Quando si tratta di regali di Natale significativi per i tuoi adolescenti, Design in Town è l’opzione che apre le porte al loro futuro creativo. Questo articolo offre una panoramica completa su come questo campo estivo di orientamento sia la scelta ideale per garantire ai tuoi figli un’esperienza formativa e coinvolgente.
- Esplorare le Discipline Creative
- Orientamento Verso il Futuro
- Eccellenza Accademica e Supporto Istituzionale
- 11° Edizione a Troia, Puglia
- Programma Intenso e Coinvolgente
- Agevolazioni e Sostegno Familiare
- Info e Contatti
- Non perdere l’open day online il 13.12.2023 alle ore 20. Compila il modulo sottostante per essere ricontattato.
Esplorare le Discipline Creative
Design in Town è un campo estivo di orientamento progettato per gli studenti delle scuole superiori italiane, con età compresa tra i 14 e i 19 anni. Offre ben 9 settimane di full immersion nelle discipline del design e della creatività, tra cui Architettura, Design, Moda, Fotografia, Grafica, Scrittura Creativa, Video e Illustrazione.
Gli Education partner 2024 sono IED Istituto Europeo di Design e USI Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana.
Orientamento Verso il Futuro
Il campo è pensato per quei giovani che stanno ponderando scelte universitarie legate alla creatività e al design. Design in Town offre loro un percorso di orientamento diretto sul campo, aiutandoli a prendere decisioni informate sulle loro future carriere.
Eccellenza Accademica e Supporto Istituzionale
Con oltre cento docenti di assoluta eccellenza, tra cui illustri nomi come i fotografi Giovanni Gastel e Francesco Radino, i creativi Gianpiero Vigorelli e Lele Panzeri, i registi Maki Gherzi e Antonino Valvo, gli architetti Simone Sfriso e Riccardo Blumer, la storica del design Anty Pansera, Design in Town ha ottenuto l’endorsement delle principali associazioni nazionali di settore. L’appoggio di istituzioni culturali di prestigio, come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni conferma l’unicità di questa esperienza.
11° Edizione a Troia, Puglia
Questo affascinante campo estivo avrà luogo a Troia, Puglia, nel cuore dei Monti Dauni, dal 10 giugno all’11 agosto 2024. Un’ambientazione pittoresca che aggiunge un tocco magico a questa esperienza stimolante. Durante l’estate 2023 hanno partecipato 192 studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia (il 70% dal Nord Italia, il 20% dal Sud e il 10% dall’estero e il 50% da licei artistici e il 45% da scientifici o classici).
Programma Intenso e Coinvolgente
Design in Town propone moduli di 2, 3 o 4 settimane, caratterizzati da ritmi di lavoro intensivi. Gli studenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie motivazioni con progetti pratici sotto la guida di professionisti di assoluta eccellenza. La giornata, con un rigoroso programma, offre un’esperienza di apprendimento completa.
Agevolazioni e Sostegno Familiare
Per rendere questa esperienza accessibile a tutti, Design in Town offre un cospicuo pacchetto di sostegni e agevolazioni per le famiglie degli studenti che si iscrivono entro il 15 dicembre 2023. Un regalo di Natale che offre non solo esperienza ma anche un sostegno finanziario.
Design in Town è l’opzione perfetta per regalare ai tuoi adolescenti un’esperienza di crescita e apprendimento. Per ulteriori dettagli e per assicurarti che i tuoi figli abbiano la possibilità di partecipare a questo straordinario campo estivo, visita Design in Town oggi stesso. Rendi il Natale dei tuoi ragazzi unico, offrendo loro un’occasione che li ispirerà per sempre.
Info e Contatti
Non perdere l’open day online il 13.12.2023 alle ore 20. Compila il modulo sottostante per essere ricontattato.
ASSOCIAZIONE di promozione sociale GOOD DESIGN
Via Giorgio Jan 18
20129 Milano
sito web: https://www.designintown.org/
tel: +39 349 3606522