Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna il weekend aperto alle famiglie” la Festa d’estate in Fattoria: raccolta piccoli frutti e giro pony! che si terrà nel weekend 1-2 Luglio a partire dalle ore 10 fino alle 18, a ingresso libero presso l’azienda agricola Oriolo a Melzo.
Festa d’estate in Fattoria: raccolta piccoli frutti e giro pony!
Passeggia tra i filari di mirtilli, lamponi e ribes e porta a casa la tua vaschetta con i piccoli frutti 100% naturali! Fai un giretto sui dolcissimi pony del Club Ippico La Rocca lungo un percorso per allenare le tue abilità! Partecipa al laboratorio creativo tenuto da Paola di P368 e pittura il tuo zainetto in tema con la grande festa della fattoria Oriolo! Goditi il giardino e conosci il pony nano Wendy e Oliver, la giovanissima capretta tibetana! Non dimenticarti di passare dalla bottega per acquistare frutta e verdura 100% naturale!
Programma della giornata
A ingresso libero tra le 10 e le 18 potrete entrare nella bellissima Azienda agricola Oriolo e trascorrere una giornata in fattoria con tutta la famiglia in mezzo alla natura e in compagnia degli animali!
Sabato 1° Luglio dalle ore 10.00 alle 18.00
- Raccolta piccoli frutti – euro 3,00 vaschetta da 200gr; euro 6,00 vaschetta da 500gr
- Giro sui pony – euro 6,00 a bambino
- Laboratorio di pittura creativa – euro 17,00 a bambino
- Merenda con biscotti e torte fatte con le confetture extra di frutta
Domenica 2 Luglio dalle ore 10.00 alle 18.00
- Raccolta piccoli frutti – euro 3,00 vaschetta da 200gr; euro 6,00 vaschetta da 500gr
- Giro sui pony – euro 6,00 a bambino
- Laboratorio di pittura creativa – euro 17,00 a bambino
- Pranzo in giardino con piatti caldi e freddi serviti da Ivano di Food On The Road
- Merenda con biscotti e torte fatte con le confetture extra di frutta
Dettagli: ingresso e costi
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Club Ippico La Rocca, P368 Maglie e Felpe Creative e Food On The Road
L’ingresso è gratuito e libero, la raccolta dei piccoli frutti e i laboratori con gli animali sono a pagamento, di seguito i prezzi:
- Raccolta frutti – euro 3,00 vaschetta da 200gr; euro 6,00 vaschetta da 500gr
- Giro sui pony – euro 6,00 a bambino
- Laboratorio di pittura creativa – euro 17,00 a bambino
Qualche informazione sulla fattoria didattica Oriolo
Obiettivi dell’attività didattica di Agricola Oriolo sono l’educare le nuove generazioni al rispetto della natura con i suoi cicli di crescita e sensibilizzare i bambini al mondo agricolo e al suo legame con l’ambiente, l’alimentazione e la salute. La loro offerta didattica è programmata stabilendo temi, obiettivi e metodi chiari e di facile approccio attraverso l’applicazione dei principi della pedagogia attiva che prevedono l’apprendimento attraverso il “fare”. I laboratori attivi in azienda sono pensati per le scuole dell’infanzia e primarie e sono tenuti da operatori didattici accreditati dalla Regione Lombardia. Si organizzano anche giornate aperte alle famiglie ed eventi privati! Non perdere l’occasione per vivere esperienze gioiose e costruttive per scoprire le meraviglie del mondo rurale ed entrare in contatto con i suoi elementi!
Info e Contatti
Società Agricola Oriolo srl
Sede operativa: Via Quattro Vie 16, 20066 Melzo
Telefono e Whatsapp 02 95358948.
Sito web: https://www.agricolaoriolo.com/
Mail: info@agricolaoriolo.it