Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna!

Opera, MI, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti40
CancellazioneBasso
Fascia Età4 anni +

Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna!

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

IN ATTESA DI NUOVE DATE PER IL 2024

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2023

Continuano gli imperdibili appuntamenti con le storie magiche di Family Days. Da non perdere uno speciale e nuovissimo appuntamento  presso l’abbazia di Mirasole in occasione del Carnevale, dal titolo: “Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna!”

Un’esperienza da vivere insieme bambine e bambini dai 4/5 anni e genitori il 12 e 19 febbraio in occasione del Carnevale. L’evento è organizzato ad orari scaglionati e avrà una durata di circa 90 /120 minuti.

I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarvi il vostro posto! Vi ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento.

Il programma dell’evento

Accoglienza presso L’abbazia di Mirasole con le principesse e consegna bacchette

Al loro arrivo le famiglie verranno accolte presso la grande sala dell’Abbazia allestita a tema per l’evento, da 4 meravigliose principesse: Elsa, Aurora, Cenerentola e Belle che consegneranno a tutte le bambine e bambini le bacchette magiche, necessarie per la magica avventura che stanno per intraprendere. Lo staff si amplia e si aggiunge anche la Bestia della favola della Bella e della Bestia e il principe Flyn Rider e un personaggio a sorpresa! Venite a vivere questa magica avventura!

Ballo di benvenuto e racconto-fiaba animato 

Dopo l’ accoglienza grandi e bambini verranno coinvolti in  un ballo di benvenuto per entrare nell’atmosfera magica dell’evento a cui seguirà un racconto-fiaba animato.

Le principesse infatti comunicheranno a tutte le bambine/i presenti che giungeranno all’evento già travestiti a tema, il loro ruolo fondamentale in questa particolare giornata. Sono infatti proprio loro ad essere state scelte/i per diventare i custodi dello scrigno che contiene la pietra di Luna: la pietra che racchiude il potere della strega Malefica. 

Giochi e laboratorio a tema

Dopo il racconto della storia animata della pietra di luna, le 4 principesse dovranno accertarsi che le bambine/i abbiano in effetti tutti i requisiti necessari e le caratteristiche per poter ottemperare questo importante compito e fare in modo che le piccole/i siano preparati ad affrontare l’eventuale incontro con la perfida strega. Come farlo? Con una breve ma intensa lezione alla “scuola di principesse” dove le bambine/i impareranno i rudimenti delle materie fondamentali in tema di regalità e alcuni incantesimi di base per affrontare le forze oscure. Impareranno:

  • gentilezza
  • grazia
  • rispetto del prossimo e dell’ambiente
  • coraggio
  • incantesimi di base

A seguire le bambine/i realizzeranno la loro corona con nome nel laboratorio della coroncina magica che le bambine o bambini dovranno poi immediatamente indossare.

A seguire apparizione inaspettata di Malefica e avventura  

Continua l’avventura che vedrà alcuni adulti coinvolti per un ruolo nella storia e travestiti a tema per l’occasione.

Aiuto! Proprio mentre si sta concludendo il laboratorio….un evento inaspettato: l’arrivo di Malefica e dei suoi temibili aiutanti che ruberanno proprio lo scrigno alle principesse. Riusciranno i bambini con l’aiuto delle principesse a salvarsi dai poteri della strega? Come faranno? Quale sarà il finale?

Grazie a quanto appreso nelle lezioni e al loro coraggio, principesse grandi, piccole e piccoli collaboreranno per sconfiggere i cattivi…e il bene trionferà! 

A conclusione Grande finale celebrativo con ballo, consegna del diploma e foto con le vostre principesse preferite.

L’evento si tiene al chiuso e, parzialmente all’aperto se il meteo lo concede per la parte di battaglia con i cattivi. 

Visita guidata dell’Abbazia

Grazie alla collaborazione delle guide dell’associazione culturale Lop Lop, al termine dell’attività animata sarà possibile per tutti partecipare alla visita guidata dell’Abbazia Mirasole del XIII secolo: la visita avverrà in gruppi, ad orari scaglionati e avrà  una durata di circa 20/30 minuti (per i partecipanti al turno delle 10.30 la visita è prevista alle ore 12.15. Per il turno delle 14.30 la visita è prevista alle 16.15 mentre per il turno delle 16.30 è prevista verso le 18.00 circa).

Si ricorda che l’Abbazia di Mirasole proporrà inoltre merende/aperitivi/ brunch. (non inclusi nel prezzo dell’evento).Il brunch organizzato dall’Abbazia dalle ore 12 alle 14.30, è prenotabile al seguente link

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna potrete:

  • Incontrare 4 bellissime principesse e altri personaggi delle favole come la Bestia e Flyn Rider (il principe) in abbazia e ricevere la bacchetta magica per l’avventura
  • partecipare al grande ballo, a giochi e laboratorio
  • assistere ad un racconto-fiaba animato
  • partecipare al laboratorio della coroncina
  • sconfiggere Malefica
  • ricevere il diploma di vera principessa/principe 
  • vivere una magica avventura in un contesto unico.
  • per tutti visita guidata dell’Abbazia 
Prezzi

  • Prezzo Adulto (inclusa visita guidata): 18€
  • Prezzo Bambino (dai 4 ai 12 anni): 20€
  • i bambini sotto i 4 anni che accompagnano fratellini e sorelline avranno ingresso gratuito e parteciperanno alla fase di accoglienza e balli iniziale e finale con tutti gli altri. 

E’ obbligatoria la presenza di almeno di un adulto e di un 1 bambino. Tutti i partecipanti dovranno avere il ticket di acquisto per la partecipazione all’evento. 

I bambini con disabilità hanno accesso gratuito previa presentazione documentazione. L’accompagnatore dovrà invece acquistare il biglietto. Per prenotare mandare mail a info@familydays.it indicando giorno e orario di interesse. 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • Incontro con 4 bellissime principesse altri personaggi delle favole in abbazia 
  • Consegna bacchetta magica per l’avventura
  • partecipazione al grande ballo, a giochi e laboratorio
  • Ascolto di un racconto-fiaba animato
  • Laboratorio coroncina
  • Avventura per sconfiggere Malefica
  • Consegna Diploma 
  • Una magica avventura in un contesto unico
  • per tutti visita guidata dell’Abbazia 
  • brunch, merenda o altre consumazioni  c/o il bar
Porta con te

  • Tutte le bambine/i devono possibilmente presenziare travestiti.
  • I genitori se vogliono possono venire travestiti. Alcuni genitori che lo desidereranno verranno coinvolti per avere un ruolo nella storia.
Note

Luogo dell’attività: Abbazia di Mirasole -Strada consortile del Mirasole, 7 – 20090 Opera (MI) .

 

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Fasciatoio
Menù Bambini
Personale dedicato ai bambini
Servizi igienici
Accessibile con carrozzine disabili
Dove ti troverai

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Family Days e Abbazia di Mirasole