Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna!

Sant'Angelo Lodigiano, LO, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti40
CancellazioneBasso
Fascia Età4 anni +

  • Prenota
  • Regala
Totale:

38,00

Descrizione

VI ASPETTIAMO NEL 2025!!!! RIMANI AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER FAMILY DAYS E RICEVI SCONTI E PROMOZIONI!

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2023

Dopo l’incredibile successo della prima edizione di: “Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna!” torna per il secondo anno consecutivo, domenica 11 febbraio, l’evento più atteso dell’anno in occasione del Carnevale, questa volta in una location ancora più suggestiva: nel fantastico Castello Bolognini del XIII secolo a Sant’Angelo Lodigiano (LO). L’evento si tiene tutto al chiuso nelle sale del castello quindi garantito con qualsiasi meteo!.

L’evento è organizzato su 4 turni: 10.00 – 11-30 – 14-30 e 16.30. 

Le vostre bambine ma anche i maschietti saranno invitati a presentarsi (se già in loro possesso) in abito da principessa/principe (o altro costume a tema) per l’occasione. Una volta che avrete confermato la vostra partecipazione vi verrà inviato via mail proprio l’invito al ballo al Castello che potreste stampare e mostrare ai vostri bambini. Per voi un’avventura unica in un contesto meraviglioso.

Le vostre bambine proveranno tantissime emozioni durante il tanto atteso incontro con le amate principesse.  Oltre a questo la partecipazione al grande ballo, a giochi e laboratorio,  un racconto-fiaba animato per tutti grandi e piccini, il laboratorio della coroncina, la ricezione del diploma di vera principessa/principe e la visita con guide in costume del Castello.

La durata sarà di circa 2h . I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarvi il vostro posto!

Vi ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento.

 Sono previsti SCONTI PER GRUPPI NUMEROSI dalle 12 persone in su e per famiglie numerose (dai 5 in su). Scrivici a info@familydays.it.

Il programma dell’evento

Accoglienza con le principesse e consegna bacchette

Al loro arrivo le famiglie verranno accolte  all’ingresso del Castello, da 4 meravigliose principesse: Elsa, Aurora, Cenerentola e Belle che consegneranno a tutte le bambine e bambini le bacchette magiche, necessarie per la magica avventura che stanno per intraprendere. Non solo le principesse ma anche la Bestia della favola della Bella e della Bestia e il principe Flyn Rider e un personaggio a sorpresa! 

Ballo di benvenuto e racconto-fiaba animato 

Dopo l’ accoglienza grandi e bambini verranno coinvolti in  un ballo di benvenuto per entrare nell’atmosfera magica dell’evento a cui seguirà un racconto-fiaba animato.

Le principesse infatti comunicheranno a tutte le bambine/i presenti che giungeranno all’evento già travestiti a tema, il loro ruolo fondamentale in questa particolare giornata. Sono infatti proprio loro ad essere state scelte/i per diventare i custodi dello scrigno che contiene la pietra di Luna: la pietra che racchiude il potere della strega Malefica. 

Giochi e laboratorio a tema

Dopo il racconto della storia animata della pietra di luna, le 4 principesse dovranno accertarsi che le bambine/i abbiano in effetti tutti i requisiti necessari e le caratteristiche per poter ottemperare questo importante compito e fare in modo che le piccole/i siano preparati ad affrontare l’eventuale incontro con la perfida strega. Come farlo? Con una breve ma intensa lezione alla “scuola di principesse” dove le bambine/i impareranno i rudimenti delle materie fondamentali in tema di regalità e alcuni incantesimi di base per affrontare le forze oscure. Impareranno:

  • gentilezza
  • grazia
  • rispetto del prossimo e dell’ambiente
  • coraggio
  • incantesimi di base

A seguire le bambine/i realizzeranno la loro corona con nome nel laboratorio della coroncina magica che le bambine o bambini dovranno poi immediatamente indossare.

A seguire apparizione inaspettata di Malefica e avventura  

Continua l’avventura che vedrà alcuni adulti coinvolti per un ruolo nella storia e travestiti a tema per l’occasione.

Aiuto! Proprio mentre si sta concludendo il laboratorio….un evento inaspettato: l’arrivo di Malefica e dei suoi temibili aiutanti che ruberanno proprio lo scrigno alle principesse. Riusciranno i bambini con l’aiuto delle principesse a salvarsi dai poteri della strega? Come faranno? Quale sarà il finale?

Grazie a quanto appreso nelle lezioni e al loro coraggio, principesse grandi, piccole e piccoli collaboreranno per sconfiggere i cattivi…e il bene trionferà! 

A conclusione Grande finale celebrativo con ballo, consegna del diploma e foto con le vostre principesse preferite.

L’evento si tiene al chiuso.

 A seguire Visita del Castello Bolognini con guide In Costume 

A conclusione per tutti grandi e piccoli visita guidata del Castello Bolognini della durata di circa 20 minuti. Le famiglie suddivise in gruppi verranno accompagnate dalle guide travestite a tema per l’occasione nei vari ambienti del castello con racconto della sua storia, sull’uso dei suoi ambienti e di aneddoti particolari. 

