

Passeggiata fino alla Piazza Gae Aulenti dove ci accoglie l’installazione dell’urban designer Alberto Garutti, EGG: nella piazza circolare di 2.300 metri quadrati, ai piedi di uno degli edifici più alti d’Italia (Unicredit Tower), 23 tubi in metallo cromato ottone si sviluppano in verticale su quattro livelli, dai piani del parcheggio a quelli superiori. Attraverso ogni tubo è possibile, appoggiando l’orecchio sulla sua apertura, ascoltare suoni, rumori, parole provenienti dall’altro capo dello stesso posizionato in un altro punto dell’edificio.

Visita ai 90 mila metri quadrati di parco chiamato la “Biblioteca degli alberi”, a caccia delle scritte sui camminamenti che ci indicano i nomi degli alberi e di alcune poesie. Con molta fantasia dove ora ci sono tre grattacieli alti residenziali (Solaria, Aria e Solea) dobbiamo immaginarci un Luna Park, quello delle Varesine operativo fino alla fine degli anni Ottanta: appartamenti insieme a uffici Business del Diamantone e Diamantini.

La nostra camminata si spinge fino ad arrivare alla Casa della Memoria, al Bosco Verticale e alla Piazza coperta della Regione Lombardia. Da lì sarà possibile vedere l’ultima opera del cantiere Gioia, il Palazzo di Gioia 22 chiamato La Scheggia, con oltre 6.000 mq di pannelli fotovoltaici che consentono una riduzione del fabbisogno energetico del 75% rispetto alle più recenti torri direzionali presenti a Milano, un primato per un edificio di questa tipologia che gli consente di rispondere agli standard Nearly Zero Energy Consumption Building.

Cercheremo di capire come funziona tutto questo. La città che sale: Milano città internazionale, degna di essere considerata alla pari di città europee come Londra, Parigi, Francoforte e una città sempre in movimento, attiva sul fronte ambientale, costruendo palazzi e grattacieli all’avanguardia, ecosotenibili con grande attenzione verso la natura.

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Con l’esperienza Tutti con il viso all’insù alla scoperta dei “gratta-cieli” di Porta Nuova Porta Garibaldi! potrete:

  • Fare una Visita guidata di 2 ore nelle zone di P.ta Nuova Garibaldi, Corso Como, Bosco Verticale etc.
  • Fare un tuffo nella storia facendo appassionare i vostri bambini
  • Vivere un’emozionante avventura in famiglia
Prezzi

  • Prezzo adulto: 18€
  • Prezzo bambino: 15€ 

** Importante: Il tour si attiva con minimo 10 persone. Organizzatevi con altre famiglie per avere un tour tutto per voi personalizzato! Nel caso in cui non venga raggiunto il minimo, si provvederà al rimborso o utilizzo dell’importo per un’altra esperienza del sito. 

**Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata 48h prima dall’evento. Solo successivamente una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

Cos'è incluso nel prezzo

  •  tour con visita guidata
  • sistema di microfonaggio obbligatorio
  • eventuale merenda o pranzo
Porta con te

  • borraccia 
  • cappellino
  • scarpe comode e abiti comodi
Note

  • In caso di maltempo (pioggia forte) l’attività sarà riprogrammata

** RITROVO CON LA GUIDA: Il ritrovo sarà alle ore 16.30 in Corso Como 10.

 

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Servizi igienici
Metropolitana nelle vicinanze
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutti con il viso all’insù alla scoperta dei “gratta-cieli” di Porta Nuova Porta Garibaldi!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Catia Tiberio

Catia Tiberio laureata in storia dell’arte specializzata in arte rinascimentale, ha conseguito l’abilitazione di guida turistica di Milano e lavora come libera professionista in italiano e in inglese. Ha fatto della sua passione un lavoro, ha lavorato e continua a lavorare per importanti Istituzioni come la Veneranda Fabbrica del Duomo e per società, agenzie e tour operator che svolgono servizi nel campo turistico.