Idee regalo per la festa della mamma - Family Days

Idee regalo per la festa della mamma

Basta davvero poco per far contenta una mamma nel giorno della sua festa, ma perché non stupirla con qualcosa che dimostri quanto è importante per noi e quanto amiamo le mille attenzioni che ci rivolge? E’ arrivato il momento di invertire i ruoli e prenderci cura noi di lei.

Regali per la festa della mamma

I regali per la festa della mamma possono essere di tante tipologie. A volte anche intangibili. Non ci credete? Allora non avete letto il nostro articolo “Cosa regalare per la festa della mamma 2021” dove abbiamo scelto delle esperienze ad hoc per stupire la mamma. Ad ogni mamma la sua esperienza per passare una giornata ricca di emozioni con le persone che ama. Scopri il regalo ideale per la mamma buongustaia, la mamma amante della natura, del relax dell’arte o dell’adrenalina.

Gift in a box: il regalo in scatola

Se vi fa piacere preparare qualcosa con le vostre mani e avere un regalo tangibile da consegnare alla mamma festeggiata, vi proponiamo la formula “Gift in a box” letteralmente “regalo in scatola“. L’idea è semplice: riempire una scatola, ma anche un cestino, un barattolo gigante o persino una lanterna con tante piccole sorprese che possono strappare un sorriso e fungere da coccola.

Questo genere di regalo può essere composto con tantissimi oggetti diversi che si possono trovare persino al supermercato o addirittura in casa. Quello che farà la differenza sarà la presentazione.

Per creare la nostra composizione può essere utile pensare ad un tema del regalo così da riempirlo di oggetti che rafforzino l’idea di base.

Facciamo qualche esempio:

Gift in a box: relax

Ecco qualche idea per comporre un regalo a tema benessere. Potete utilizzare una scatola che avete in casa e farla ridipingere ai bambini o ricoprire con la carta da regalo e riempirla di prodotti per il bagno e la cura del corpo. Smalti, doccia schiuma profumato, crema per il corpo, bombe da bagno, una piccola candela, una maschera di bellezza. Comprate confezioni piccole in modo da far entrare tutto nel contenitore che avete predisposto.

Volete inserire un qualcosa fatto da voi? Preparate in casa lo scrub per il viso adatto a tutti i tipi di pelle con gli ingredienti della dispensa.

Procedete così: mescolate 3 cucchiaino di zucchero, 9 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle e 6 cucchiai di miele. Amalgamate il tutto, riempite un piccolo vasetto di vetro (riciclato dalla marmellata) e chiudete con un nastrino colorato.

Gift in a box: gustoso

Negli ultimi mesi abbiamo sicuramente passato in casa più tempo del solito: si è mangiato tanto, ma soprattutto si è cucinato tanto. Se la vostra mamma è stata la principale cuoca di questi due mesi, alleggeritela oggi da questa amorevole corvè e regalatele una colazione, un pranzo, una merenda, un aperitivo o semplicemente un dolcino.

Tantissimi ormai sono i locali e i bar che consegnano a domicilio anche la colazione o che si sono organizzati per il take away: approfittatene!

E se volete metterci del vostro preparate dolci o biscotti fatti in casa o semplicemente componete in modo invitante il regalo con quello che alla mamma piace di più (per la colazione per esempio: succo di frutta, the, spremuta, frutta fresca).

Gift in a box: buonumore

Non c’è bisogno di impazzire per comporre questo tipo di regalo: vale tutto.

Avete una mamma che ama fare i lavoretti? Riempite un barattolo con forbicine, scotch colorati, glitter, colla, timbri…

Avete una mamma sempre al lavoro? Comprate tanti post-it colorati, evidenziatori, tratto-pen e qualche caramellina per recuperare energia e infiocchettate tutto nella scatola.

Vostra madre è appassionata di film? Preparate una box con tutto l’occorrente per simulare il cinema: bibite, pop corn o patatine, cioccolatini o quello che lei preferisce.

Le opzioni possono essere davvero tante: lasciatevi ispirare!

E per il biglietto? Qui trovate tante idee per frasi ad effetto e poesie da dedicare alla mamma.