LABORATORIO ONLINE: LA MALEDIZIONE DI TUTANKHAMON - Family Days

LABORATORIO ONLINE: LA MALEDIZIONE DI TUTANKHAMON

Dopo il successo dei tre appuntamenti di Febbraio con i divertenti laboratori dedicati alla scienza e l’ultima proposta di Laboratorio di sabato 6 marzo Family Days e Leoscienza presenta un appuntamento da non perdere sabato 20 Marzo alle ore 18.30: La maledizione di Tutankhamon: misteri e leggende dell’antico Egitto.

LABORATORI DIDATTICI, INTERATTIVI E DIVERTENTI

Un fantastico laboratorio per bambini a distanza: un metodo di apprendimento che unisce rigorosi contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale e sperimentazione diretta per creare il giusto bilanciamento tra educazione e divertimento.

 APPUNTAMENTO DA NON PERDERE 

SABATO 20 MARZO ALLE 18.30

La maledizione di Tutankhamon: misteri e leggende dell’antico Egitto

“Esploriamo le piramidi tra labirinti e mummie, geroglifici e passaggi segreti, per indagare i misteri irrisolti di questa affascinante civiltà!”

Quanto sono alte le piramidi? La piramide di Cheope è la più grande al mondo: è alta 138,8. Pensate, è più alta della maggior parte dei nostri monumenti più alti! E come sono state costruite? Chi era il faraone e quali erano i suoi poteri? Scopriamo i simboli del potere regale imparando a riconoscerli e seguiamo passo a passo il rituale funerario di un faraone fino a incontrare persino… la mummia! La maledizione di Tutankhamon è solo una leggenda? A quasi 100 anni dal magnifico ritrovamento sveliamo curiosità e segreti su questo magnifico tesoro di storia! Vuoi imparare a leggere i geroglifici?

Sarà inoltre possibile realizzare insieme l’esperimento “Le sabbie mobili dell’Egitto”.

INFO E DETTAGLI

  • Per iscriversi sarà sufficiente cliccare al seguente link sulla piattaforma eventbrite.
  • Età consigliata: dai 5 anni in su
  • Costo: € 10 a collegamento.
  • Info e dettagli sul materiale necessario per l’esperimento nel link riservato all’interno della piattaforma eventbrite, dopo l’acquisto. Nell’area riservata sarà inoltre disponibile il link per il collegamento Zoom e i dettagli per l’esperimento . Si prega di collegarsi almeno 5 minuti prima dell’orario.

PORTA I LABORATORI LEO SCIENZA NELLA TUA SCUOLA!!!

Volete scoprire di più su tutti gli eventi di Leo Scienza o proporli alle vostre scuole?

Visitate il loro sito www.leoscienza.it