Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Dal 22 al 24 ottobre: AUTUNNO a colori con i sapori dell’Alpe!

Folgaria, TN, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti4
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

Richiedi disponibilità alla struttura

    Per evitare lo spam rispondi a questa domanda:

    Perché scegliere familydays

    Miglior prezzo garantito

    Zero commissioni di prenotazione

    Pagamento sicuro

    Ti proteggiamo in caso di cancellazione

    Assistenza 7 su 7

    Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

    Descrizione

    Family Days in collaborazione con Alpe Cimbra propone dei bellissimi week end o vacanze in Trentino Alto Adige. Una proposta: “Dal 22 al 24 ottobre: AUTUNNO a colori con i sapori dell’Alpe! (soggiorno minimo 2 notti) per bambini dai 3 anni in su.

    La proposta in breve: AUTUNNO a colori con i sapori dell’Alpe!

    I boschi si tingono di sgargianti rossi, arancioni e gialli e l’Alpe Cimbra diventa un quadro dalle atmosfere autunnali. Il sole timidamente accarezza la terra, i pascoli e la natura si prepara alla quiete invernale. L’occasione di camminare sui sentieri ed assaporare i prodotti tipici del territorio durante questo week end dedicato ai Sapori dell’Alpe Cimbra.

    AUTUNNO a colori con i sapori dell’Alpe! cosa include.

    Per voi un’offerta esclusiva per il weekend dal 22 al 24 ottobre che include uno speciale Pacchetto soggiorno+ esperienza composto da:

    • Sistemazione in camera doppia standard in Family Hotel con possibilità di aggiungere il terzo e quarto letto e con Trattamento di pernottamento e prima colazione
    • Sabato pomeriggio passeggiata guidata lungo il percorso dei castagni da Campregheri a Centa San Nicolò (su prenotazione) 
    • Imperdibili laboratori per grandi e piccini alla scoperta delle tradizioni e dei sapori dell’Alpe Cimbra (su prenotazione)
    • Domenica giornata dedicata alle passeggiate in autonomia alla scoperta dei sentieri tematici come: “Il Sentiero delle Sorgenti” o “Il Sentiero dell’Immaginario Cimbro” o “Il Sentiero Le Fiabe nel Bosco” o “Il Giro del Biotopo di Ecken”

    **In aggiunta per voi la Trentino Guest Card e Alpe Cimbra Guest Card incluse.

    Dettagli Family Hotel

    Alloggerete in uno dei family hotel di Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana in Trentino Alto Adige per garantirvi un soggiorno all’insegna della spensieratezza e della famiglia, regalandovi il lusso di provvedere personalmente solo allo stretto necessario. I family Hotel offrono camere per ogni esigenza, per ogni tipo di famiglia, che sia numerosa o non lo sia; dotati di camere spaziose, appartamenti e family suite, sono pronti ad accogliere te e i tuoi bambini fornendoti tutto quello di cui potrai necessitare, che sia una culla, una bici o un libro della buona notte, non ti faranno mancare nulla. Il servizio ristorazione ti darà la possibilità di pensione completa, di menù su misura per intolleranze e problemi di celiachia, di un orario flessibile per i pasti e tutto lo stretto necessario per i bambini più grandi e la preparazione degli alimenti di quelli più piccoli.

    A scelta per domenica “Il Sentiero delle Sorgenti” o “Il Sentiero dell’Immaginario Cimbro” o “Il Sentiero Le Fiabe nel Bosco” o “Il Giro del Biotopo di Ecken”

    Un esempio “Le fiabe nel bosco” è un percorso di Arte e Natura nato nel 2020, che si sviluppa ai piedi della Vigolana. Attraverso originali sculture in legno sarà possibile scoprire i protagonisti delle fiabe classiche o delle leggende locali, restando immersi nella natura. Grazie ad appositi “libri illustrati” sarà poi possibile fermarsi per un istante a leggere le storie e i racconti che si trovano lungo il tragitto. Le fiabe, diceva Gianni Rodari, aiutano a esplorare meglio il mondo, a ricordare e a costruire le strutture dell’immaginazione. Questo percorso è pertanto stato pensato per i più piccoli ma anche per i più grandi, per tutti coloro che hanno voglia di scoprire il territori . Il percorso è lungo circa 3 km (da ripercorre al ritorno) e si sviluppa su strada forestale sterrata con fondo regolare. Da 1.020 m di altitudine si raggiungono i 1.100 m per poi tornare a 1.020 m.

    Trentino Guest Card o Alpe Cimbra Guest Card 

    Quali sono i vantaggi? Con la Trentino Guest Card nel tuo smartphone potrai, per tutta la durata della tua vacanza:

    • usare liberamente i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi, solo con viaggi con origine e destinazione in Trentino
    • accedere in più di 60 musei, 20 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona
      degustare prodotti enogastronomici del territorio e acquistarli a prezzi scontati
    • fruire di oltre 60 attività in tutto il Trentino a tariffa scontata
    • ricevere codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus e MarinoBus
    --- LEGGI TUTTO ---
    Cosa faremo

    Grazie all’esperienza AUTUNNO a colori con i sapori dell’Alpe! potrete:

    • Soggiornare in camera doppia standard in Family Hotel con possibilità di aggiungere il terzo e quarto letto e con Trattamento di pernottamento e prima colazione
    • Provare l’esperienza di Sabato pomeriggio con passeggiata guidata lungo il percorso dei castagni da Campregheri a Centa San Nicolò (su prenotazione) 
    • Partecipare ad Imperdibili laboratori per grandi e piccini alla scoperta delle tradizioni e dei sapori dell’Alpe Cimbra (su prenotazione)
    • Vivere Domenica una giornata passeggiando in autonomia alla scoperta dei sentieri tematici come: “Il Sentiero delle Sorgenti” o “Il Sentiero dell’Immaginario Cimbro” o “Il Sentiero Le Fiabe nel Bosco” o “Il Giro del Biotopo di Ecken”

     

     

    Prezzi

    • Quota Adulto: a partire da € 76,00 a  notte
    • Quota Bambino: da € 54 a notte per bambino/a (fino a 11 anni)

    **Bambini dai 0 ai 2 anni compiuti gratuiti (pasti al consumo)

    **Le quote sono da riconfermare all’atto della prenotazione e soggette a variazione in base alla disponibilità degli alberghi.

    **Non includono la tassa di soggiorno ed eventuali extra.

    Cos'è incluso nel prezzo

    • Sistemazione in camera doppia standard in Family Hotel con possibilità di aggiungere terzo e quarto letto
    • passeggiata guidata lungo il percorso dei castagni da Campregheri a Centa San Nicolò (su prenotazione) 
    • Partecipazione ad Imperdibili laboratori per grandi e piccini alla scoperta delle tradizioni e dei sapori dell’Alpe Cimbra (su prenotazione)
    •  Domenica una giornata passeggiando in autonomia alla scoperta dei sentieri tematici come: “Il Sentiero delle Sorgenti” o “Il Sentiero dell’Immaginario Cimbro” o “Il Sentiero Le Fiabe nel Bosco” o “Il Giro del Biotopo di Ecken”
    • Trentino Guest Card e Alpe Cimbra Guest Card incluse 
    Porta con te

    • scarpe da trekking
    • abiti caldi
    • borraccia
    Altri dettagli

    Parcheggio
    Punto Ristoro
    Raggiungibile con passeggini
    Seggiolino
    Fasciatoio
    Parco giochi
    Menù Vegetariano
    Menù Bambini
    Personale dedicato ai bambini
    Scalda biberon
    Servizi igienici
    Accessibile con carrozzine disabili
    Wi-fi
    Dove ti troverai

    Vuoi regalare un'esperienza?

    Regala
    Azienda

    Apt Alpe Cimbra