Festa d’estate in Fattoria: raccolta piccoli frutti e asinelli!

Un appuntamento da non perdere la Festa d’estate in Fattoria: raccolta piccoli frutti e asinelli! che si terrà domenica 26 giugno a partire dalle ore 10 presso l’azienda agricola Oriolo a Melzo.

Programma della giornata

A ingresso libero  potrete entrare nella bellissima Azienda agricola Oriolo e trascorrere una giornata in fattoria con tutta la famiglia in mezzo alla natura e in compagnia degli animali! Potrete recarvi direttamente nei campi con cestino alla mano e raccogliere mirtilli e lamponi. 

A seguire potrete entrare nel pollaio a dar da mangiare alle galline. Potrete inoltre coccolare i conigli e le caprette. 

Per i bambini inoltre la possibilità di salire in groppa agli asinelli. I bimbi potranno anche ricevere  la PATENTE ASININA! Pronti a Coccolare, spazzolare, portare a spasso gli asinelli e salirci sopra?! 

A corollario dell’iniziativa la possibilità di rifrescarvi con gelati artigianali preparati con la  frutta dell’azienda agricola, bibite e piatti freschi per godervi un momento di relax nell’ampio giardino!

L’ Ingresso è gratuito, laboratori e raccolta piccoli frutti a pagamento.

Dettagli Ingresso e Costi

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Le Vele Onlus: Associazione e Fondazione di volontariato e
solidarietà sociale & Food On The Road

L’ingresso è gratuito e libero, la raccolta dei piccoli frutti e i laboratori con gli animali sono a pagamento, di seguito i prezzi:

  • Raccolta frutti – costo vaschetta “small” 150 gr euro 3,00; costo vaschetta “large” 500 gr euro 8,00
  • Laboratori sugli animali compreso laboratorio con gli asini – costo euro 10,00 a bambino

Qualche informazione sulla fattoria didattica Oriolo

La Fattoria didattica Oriolo offre percorsi educativi e ospita classi per le gite scolastiche durante l’anno. La natura offre un’infinita gamma di materiali per progettare e realizzare attività espressive. I bambini verranno incoraggiati a lavorare in gruppo per sperimentare insieme e aumentare anche il loro grado di socializzazione. Durante l’anno l’offerta didattica è destinata a bambini sia della scuola dell’infanzia (3-6 anni) che della scuola primaria (6-10 anni). In entrambi i casi la durata dell’uscita didattica in fattoria sarà di mezza giornata dalle ore 09.00 alle 13.00. Sia per i bambini più piccoli che per quelli più grandi, la mattinata inizierà con un momento di accoglienza nel quale si avvierà la relazione con gli operatori didattici. Gli operatori al momento dell’accoglienza introdurranno i bambini a ciò che avranno di fronte e a cosa succederà nella mattinata sottolineando il concetto che saranno loro i protagonisti non mancando di elencare una lista di regole di comportamento. 

Info e Contatti

Società Agricola Oriolo srl

Sede operativa: Via Quattro Vie 16, 20066 Melzo

T. 02 95358948 – P.IVA 09653630963

Sito web: https://www.agricolaoriolo.com/

Mail: info@agricolaoriolo.it