Country Family Tour in Toscana: attività e pic-nic nella natura
Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Country Family Tour in Toscana

Fiesole, FI, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti10
CancellazioneBasso
Fascia Età3-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Totale:

49,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Amate la natura e la Toscana? desiderate staccare completamente la spina e visitare dei luoghi stupendi nelle vicinanze di Firenze? non perdete l’occasione di acquistare la nuova experience Country Family tour in Toscana!

Un’esperienza originalissima in un luogo incantevole in cui potrete vivere un’intera giornata di attività in campagna con la partecipazione a due esperienze a scelta fra quelle in calendario tra:

  • Brusca e striglia gli asinelli
  • Visita alle galline e raccolta delle uova
  • Alla scoperta del magico mondo delle api
  • Visita al frantoio e degustazioni di olio di produzione locale
  • Attività di semina e raccolta nell’orto bio
  • Battesimo della sella su pony shetland per bambini dai 3 ai 6 anni

L’attività è consigliata per bambini dai 3 anni in su. Per i più piccini 0-2 anni, il cui ingresso è gratuito, sarà possibile assistere alle attività laboratoriali e partecipare alle altre parti del voucher.

A seguire continuerete la visita agli animali della fattoria tra mucche, asini, cavalli, galline, oche, struzzi e pony e successivamente potrete godervi una pausa pranzo in pieno relax su un prato, all’ombra di un ulivo oppure nelle aree attrezzate dedicate alla sosta. Vi verrà consegnato uno speciale cestino pic-nic che contiene tanti piccoli assaggi di prodotti della tradizione toscana che allieterà il palato di grandi e piccini, con acqua per i piccoli e una bottiglia di chianti per 2 persone!

Seguite i percorsi che si snodano fra frutteti, boschi e uliveti fino a raggiungere il cuore del Parco Romantico della Regina, un luogo magico, dove l’atmosfera riporta indietro, lontano nel tempo. Qui, la protagonista è l’antica Torre di Maiano sulle sponde del Laghetto delle Colonne, che fu meta d’incontri segreti dalla fine dell’800.

Il caratteristico borgo storico è soltanto il punto di partenza per andare alla scoperta del Botanic Garden più grande d’Europa. Se gli animali conquistano i più piccoli con le loro particolarità, la scoperta delle piante è altrettanto affascinante. La visita al Botanic Garden della Fattoria è un piacevole tuffo nel mondo variegato delle specie vegetali. Ciascuna pianta del percorso è parte integrante della vegetazione non solo tipica toscana, contrassegnata da una targhetta che ne indica il nome. Formeprofumicolori e caratteristiche al tatto contribuiscono allo sviluppo di una conoscenza multi-sensoriale e di un’intima comunione con l’ambiente naturale. Alle piante e alle erbe spontanee che crescono nel Parco si accompagnano i frutti dell’agricoltura. I bambini imparano a quali piante corrispondono gli ortaggi e la frutta che normalmente consumano e  il valore aggiunto della coltura stagionale biologica.

Lo stress e i rumori della città si dimenticano, godendo di un paesaggio unico, celebrato da artisti e personaggi storici. Questa esperienza è adatta a tutta la famiglia. Volete essere i primi a giungere nella magica Fattoria e vivere una fantastica esperienza in Famiglia che ricorderete per sempre ? allora acquistate subito il voucher!

Vi interessa pernottare presso la fattoria o effettuare un vero e proprio soggiorno vacanza immersi nella natura? Da giugno a settembre incluso anche l’ingresso alla piscina. Scriveteci in messaggio via what’s up richiedendo il codice segreto; ci penseremo noi a mettervi in contatto con la struttura. Per gli amici di Family Days un omaggio speciale per tutta la famiglia!

--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Il Voucher Country Family Tour in Toscana comprende:

  • A scelta due attività di campagna fra quelle disponibili in calendario
  • Ingresso giornaliero alla fattoria per la visita libera del Botanic Garden
  • Visita libera alla Fattoria didattica e i suoi animali
  • Pranzo con Cestino pic-nic per tutta la famiglia con prodotti tipici e bevande
  • Mappa del Parco

Orari: 9-18

Prezzi

  • Prezzo Adulto: 49€
  • Prezzo Bambino dai 3 anni: 42€
  • Bambini 0-2 anni gratuito. I bambini piccoli potranno assistere ai laboratori di campagna e partecipare alle altre attività proposte nel pacchetto.

IMPORTANTE: Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata entro le 48h. Solo successivamente  una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

Cos'è incluso nel prezzo

  • due laboratori
  • visita agli animali della fattoria
  • cestino pic-nic per tutta la famiglia e drink
  • ingresso al botanic garden
  • accesso in piscina
  • pernottamento
Porta con te

  • Abbigliamento confortevole
  • calzature sportive
  • cappellino parasole
Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Seggiolino
Fasciatoio
Parco giochi
Servizi igienici
Area Pic-nic
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Country Family Tour in Toscana”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Fattoria di Maiano

Alla Fattoria di Maiano l’incanto della Natura incontra il fascino di secoli di Storia. A pochi chilometri dal cuore di Firenze, potete immergervi nella quiete lussureggiante delle celebri colline fiesolane. Qui la dolcezza dei versanti boscosi si alterna al profilo scosceso delle cave di Maiano, un tempo prezioso bacino minerario. Proprio da queste cave i maestri scalpellini ottennero la pietra arenaria con cui costruirono gli edifici e le dimore fiorentine. Oggi la Fattoria di Maiano conserva intatta l’antica bellezza naturale, avvalorata dalle opere di imboschimento e da un’accurata ristrutturazione. Alla ricchezza del patrimonio paesaggistico si aggiungono i frutti dell’azienda agricola, gli splendidi oliveti e la varietà degli animali allevati. Mentre gli echi del passato storico risuonano ancora tra le imponenti cave e i fusti maestosi degli alberi secolari.