E’ vietato l’ingresso agli animali.

Dove mangiare nei dintorni

A Sant’Angelo, vicino al Castello: Trattoria il Circolino – tel. 0371-210694. Oppure, nei dintorni di Sant’Angelo:a Marudo – Agriturismo La Luna.  A Graffignana: Ristorante la Barchetta – tel. 0371- 88894 oppure Trattoria Pozzoni tel. 0371-88804 oppure Ristorante Sayonara 0371-88891

Cosa vedere nei dintorni:

  • Parco dell’Adda Sud – Lodi – per info: tel. 0371-411129 (a 12 km. da S. Angelo)
  • Riserva Naturale Moticchie – Somaglia – per info: tel. 0377-5790212 (a 23 km da S. Angelo )
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna potrete:

  • Incontrare 4 bellissime principesse e altri personaggi delle favole come la Bestia e Flyn Rider (il principe) al castello 
  • partecipare al grande ballo, a giochi e laboratorio
  • assistere ad un racconto-fiaba animato
  • partecipare al laboratorio della coroncina
  • sconfiggere Malefica
  • ricevere il diploma di vera principessa/principe 
  • vivere una magica avventura in un contesto unico.
  • per tutti visita guidata del castello Bolognini
Prezzi

  • Prezzo Adulto (inclusa visita guidata): 18€
  • Prezzo Bambino (dai 4 ai 12 anni): 20€
  • i bambini sotto i 4 anni che accompagnano fratellini e sorelline avranno ingresso gratuito e parteciperanno a tutto l’evento insieme ai genitori.

E’ obbligatoria la presenza di almeno di un adulto e di un 1 bambino. Tutti i partecipanti dovranno avere il ticket di acquisto per la partecipazione all’evento. 

I bambini con disabilità hanno accesso gratuito previa presentazione documentazione. Vi è  un servoscala a cui si può agganciare la carrozzina. L’accompagnatore dovrà invece acquistare il biglietto. Per prenotare mandare mail a info@familydays.it indicando giorno e orario di interesse. 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • Incontro con 4 bellissime principesse altri personaggi delle favole in un vero e proprio castello.
  • partecipazione al grande ballo, a giochi e laboratorio
  • Ascolto di un racconto-fiaba animato
  • Laboratorio coroncina
  • Avventura per sconfiggere Malefica
  • Consegna Diploma 
  • Una magica avventura in un contesto unico
  • per tutti visita guidata del Castello
Porta con te

  • Tutte le bambine/i devono possibilmente presenziare travestiti.
  • I genitori se vogliono possono venire travestiti. Alcuni genitori che lo desidereranno verranno coinvolti per avere un ruolo nella storia.
Note

  • Luogo di ritrovo: Castello Bolognini -Piazza Morando Bolognini, 2 – 26866, Sant’Angelo Lodigiano (LO)
  • Check-in a partire da 15 minuti prima dell’inizio delle attività. 
  • L’evento è garantito anche in caso di maltempo
  • E’ vietato l’ingresso agli animali
  • Dove Parcheggiare: parcheggio interno del Castello: ingresso da via Battisti n. 11 – (ATTN: la domenica mattina, causa mercato, l’ingresso al parcheggio è da Via Bolognini 41).  Parcheggio vicino al Castello libero: Via Forlani.

 

Altri dettagli

Parcheggio
Personale dedicato ai bambini
Servizi igienici
Accessibile con carrozzine disabili
Dove ti troverai

Azienda

Family Days e Castello Bolognini

Il Castello Bolognini

Il Castello di S. Angelo Lodigiano, rocca a base quadrangolare irregolare, esempio tipico di architettura militare lombarda, fu eretto  dai Milanesi. Edificato forse a partire da un precedente castrum di epoca romana, il castello fu costruito nel XIII secolo da Angelo Lodigiano come presidio militare dalla Signoria di Milano e fu coinvolto nelle dispute comunali tra le città di Milano, Pavia e Lodi. Dopo esser stato un possedimento del vescovo di Lodi, nel secolo successivo il castello cambiò funzione grazie a Regina della Scala, che lo ampliò (1370) e lo adibì a dimora estiva; suo marito Bernabò Visconti in quel periodo visse la transizione del potere dalla famiglia Visconti alla famiglia Sforza e fu proprio Francesco Sforza a donare il castello ai Bolognini. Gl’interventi commissionati da Regina della Scala comportarono la costruzione del mastio e delle finestre con cornice in cotto. Il castello venne restaurato all’inizio del ‘900 da Gian Giacomo Morando Bolognini e nel 1933 Lydia Caprara Morando Bolognini (vedova di quest’ultimo) adattò la struttura del castello per ospitare la Fondazione Morando Bolognini e dei musei. ll Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano vanta tre magnifici Musei: il museo Bolognini, il museo del Pane e il museo di Storia dell’Agricoltura.

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala