Cosa regalare per la festa della mamma 2022

Vuoi trovare idee regalo per coccolare la super mamma di casa? Ti serve aiuto per pensare a cosa regalare per la festa della mamma? Se sei una mamma: non leggere l’articolo, ma giralo a chi sta cercando regali per la festa della mamma!

Idee regalo per la festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma per ringraziare chi ci mette sempre al centro dei suoi pensieri e si occupa amorevolmente di tutta la famiglia 365 giorni l’anno? Qual è il regalo giusto che faccia capire alla mamma quanto le vogliamo bene e quanto siamo grati per tutto quello che fa per noi?

Cosa regalare per la festa della mamma

Dice la poetessa: “Ciò che nella vita rimane non sono i doni materiali ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice.” Siamo d’accordo con Alda Merini e pensiamo che il dono più bello sia dedicarsi l’un l’altro del tempo di qualità: spensierato e gioioso. Ancora meglio se all’aria aperta per ricaricare il corpo e la mente dopo un periodo impegnativo come è stato l’ultimo anno.

Regala un’esperienza

Quale miglior regalo per la festa della mamma di un’esperienza da vivere in famiglia? Potrete sorprenderla proponendole un’attività da fare un weekend tutti assieme, così da dedicare a lei l’intera giornata della sua festa. Oppure potrete optare per regalarle un voucher così che possa essere lei a scegliere il giorno in cui godersi il suo regalo. In questo modo potreste far decidere direttamente alla festeggiata l’esperienza che le è più congeniale.

Ad ogni mamma la sua esperienza. Vediamole insieme.

Familydays.it raccoglie diverse esperienze per tutti gusti!! La mamma adora i cavalli? Non perdere l’esperienza Favole a cavallo. La mamma adora le ciliegie?? Allora valuta la Camminata con raccolte delle ciliegie! Alla mamma piace camminare e vedere gli animali valutate la nuova esperienza del safari alpino

Ma non finisce qui….altre esperienze per voi!!!

Pic-nic in vigna per la mamma buongustaia

Il nostro partner Calatroni propone la bellissima esperienza Pic-nic tra i vigneti per famiglie! un’attività disponibile  fino al 3 ottobre tutti i giorni! Un’occasione per vivere una pausa di relax e gusto immersi nella natura. Inizierete il percorsi verso le Vigne dove potrete con dei qrcode ascoltare il racconto del paesaggio e dei punti panoramici.  Sarete immersi  tra i filari dei vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano, e avrete modo di scoprire il patrimonio biodiverso e i vigneti e castelli della valle. Inoltre avrete il vostro pic-nic pronto da gustarvi dentro ai vigneti. Scopri di più e prenota qui l’attività.

Giro in canoa per la mamma avventurosa

Volete staccare la spina per un’intera giornata e vivere finalmente un senso di libertà e avventura nella natura? Non perdete l’esperienza Canoa & Picnic nel Parco del Ticino tra sport e natura! L’attività comprende l’esplorazione del fiume su canoe biposto, alla scoperta delle lanche, della flora e della fauna locale. Seguirà una suggestiva pausa pranzo su un’isola deserta dove fermarsi e rilassarsi  in mezzo alla natura, lontani dal caos della città. Sotto l’occhio vigile dei tecnici fluviali si potrà anche concludere la giornata sguazzando nel fiume. Un’occasione unica per riprendersi il proprio tempo all’interno di una Riserva della Biosfera (riconoscimento dell’Unesco, ottenuto dalla Valle del Ticino nel 2002). Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: 6 ore. Consigliato dai 6 anni di età. Disponibile il 9 Maggio 2021.

Alla scoperta dei murales di Milano per la mamma amante dell’arte

Avete una mamma amante dei colori, dell’arte e delle sue possibili applicazioni? Portatela alla scoperta della street art di Milano: avrete l’opportunità di scoprire un quartiere molto particolare dove le strade e i muri delle case si sono trasformati in gigantesche tele. La guida vi illustrerà le opere create nel quartiere Ortica. Colori vivaci, forme strane e personaggi che sembrano usciti da un sogno hanno preso il posto del grigio cemento. Sono le opere dei writers, gli artisti che dipingono le città e hanno trasformato il quartiere Ortica in un museo a cielo aperto!

Durante la visita è prevista un’attività laboratoriale in cui grandi e piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di un murales. Al termine potrete rilassarvi nel parco adiacente al quartiere con un picnic. Scopri di più e prenota qui l’attività.  Durata dell’attività: mezza giornata. Consigliato dai 6 anni di età

L’esperienza del Casaro per la mamma che adora il formaggio

Grazie all’esperienza Week end da Casaro in Piemonte per famiglie! potrete alloggiare per una notte in un hotel a 3 stelle o airb&b con cena e colazione, fare una visita guidata nel laboratorio di produzione del formaggio, fare una visita guidata nella stalla con possibilità di interazione con le caprette e le pecore, partecipare al laboratorio didattico di preparazione del formaggio, con possibilità di portare a casa la forma prodotta, godervi un pranzo degustazione come da menù indicato, ricevere il Diploma di casaro per un giorno, ricevere lo Scusàl (grembiule) personalizzato, Utilizzare tutte le piccole attrezzature (guanti, calosce, grembiuli) per la realizzazione del laboratorio e la visita alla latteria, Ottenere un Buono sconto del 10% riservato ai partecipanti per acquisti nello spaccio della latteria. Scopri di più e prenota qui l’attività. 

 

Non sai cosa regalare acquista un BUONO FAMILYDAYS che potrai utilizzare quando vorrai cliccando al seguente link!

Non dovrai scegliere subito l’esperienza! il sito è in continuo aggiornamento! Quando vedrai quella giusta per te e la tua famiglia potrai tranquillamente utilizzare il buono scelto!