Lago di Varese by bike: esperienza tra Natura e Sport
Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Lago di Varese by bike: sport&natura in famiglia

Gavirate, VA, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti10
CancellazioneMedio
Fascia Età6-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 09:45
Totale:

30,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Avete la passione per le due ruote e vi piace immergervi nella Natura e contemplarne la meraviglia, senza rinunciare a un pizzico di divertimento? Volete fare sport e trascorrere una giornata diversa con i vostri figli?

360 Mtb school vi farà entrare nel magico mondo mountain bike per tutta la famiglia: su un percorso alla portata di tutti, con una vista unica sul Lago di Varese: unite la bellezza della natura, il divertimento della mountain bike e l’esperienza delle  guide 360 che affineranno la tua tecnica di guida e otterrete il MOUNTAIN BIKE FAMILY TOUR by 360 Sport and Nature ASD.

Acquistando il voucher troverete le vostre biciclette e lo staff di 360 direttamente nel luogo di ritrovo che sarà alle ore 9.45  presso Lido di Gavirate (VA) dove inizierà il percorso di 28 Km su comoda ciclabile, il cui dislivello è di 100m e quindi il percorso si sviluppa su terreno principalmente pianeggiante.

Percorso molto suggestivo, della durata complessiva di circa 3h, è molto vario in quanto si passa dai prati, ai boschi, al lago con lo sfondo delle Prealpi e delle Alpi a fare da contorno. Lungo il tracciato, per buona parte soleggiato, sono distribuite una decina di fontanelle.

La pista ciclabile si snoda su asfalto, cemento e, per alcuni tratti, su terra ben battuta e pedalabile.

A metà del percorso ci sarà una sosta pic-nic su bellissimi prati, per poi proseguire dopo una sosta relax e chiudere l’anello, tornando a Gavirate.

Non perdete l’occasione di scoprire le bellezze di questo lago e  delle numerose attrazioni turistiche offerte dai paesi limitrofi lungo il tracciato. Tra i più significativi, oltre il Chiostro di Voltorre ed il Museo della Pipa in territorio gaviratese, a Bardello la ghiacciaia, ad Inarzo la Palude Brabbia, a Biandronno l’Isolino Virginia con il Museo Archeologico e la stazione palafitticola, ad Azzate la chiesetta della Madonnina della Riva (sulla pista ciclabile), a Cazzago le ghiacciaie, a Bodio la Torre nel centro. Inoltre nel Comune di Varese, la città giardino, oltre alle ville, ai giardini ed ai monumenti, da segnalare il Parco Zanzi in località Schiranna sulle rive del lago. Il tracciato è percorribile in ogni stagione dell’anno.

 

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie al voucher Lago di Varese by bike con il Mountain bike family tour potrete:

  • fare un giro di 3 h alla scoperta della bellezza mozzafiato del lago e delle montagne
  • affinare la vostra tecnica di Mountain bike
  • conoscere un nuovo sport da vivere in Famiglia
  • regalarsi una giornata nella Natura facendo sport
Prezzi

  • Adulti: euro 30
  • Bambini: euro 20

*L’attività si può effettuare al raggiungimento di minimo 8 persone tra adulti e bambini.

**E’ previsto il pagamento della quota associativa una tantum: 5€ cad da saldare in loco. Verrà rilasciata ricevuta e la tessera avrà validità fino al 31/12/2021.

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • Noleggio bici e caschetto
  • Progettazione e uscita con guida di mountain bike
  • assistenza prima, dopo e durante l’escursione
  • supporto tecnico
  • Supporto con attrezzatura per interventi sulla bici e kit pronto soccorso.
  • Pranzo al sacco
  • guanti da bicicletta
Porta con te

  • abbigliamento comodo e adatto alla condizione meteo prevista
  • guanti da bici.
  • pranzo per pic-nic
  • borraccia
Altri dettagli

Parcheggio
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lago di Varese by bike: sport&natura in famiglia”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

360 SPORT AND NATURE ASD

360° [Sport and Nature] Asd è un’associazione sportiva dilettantistica iscritta al registro del CONI e affiliata al CSI dal 2016, che mette insieme una rete di professionisti, per la maggior parte impegnati anche in contesti educativi.
Gli istruttori di 360 sono capaci di intrecciare i propri metodi e know how con le esigenze dei diversi gruppi, di creare percorsi, sfide e giochi ad hoc, di relazionarsi e crescere con bambini o con ragazzi, più o meno grandi di età. Lo scopo di 360 Sport and Nature Asd è far vivere un’esperienza di vero sport che possa concedere ad ognuno momenti di soddisfazione, miglioramento personale, socializzazione, team building, e, perché no, di vera bellezza.  Abbiamo imparato dai nostri maestri e ora cerchiamo con tutte le nostre forze di comunicare che attraverso lo sport si può crescere, respirare una positività e accettare le sfide, trovare un punto di soddisfazione e lavorare per scoprirlo, per andarci in fondo, condividerlo con gli altri, imparando a relazionarsi, a muoversi insieme, a rispettarsi e rispettare ognuno, a godersi le ore passate con la propria famiglia, con i propri compagni di squadra, di classe, di oratorio, di vacanze.
360° di sport, immersi nella natura, per chiunque abbia quel minimo di desiderio di “scendere in campo” e scoprire un mondo straordinariamente ricco: quello dello sport in ambiente naturale.