IDEE ORIGINALI PER VESTITI DI CARNEVALE AD EFFETTO

COME TI VESTI A CARNEVALE?

Il Carnevale sta per arrivare e sale la febbre dei travestimenti. Se avete voglia di divertirvi ideando i vostri abiti, se volete crearli in casa o se semplicemente vi serve qualche spunto, vi proponiamo idee per tutte le età e tutte le abilità.

Ti interessa vedere le iniziative di Carnevale in Lombardia clicca sull’articolo dedicato al Carnevale in Lombardia per bambini. Se i tuoi bambini hanno dai 4 anni in su Family Days organizza Principesse per un giorno: il mistero della Pietra di Luna. 

0 – 3 ANNI

Ecco 3 proposte che divertiranno i più piccoli che potranno essere coinvolti anche nella realizzazione.

Di seguito altre 3 proposte che faranno sorridere di più i grandi piuttosto che i gli ignari piccoli protagonisti.

DAI 4 AGLI 11 ANNI

A seconda del materiale a disposizione in casa e della vostra abilità a tagliare, cucire, colorare o truccare i bambini vi proponiamo diverse opzioni di travestimenti tutti realizzabili con un budget contenuto.

ADOLESCENTI

Eccoci arrivati alla categoria più ostica: gli adolescenti. Come possiamo stimolare la voglia di travestimento per guadagnare ancora un momento di spensierato festeggiamento a chi ci vuol far credere di non vivere “mai una gioia”? Attingendo dal loro mondo. E allora ecco che tra qualche costume evergreen possiamo ingolosirli con i personaggi di Suicide Squad, le atmosfere di Harry Potter o il protagonista di Pirati dei Caraibi. E per chi proprio vuole fare il sostenuto possiamo creare, con una semplice T-shirt bianca, il costume “Error”.

Ai più temerari e persuasivi tra di voi proponiamo inoltre:

TRAVESTIMENTI COORDINATI DI FAMIGLIA

Ecco una selezione di costumi facili da assemblare

Di seguito una serie più complicata che richiede l’acquisto di alcuni indumenti specifici

E concludiamo con delle proposte quasi professionali che richiedono grande abilità nel cucire o l’acquisto di dettagli fondamentali alla buona riuscita del travestimento.

A questo punto non vi resta che scegliere!

Buoni preparativi a tutti!