ENGLISH SUMMER CAMPS ONLINE? SI PUO’ CON OPEN MINDS!

Usate l’estate per immergervi nell’inglese con Open Minds!

Quali potrebbero essere i programmi di questa estate? Difficile da dire. Il distanziamento sociale sembrerebbe in grado di distruggere tutti i piani di vacanza: gli ombrelloni dovranno essere lontani l’uno dall’altro, i contatti tra le persone più rarefatti.

Non si sa se si potranno organizzare le classiche vacanze educativi  per ragazzi, come i soggiorni studio linguistici all’estero, i summer camps: probabilmente, no. O, se ci saranno, dovranno prevedere una serie di misure igieniche che li renderanno assai diverse da ciò che immaginavamo.

La scuola Open  Minds  ritiene che questo sia l’anno per sperimentare qualche cosa di diverso. Sarà una estate necessariamente austera, sicuramente più solitaria e meno spensierata. Bisognerà abbracciare il concetto che non potrà essere una estate come tutte le altre.

I CORSI DI INGLESE ONLINE ATTIVATI DA OPEN MINDS

Durante questo strano anno scolastico, le attività normali sono state interrotte e Open Minds si è dedicata ai corsi di inglese online.  Non solo, Open Minds ha prodotto per decine di scuole tantissime risorse a distanza: lezioni, canzoni, cacce al tesoro, sfide enigmistiche. Open Minds ha portato nella lezione online ciò che sono stati sempre abituati a portare nei corsi di inglese tradizionali: il senso della scoperta, il fatto che imparare non si direzione dal docente all’alunno, ma si costruisce con l’esperienza.

Open Minds organizza da anni dei summer camp e vacanze studio, molto apprezzati. Per quest’anno ha deciso di cancellarli per la situazione attuale dovuta all’emergenza Covid-19 ma allo stesso tempo non vuole rinunciare totalmente alla proposta estiva. Ha sempre considerato questa parte dell’anno la più produttiva e piacevole, proprio perché si poteva uscire dagli schemi ed entrare nella lingua, grazie ai programmi di immersione.

CORSI INTENSIVI 1 :1 E SUMMER CAMP ONLINE A GRUPPI DI 6 BAMBINI/RAGAZZI

Open Minds propone:

  • Corsi intensivi di inglese 1:1, in video conferenza. Questa è la modalità più “seria”, adatta a chi vuole conversare ma anche e soprattutto a chi vuole preparare un esame o fare davvero un passo avanti nella sua conoscenza linguistica. Il pacchetto intensivo prevede 3 lezioni alla settimana, della durata di 30 minuti, 45 minuti oppure 1 ora (da decidere a seconda della età o degli obiettivi)
  • Summer Camp online: questi summer camp prevedono la partecipazione in gruppi omogenei di 6 bambini/ragazzi coetanei, 1,5 ore al giorno per 2 settimane (totale 15 ore). Si farà tutto tranne che studiare…ma lo si farà in inglese: cucina,  movimento fisico,  challenges e cacce al tesoro…sempre con il docente madrelingua collegato in video conferenza. Per questa esperienza si prevede la suddivisione in tre fasce di età:
  1. bambini dai 5 anni ai 7 anni
  2. bambini dagli 8 ai 10 anni
  3. ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Open Minds sa che non sarà la stessa cosa ma sarà qualche cosa di altrettanto utile, da tanti punti di vista: quello linguistico, ma anche quello dell’inventiva e della curiosità. Le challenges avranno contenuti enigmistici, letterari, culinari, artistici, creativi. Ogni giorno le attività saranno diverse e tutte veramente divertenti: impegnative, stimolanti, perfette per ragazzi che vogliono fare dell’estate 2020 un momento di vera SFIDA.

Per conoscere da vicino le insegnanti Open Minds potete seguire il canale youtube 

INFO E CONTATTI

Open Minds s.r.l. Via Meucci, 91  -20128 Milano
Mail: claudia@open-minds.it
Sito web: www.open-minds.it
Telefono: 02.671658091

[vc_column][vc_custom_heading text=”Contatta Struttura” use_theme_fonts=”yes” el_id=”sezione-contatti”]

    Per evitare lo spam risponde a questa domanda: