Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Laboratorio bio-bomb con merenda/aperitivo!

Santa Maria della Versa, PV, Italia.


Durata3 ore
N. Partecipanti22
CancellazioneBasso
Fascia Età4 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 16:00Check-out: 18:30
Totale:

22,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Il nostro partner Agriturismo e azienda vinicola Calatroni ci propone una bellissima esperienza per famiglie: Laboratorio bio-bomb con merenda/aperitivo! Un’occasione per vivere una pausa di relax e gusto immersi nella natura.

Da sempre la famiglia Calatroni vive e condivide la propria esistenza con l’ambiente che la ospita e le risorse che le mette a disposizione. Con questa esperienza desidera condividere con voi le continue azioni in favore della biodiversità e rendervi protagonisti delle iniziative dell’azienda in questo ambito.

Entriamo nel dettaglio dell’esperienza Laboratorio bio-bomb con merenda/aperitivo! Dopo aver parcheggiato la macchina verrete accolti dallo staff dell’azienda agricola dalle ore 16. Subito dopo potrete parteciperete alla creazione di bio-bomb con semi donati da aziende biologiche locali che andrete a spargere tra i filari durante la camminata guidata dove potrete anche ascoltare i racconti dell’azienda. Sarete immersi  tra i filari dei vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano, e avrete modo di scoprire il patrimonio biodiverso e i vigneti e castelli della valle.

Al termine ci sarà la merenda/aperitivo in giardino (compatibilmente con il meteo) a base di prodotti dolci e salati con materie prime locali accompagnati da vini e succhi di frutta.

Lo sapevate che Montecalvo Versiggia è la terra del pinot nero?

L’Oltrepò Pavese, con i suoi 4100 ettari, è la terza zona vitata a livello mondiale per la produzione di pinot nero. Montecalvo Versiggia spicca nel territorio come primo comune dell’Oltrepò per la produzione di questo vitigno: ben i 2/3 della sua superficie vitata sono dedicati alla produzione di pinot nero. L’azienda Calatroni, da sempre, cerca di interpretare tutte le sfaccettature del vitigno, che in Oltrepò è tradizionalmente vinificato in diversi modi.

Se volete visitare la zona nei dintorni vi consigliamo di non perdere uno dei tanti borghi come Golferenzo, Zavattarello, Stradella, Montalto che potrete andare a vedere prima di vivere l’esperienza.

 

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza  Laboratorio bio-bomb con merenda/aperitivo! potrete:

  • vivere 3 ore in natura tra i vigneti
  • partecipare al laboratorio bio-bomb e merenda/aperitivo
  • ascoltare i racconti della zona dell’Oltrepò pavese
Prezzi

  • Prezzo Adulto: 22€
  • Prezzo Bambino (dai 4 a 11 anni): 12€

* gratuito fino ai 3 anni compiuti

 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • laboratorio e merenda
  • racconti da parte dello staff
Porta con te

  • scarpe comode per camminare in campagna e su terreni non asfaltati
  • Una borraccia con acqua
Note

  • Non si servono bibite ma solo prodotti della casa.
  • Si richiede rispetto delle norme anti-covid.
  • E’ richiesto il Greenpass per accedere all’esperienza , come da termini di legge (sopra 12anni).
  • In caso di maltempo è riprogrammato
  • Si prega di segnalare allergie
Altri dettagli

Parcheggio
Dog Friendly
Servizi igienici
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Laboratorio bio-bomb con merenda/aperitivo!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Azienda Agricola Calatroni

L’Azienda Agricola Calatroni nasce nel 1964, quando Luigi Calatroni, spinto dal termine del suo contratto di mezzadria, decide di acquistare il vigneto del suo ex datore di lavoro. Negli anni successivi l’azienda si ingrandisce e si sviluppa sotto la guida di Fausto e Marisa Calatroni: arrivata alla terza generazione di vitivinicoltori, l’azienda coniuga oggi l’esperienza della tradizione con le moderne tecniche enologiche e agronomiche che i giovani fratelli Cristian (37 anni) e Stefano (32 anni) hanno apportato con professionalità e passione. Le continue migliorie tecniche e i progressi qualitativi hanno consentito la piena valorizzazione delle uve dei vigneti di proprietà, siti nel comune di Montecalvo Versiggia a un’altitudine compresa tra i 180 e i 320 m.s.l.m., in un’area particolarmente vocata per la coltivazione di diversi vitigni. Questo è il contributo della famiglia Calatroni alla crescita dell’Oltrepò Pavese, territorio ricco di potenzialità ancora da scoprire.