Family Days è lieta di presentare la prima edizione di un nuovissimo format per tutti gli appassionati del mondo Addams in collaborazione con la suggestiva e storica Rocca Brivio Sforza: “Il ritorno di Mercoledi’ Addams (avventura basata sulla serie TV)!” domenica 15 e 22 ottobre della durata di circa 1h 30/ 2 h a ingressi scaglionati 10-11,45-14.30-16.30.
I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarvi il vostro posto! Vi ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento.
I dettagli dell’esperienza “Il ritorno di Mercoledi’ Addams (avventura basata sulla serie TV)
Appena entrati nella Rocca allestita a tema i bambini e le loro famiglie verranno accolti dallo staff di Family Days. I bambini, verranno vestiti per entrare nella Nevermore Academy (se i vostri bambini sono fan di Mercoledi’ o in generale della serie tv o film possono venire travestiti con i propri abiti e accessori) e diventeranno protagonisti di una grande avventura in costume i genitori oltre al ruolo di antagonisti nell’avventura (non tutti ma circa una ventina di volontari) in costume anche la visita guidata della Rocca del 1200 della durata di circa 20-30 minuti.
La storia che si cela dietro a questo imperdibile evento
Presso la scuola di Nevermore, subito dopo gli avvenimenti della serie TV, continuano ad accadere strani accadimenti e incidenti nel bosco nei dintorni della scuola e si sospetta come sempre lo zampino di qualcuno della Nevermore. Alcuni personaggi della Famiglia Addams tra cui Zio Fester, Mercoledi’ sono pronti ad accogliere i bambini per aiutarli a scoprire i colpevoli degli incidenti. Mercoledì in persona, alunna del secondo anno, spiegherà ai bambini cosa sta succedendo in quei giorni nella scuola e li dividerà in casate. Inoltre mostrerà loro la leggendaria spada di Nevermore. La polizia minaccia di chiudere la scuola se non cesseranno questi attacchi a civili, e i bambini devono assolutamente trovare chi è il colpevole. Per sconfiggere il colpevole i bambini dovranno imparare ed esercitarsi in alcune mosse di scherma e non solo. Riusciranno i bambini ad aiutare Mercoledi’ in questa avventura? Per tutti ballo finale di mercoledi’.
Per gli adulti: possibilità di assistere all’avventura, per chi lo vorrà vestizione e ruolo nell’avventura, visita guidata della Rocca e partecipazione con i bambini del ballo di Mercoledi’.
Rocca Brivio
Questo complesso monumentale nasce come baluardo difensivo. Verso la fine del 1300, perde la sua funzione militare per diventare casa padronale all’interno dei terreni acquistati dai Brivio, nobili di origine germanica le cui ricchezze derivano dalle attività agricole. l nome di Rocca deriva dal fatto, che in origine, la costruzione fu uno dei baluardi difensivi eretti lungo la strada Milano – Lodi nell’alto Medioevo, all’epoca delle guerre che opposero il Comune di Milano al Comune di Lodi. L’edificio attuale fu costruito nel 1600 dai marchesi Brivio sulle rovine del castello preesistente. Fu al centro di importanti episodi bellici, come la Battaglia di Marignano del 1515 e nel 1859, quando in data 8 giugno Napoleone III e Vittorio Emanuele II entrarono vittoriosi a Milano, sconfiggendo gli austriaci.
--- LEGGI TUTTO ---
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.