GITE IN FAMIGLIA: PARCHI RIAPERTI IN LOMBARDIA

GITE IN FAMIGLIA:

PARCHI NATURALISTICI E OASI RIAPERTI IN LOMBARDIA

La fase 2 del Lockdown permette da qualche giorno la libera circolazione nella regione  e nel week end si può organizzare qualche bella gita in uno dei tanti parchi naturalistici o oasi a qualche km da Milano che hanno finalmente riaperto, ovviamente rispettando tutte le accortezze del caso: indossare le mascherine , distanziamento fisico di 1 mt, evitare gli assembramenti, disinfettare le mani.

PARCHI NATURALISTICI E OASI RIAPERTI IN LOMBARDIA

Parco Faunistico Le Cornelle

le cornelleSe i vostri bambini sono amanti degli animali, non potete perdere una visita al Parco Faunistico delle Cornelle a Valbrembo (BG) che riapre il 6 febbraio:  si entra rigorosamente a piedi seguendo un itinerario; ideale per  vivere un’esperienza di tipo didattico ed emozionante, incontrando animali che arrivano da ogni parte del mondo, numerosi uccelli che volano liberi e accolgono i visitatori all’ingresso. E’ diviso in 4 aree tematiche: Oasi Ghepardi, Savana, Selva Tropicale e Isola Aldabra.

VOLANDIA

Da giovedì 4 febbraio, Volandia – il parco e museo del volo a un passo da Malpensa – riapre al pubblico. È la decisione, presa all’unanimità questa mattina dal consiglio direttivo del museo, chiamato a deliberare sul da farsi dopo che l’entrata della Lombardia in zona gialla ha consentito la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura nei soli giorni feriali. Volandia sarà pertanto aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18, con ingresso gratuito per le scolaresche e per i bambini under 11, mentre per tutti gli altri il biglietto avrà un costo simbolico di 5 euro. Sarà attivo anche il servizio di sola caffetteria e sarà aperto il negozio.

PARCHI NATURALISTICI E OASI RIAPERTI IN LOMBARDIA

Jungle Raider Park

Uno dei parchi più attrezzati è senz’altro il Jungle Raider Park di  Civenna, un parco avventura con passaggi e piattaforme, ponti nepalesi e liane che collegano tra loro gli alberi. Troverete diversi percorsi, dai 2 ai 15 metri di altezza. con 6 differenti gradi di difficoltà. Adatto ai bambini superiori ai 120 cm. di altezza. Per i più piccoli ( è presente un percorso a partire dai 3 anni) è necessario l’accompagnamento degli adulti. Per accedere ai parchi è ora obbligatorio prenotare ed indossare mascherina e guanti monouso.Sui percorsi deve essere tenuta la mascherina, inoltre dai 10 anni è obbligatorio l’utilizzo dei “guanti spalmati”, da portare da casa o acquistabili in loco a 2€. Il parco è al momento aperto solo su prenotazione per gruppi.  Riapre ufficialmente il 27 marzo. 

PARCO GIOCHI AL CHIUSO

Parco Giochi La Foresta Incantata  – Bellusco

Il Parco Giochi al Coperto La Foresta Incantata di Bellusco è una struttura di 600 mq dedicata a famiglie con bambini da 0 a 12 anni dove il divertimento è assicurato attraverso giochi gonfiabili, una struttura playground di 100 mq, un’area per i bimbi dai 0 ai 3 anni e molto altro.
I bambini accedono al centro accompagnati dai genitori, che possono rilassarsi al bar-tavola fredda, utilizzare l’internet-point e di usufruire del maxi schermo e di apposti spazi dove poter leggere, chiacchierare, ecc…, sorvegliando i piccoli a distanza.
Nel weekEnd il parco giochi diventa pizzeria. I bimbi giocano mentre i genitori gustano una buona pizza in serenità! Anche in settimana su prenotazione. (min 20 pers.)
La Foresta incantata e’ una società’ sportiva dilettantistica che nasce con l’obbiettivo di promuovere ogni attività’ di carattere ludico sportiva sociale e culturale per il mantenimento psico fisico dei vostri bimbi.
Oltre al parco giochi per l’aspetto ludico indispensabile ai nostri bimbi dove passare assieme qualche ora di svago, promuoviamo con i nostri partner attività’ sportive in tutte le sue forme, didattiche e culturali.

Riapre il 6 febbraio!  Info su pagina FB e sito