Gite per la classe fai da te! Su familydays.it tante proposte originali!

Con la pandemia è venuto a mancare un momento importantissimo durante l’anno scolastico di tutti i bambini e ragazzi di tutte le età: la tanto attesa gita scolastica. Un momento importantissimo e attesissimo che ha un significato profondo: quello di rafforzare i rapporti tra compagni di scuola e con i maestri e professori.

L’importanza della gita come momento di condivisione

La gita rappresenta un momento di condivisione e forte socializzazione e anche grande apprendimento, in cui la voglia di conoscere aumenta proprio grazie alla lontananza dall’edificio scolastico e dal contatto diretto con il luogo (o i luoghi) che si è scelto di visitare.

Siccome le scuole anche quest’anno in alcuni casi faranno fatica ad organizzare entro Giugno la tanto amata gita scolastica, abbiamo pensato di mettere insieme alcune proposte nuove ed originali che possono essere prese in considerazione come Gite in Lombardia per la classe fai da te! organizzate dalle rappresentanti di classe in collaborazione con alcuni genitori.

Contattaci per saperne di più

Se vi interessa proporre qualche esperienza al vostro gruppo classe non esitate a scriverci a info@familydays.it. Sarà un piacere potervi supportare nella scelta. Abbiamo deciso di dividere le proposte a seconda delle tematiche.

Tante proposte suddivise per tematica: Natura, Cultura/didattica o sport. Verrà formulata una proposta ad hoc con prezzi ad hoc per il vostro gruppo!!!

Vi interessa la Natura e i laboratori? Clicca qui per la sezione!

ecco alcuni esempi…

Vi interessa la Cultura e didattica? Clicca qui per la sezione!

ecco alcuni esempi…

Vi interessa lo sport? Clicca qui per la sezione!

Un esempio di gita è il rafting di cui potete visionare un esempio al seguente link con il nostro partner Aqqua! Guarda il video di un esempio di gita in rafting qui! Tante proposte per famiglie che si possono riadattare per esperienze di gita con il gruppo classe e genitori!