ATTIVITA’ DI HALLOWEEN PER FAMIGLIE – SEGRATE

La festa di Halloween è ormai diventata da alcuni anni, una delle più attese dai bambini. Simboli della festa le zucche intagliate ma anche le lanterne scacciamostri, diventate ormai elementi decorativi imprescindibili per l’abbellimento di camerette e balconi e per scacciare gli spiriti nella notte più paurosa  dell’anno!

Family Days in collaborazione con il Bar del Centro Parco a Segrate, organizza l”attività a tema “Halloween al Centro Parco per tutta la famiglia: laboratorio di lanterne, racconti mostruosi e sfilata”  un’esperienza da vivere insieme adulti e bambini per vivere a pieno l’atmosfera divertente ma anche un po’ paurosa di questa festa ormai così amata anche nel nostro paese.

L’evento si svolge in conformità con i regolamenti anti covid,  presso l’area esterna del Bar del Centro Parco,  su tavoli distanziati,  suddivisi per nuclei familiari, nei week end del 23 e 24 e 30 e 31 ottobre  con 4 turni giornalieri: 10-11.30-14.30 -16. In particolare il turno delle 11.30 del 24 e del 31 sarà in doppia lingua (italiano e inglese).

Il programma dell’iniziativa 

Speciale storytelling animato

Le famiglie verranno accolte nell’area esterna del Bar del Centro Parco, prenderanno posto ognuna al tavolo a loro assegnato, divisi per nucleo familiare e distanziati a più di un metro l’uno dall’altro.

Dopo aver preso posto tutti insieme si ascolterà uno speciale storytelling animato organizzato da Noah & The Whale Usborne bookshop. Il tema? Ovviamente  storie e leggende di Halloween per entrare a pieno nel clima e per scoprire qualcosa di più sulle origini di  questa ormai celebre festività anglo americana. Perché si festeggia con la zucca? E perché si accendono le lanterne? Cosa vuol dire Halloween? Noah coinvolgerà adulti e bambini con il suo modo tutto speciale di raccontare e animare le storie.  A disposizione di grandi e bambini, prima e dopo l’attività, il colorato angolo Bookshop Noah & the whale dove sarà possibile scoprire le novità dei libri in inglese Usborne per bambini.

Laboratorio per Famiglie: LA FAMILY LANTERN  per grandi e bambini

Dopo aver scoperto qualcosa di più sulla storia di Halloween, tutti i partecipanti (grandi e piccini) si potranno cimentare nella creazione delle lanterne mostruose scaccia spiriti maligni. Ogni componente della famiglia riceverà la sua speciale lanterna e tutto il materiale per colorarla e successivamente decorarla per darle la sembianze del proprio mostro preferito: fantasma, zucca arrabbiata, zombie, Frankenstein? Scegliete il personaggio a tema che preferite e personalizzate la vostra lanterna nel modo più pauroso che conoscete! Ognuno sceglierà come realizzare la propria lanterna di Halloween il cui tocco finale sarà ovviamente il posizionamento del lumino scaccia-spiriti.

Battesimo della Sella con Milan Equestrian Center

Grazie alla collaborazione con Milan Equestrian Center sarà poi possibile per i bambini partecipanti all’iniziativa continuare l’attività con un divertente Battesimo della sella. Milan Equestrian Center è un’ associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri e regolarmente registrata presso il CONI che offre corsi di equitazione per bambini. 

Ogni bambino avrà la possibilità di fare un giro su un pony, a seconda dell’età e dell’altezza, nel bellissimo ed ampio spazio accanto alla location dell’evento: un momento speciale per provare l’affascinante sport dell’equitazione ed entrare in contatto diretto con bellissimi ed amichevoli cavalli abituati a stare con i bambini e sempre vogliosi di conoscerne di nuovi. 

Sfilata e premiazione della miglior Halloween Family

Dopo il battesimo della sella ecco il momento di mostrare i propri costumi:  il gran finale con sfilata e premiazione della miglior Halloween Famiglia mascherata a tema: sbizzarritevi con i vestiti a tema per mamma, papà e bambini  e non perdete l’occasione di sfilare tutti insieme e vincere il primo premio!

Servizio di aperitivi e merende del Bar del Centro Parco

Durante tutta la durata dell’evento sarà sempre aperto e a disposizione  il servizio  bar /ristorante del Bar del Centro Parco con proposte speciali Halloween tra cui la Merenda a tema in collaborazione con l’associazione segratese Easymamma e il sabato al calar del sole , da non perdere lo speciale aperitivo mostruoso. Anche il Bar del Centro Parco ci aspetta travestiti per partecipare al gioco “Selfie da paura”.

Sicurezza e rispetto regole
Tutta l’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative prevenzione Covid 19, all’aperto e nel rispetto dei distanziamenti. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina per tutti sopra i 6 anni. 

Info e dettagli della prenotazione obbligatoria e a numero chiuso

L’attività avrà una durata di circa 90 minuti e sarà accessibile esclusivamente su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti. Il costo è di 8€ per i  bambini e 6€ per gli adulti. 

In caso di maltempo l’evento verrà annullato e sarà possibile spostarsi alla data successiva (per il 23/24 ottobre) se disponibile oppure richiedere il rimborso.

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO CLICCA QUI