GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI FAMIGLIE IN FATTORIA!

FAMIGLIE IN FATTORIA – SECONDA EDIZIONE

Grande successo per l’evento targato Family Days: “Famiglie in Fattoria” che si è tenuto domenica 17 Settembre al Parco della Besozza a Pioltello. Nonostante la pioggia della notte precedente, il grande Evento si è tenuto in una splendida giornata di sole.

 

Diverse le fattorie didattiche e i partners di Family Days che hanno partecipato con bellissimi laboratori didattici legati al mondo della natura e della fattoria. Numerosissime famiglie sono giunte al parco da ovunque: non solo dai comuni adiacenti ma anche da Milano e oltre.

Tante le attività a cui i bambini hanno potuto partecipare: la pigiatura dell’uva, una bellissima “Gara di spaventapasseri”, la simulazione della mungitura delle mucche,  giochi di travasi nella piscina di mais, un percorso sensoriale tra erbe aromatiche,  pet therapy con gli asinelli e cagnolini, laboratori di cucina, giochi di decorazione segnalibri con materiali di recupero, decorazione di gessetti a forma di animale, studio a microscopio di forme di vita dell’acqua  e tanto altro ancora…Oltre a questo i bambini hanno potuto toccare con mano alcuni animali della fattoria come lama, rapaci, caprette, conigli, porcellini d’india,  cavalli e pony.

   

Oltre a tutte le attività proposte dalle strutture presenti per grandi e piccini, le famiglie hanno potuto acquistare prodotti a km 0 grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio  e hanno potuto anche pranzare in loco grazie ad alcune strutture di Street Food presenti all’evento . Durante la giornata, inoltre, una bellissima esibizione di ginnastica acrobatica che ha coinvolto e tutti i presenti e lasciato a bocca aperti tutti i più piccoli presenti e alle 18 la divertente e colorata sfilata di spaventapasseri con premiazione finale. Il vincitore, Mr. Felicino insieme ai molti altri spaventapasseri realizzati, risiederà fra i prati di Cascina Pezzoli di Treviglio che ha organizzato questa bellissima attività che ha coinvolto molte famiglie che si sono divertite a realizzare il loro modello speciale insieme ai bambini. Un ringraziamento speciale da parte dello staff di Family Days va alla protezione Civile di Pioltello che ha aiutato Family Days per tutta la logistica dell’evento.

Si ringraziano inoltre gli sponsor  Orchidea Viaggi, BCC, Cooking Love, La Fattoria, Pizzeria Caffetteria del Mercato, Vivi Parchi.

Family Days si augura di poter realizzare  nuovi eventi analoghi sul territorio dando la possibilità alle realtà locali di tutti i comuni presenti nell’hinterland est di Milano di poter partecipare e alle famiglie di riscoprire la bellezza del territorio che le circonda e delle tradizioni della vita contadina.

Vi aspettiamo al prossimo evento Family Days!