I misteri della villa Doria Pamphilj a Roma: gioco-visita!
Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

I misteri della villa Doria Pamphilj a Roma: gioco-visita!

Roma, RM, Italia.


Durata2 ore
N. Partecipanti16
CancellazioneBasso
Fascia Età6-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Totale:

20,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

State pensando di andare a fare un week-end a Roma? Tra i vari tour che avete in mente potreste regalarvi un momento di gioco con amici e famiglia visitando La villa Doria Pamphilj con il suo immenso parco.

Varcato il cancello di Villa Pamphilj si apre un mondo tutto da scoprire! Personaggi misteriosi e stemmi da decifrare, fontane antiche e prati immensi vi aspettano per un tour a misura di famiglia.

Al vostro arrivo alle ore 10 all’ingresso della Villa troverete lo staff di Lop Lop ad accogliervi  e dopo una breve parte introduttiva vi verrà consegnata una mappa e tutto l’occorrente per partecipare alla visita più giocosa e divertente mai vista. Durante il tragitto che farete insieme alla guida Lop Lop supererete prove, risolverete rebus e indovinelli, vi fermerete a osservare e disegnare fontane e palazzi, dettagli curiosi e misteriosi.

Avrete modo di perlustrare gli angoli più belli di Villa Pamphilj alla ricerca di indizi. Il percorso si svolge totalmente nel parco storico di Villa Pamphilj , tra i più estesi e antichi di Roma, dove un tempo risiedeva la famiglia Pamphilj .

A metà tragitto farete una piccola sosta per rifocillarvi approfittando dei prati e dell’ombra. Il vostro tour terminerà verso le 12.15 dove potrete continuare in autonomia la visita al Parco o proseguire per nuove bellezze di Roma.

La villa Doria Pamphilj è un parco della città di Roma, che come molti altri parchi cittadini trae origine dalla tenuta di campagna di una famiglia nobile romana. È, inoltre, la sede di rappresentanza del Governo italiano. Villa Doria Pamphilj si estende su una superficie complessiva di 184 ettari ed è considerata una delle più importanti ville romane, perché conserva ancora dopo secoli la sistemazione seicentesca e le principali caratteristiche del 700 e dell’800.
La villa è divisa in tre parti: il palazzo e i giardini (pars urbana), la pineta (pars fructuaria), e la tenuta agricola (pars rustica).

Per le famiglie che si sentono una squadra sempre pronta all’avventura questa è la gioco-visita perfetta!

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Con il voucher I misteri della villa Doria Pamphilj a Roma: gioco-visita! potrete:

  • Visitare visita il parco di Villa Pamphili, tra i più antichi ed estesi di Roma, guidati dallo staff di Lop Lop
  • Vivere in modo divertente la storia del parco e e della villa attraverso risoluzione quiz e raccolta degli indizi nascosti in giro per il parco;
  • Partecipare al Laboratorio creativo ispirato alla natura e alle meravigliose architetture del parco
Prezzi

  • Adulto: Euro 20
  • Bambino: Euro 15
  • Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni

**L’attività si puo’ attivare con un minimo di 8 persone. Si ricorda che in loco dovrà essere saldata la quota associativa di € 5 cad. che ha validità 12 mesi e vi consente di partecipare alle altre proposte del partner durante l’anno.

Cos'è incluso nel prezzo

  • Materiali per lo svolgimento dell’attività
  • Guida accompagnatrice
  • Laboratorio della natura
  • Ingresso parco
  • merenda
Porta con te

  • Acqua
  • Merenda
  • Abiti comodi
  • Cappellino
Note

In caso di maltempo la visita verrà riprogrammata

Altri dettagli

Parcheggio
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Servizi igienici
Area Pic-nic
Accessibile con carrozzine disabili
Dove ti troverai

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

LopLop Associazione Culturale

LopLop è un’associazione culturale attiva dal 2013 costituita da un team di professioniste specializzate in Educazione e Storia dell’Arte. Da otto anni LopLop crede nel potere della creatività e trasforma la storia dell’arte in un gioco perchè ritiene che la conoscenza e l’esperienza dell’arte e del patrimonio culturale possa arricchire la vita di tutti. Sporcarsi le mani e usare i cinque sensi. Le esperienze firmate LOPLOP si distinguono per l’approccio multidisciplinare e la metodologia, che privilegia l’esperienza concreta e “il fare” come possibilità per esplorare, conoscere e costruire il mondo con le proprie mani, come artisti della quotidianità. Ogni attività è cucita su misura, pensata per ogni singolo partecipante, lasciando che ognuno si esprima con naturalezza e senza competizione.