Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Giro Pony, pittura nel bosco, laboratorio sensoriale, pranzo in Natura alla Valle del Grino!

BG, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti20
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 9:30 Check-out: 16:30
Totale:

35,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Il desiderio di stare a contatto con la natura, vedere di nuovo gli animali della Fattoria e vivere momenti di spensieratezza in compagnia di amici è tantissimo! Non potete perdere la nuova esperienza a numero chiuso e in totale sicurezza Giro Pony, pittura nel bosco, laboratorio sensoriale, pranzo in Natura alla Valle del Grino! 

Le prime date per questa esperienza: il 4 settembre e 25 settembre!

Arrivo in struttura ore 9:30/9:45 accoglienza e piccolo break  di benvenuto mentre si aspetta il gruppo. L’attività avrà inizio alle ore 10:00 con visita della fattoria guidata “vediamo chi abita qui?” : un tour alla scoperta di tanti animali che oltre a vedere si potranno anche accarezzare: cavalli, vitelli, galline, maiali, asinelli e conigli.

Verso le 10:45 si creeranno 2 gruppi e ci sarà il giro con il pony/cavallo sia per adulti che per i  bambini (a loro verrà dato per la loro sicurezza: Cap, cuffietta e pettorina). Verranno spiegate le regole prima di salire a cavallo, chi non vorrà salire farà solo l’avvicinamento a cavallo mentre per gli altri ci sarà la possibilità di poter fare il giro o sul cavallo o sul pony. 

L’altro gruppo intanto farà un meraviglioso percorso sensoriale a piedi nudi. Vivrà un’esperienza del tutto nuova dove potrà immergere i propri piedi negli elementi principali che si trovano in fattoria: fieno, acqua, terra, fango, mais ecc… Vivrete una sensazione del tutto nuova !! Questa attività potrà essere fatta sia da bambini che adulti (portarsi una salvietta per asciugarsi i piedi alla fine dell’attività).

I due gruppi si alterneranno. Alle ore 12:00 finirà la prima attività e per mezz’ora ci sarà la possibilità di poter girovagare per la fattoria. Successivamente alle ore 12:30-12:45 fino alle 14:00 è previsto il  pranzo fatto dalla struttura all’aperto. Cosa contiene il menù:  tagliere alla contadina e casoncelli alla bergamasca, dolce con vino rosso sfuso acqua e caffè. Per i bambini c’è la possibilità di cambiare il primo caldo con un trancio di pizza margherita

A seguire alle ore 14:10 fino alle 15:30 il gruppo si dedicherà a un’ora di pittura nel bosco: verranno dati a disposizione dei colori e insieme bambino e adulto potranno colorare a loro piacimento una maglietta bianca che poi potranno portare via. Un’esperienza davvero unica dove arte e natura si intrecciano facendoti emergere le tue capacità creative. Divertimento assicurato. 

Alle ore 15:30 l’attività si concluderà e fino alle ore 16:00 con la possibilità di poter riposarsi in un prato o nel bosco e i bambini potranno giocare all’aria aperta sorvegliati dal proprio genitore.

 La struttura chiude alle ore 16:30.

Tantissime attività da vivere con i propri genitori….Un’esperienza unica che i vostri bambini si porteranno nel cuore!

NON E’ RICHIESTO IL GREEN PASS

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza Giro Pony, pittura nel bosco, laboratorio sensoriale, pranzo in Natura alla Valle del Grino! potrete:

  • visitare gli animali e accarezzarli nella fattoria
  • fare un giro su pony e cavalli voi adulti e ovviamente i bambini
  • Partecipare grandi e piccini ad un’attività sensoriale a piedi nudi
  • pranzare nella natura con menù adulto con antipasto, primo caldo tipico della zona “Casoncelli” e menù bambino 
  • partecipare ad un’attività unica di “Pittura nel bosco” tra grandi e piccini

 

Prezzi

  • Prezzo Adulto: 35€
  • Prezzo Bambino: 15€

**l’attività è indicata per bambini dai 4 anni. Ingresso gratuito 0-3 anni.

Cos'è incluso nel prezzo

  • Visita guidata agli animali della Fattoria
  • Giro pony per grandi e piccini
  • Laboratorio sensoriale per grandi e piccini
  • Pittura nel bosco per adulti e bambini insieme
  • Maglietta da portare a casa
  • Pranzo con menù bimbi e adulto
  • una salvietta per asciugarsi i piedi dopo l’attività sensoriale
Porta con te

  • Abiti comodi
  • scarponcini o scarpe da ginnastica
  • antizanzare
  • salvietta
  • cambio completo grembiule o vestiti che si possono sporcare (per attività nel bosco
  • cappellino.
Note

  • In caso di maltempo l’attività verrà rimandata. 
  • L’Azienda Agricola “La Valle del Grino” non richiede il Green Pass, poiché la maggior parte della struttura è completamente all’aperto e le attività si faranno all’aria aperta. 
  • Note: avvisare se si portano i cani in struttura
  • Mini bar in struttura disponibile.

 

 

Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Seggiolino
Fasciatoio
Menù Bambini
Servizi igienici
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giro Pony, pittura nel bosco, laboratorio sensoriale, pranzo in Natura alla Valle del Grino!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

La Valle del Grino

L’azienda agricola La Valle del Grino è un’azienda a conduzione famigliare. Immersa nel verde di Monasterolo Del Castello ed è il luogo ideale per famiglie e bambini. In azienda di propongono diversi percorsi didattici con lo scopo di trasferire ai bambini l’amore e il rispetto per le piante, gli animali e l’ambiente in cui ci troviamo. Una proposta completa che mira ad avvicinare i più piccoli al mondo legato alla natura e agli animali. In tutte le attività didattiche vive l’idea di favorire l’apprendimento a diversi livelli, dal saper fare al saper essere. Lavorare la terra e prendersi cura del mondo naturale è una vera e propria forza terapica, di equilibrio e di benessere. L’esperienza in fattoria, sia per grandi che per bambini è caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo e corporeo. In fattoria ci si sporcano le mani di terra, si respirano profumi ormai dimenticati, si ascoltano i reali suoni della natura, si realizzano prodotti con le nostre mani, si conoscono i nostri animali, le nostre piante da frutta, i nostri diversi ortaggi ecc… è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’aperto! Adatto per tutti i bambini dai 3 anni in su con la possibilità di poter trascorrere “un’ estate diversa”.