Cosa regalare per la festa della mamma 2021

Vuoi trovare idee regalo per coccolare la super mamma di casa? Ti serve aiuto per pensare cosa regalare per la festa della mamma? Se sei una mamma: non leggere l’articolo, ma giralo a chi sta cercando regali per la festa della mamma!

Idee regalo per la festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma per ringraziare chi ci mette sempre al centro dei suoi pensieri e si occupa amorevolmente di tutta la famiglia 365 giorni l’anno? Qual è il regalo giusto che faccia capire alla mamma quanto le vogliamo bene e quanto siamo grati per tutto quello che fa per noi?

Cosa regalare per la festa della mamma

Dice la poetessa: “Ciò che nella vita rimane non sono i doni materiali ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice.” Siamo d’accordo con Alda Merini e pensiamo che il dono più bello sia dedicarsi l’un l’altro del tempo di qualità: spensierato e gioioso. Ancora meglio se all’aria aperta per ricaricare il corpo e la mente dopo un periodo impegnativo come è stato l’ultimo anno.

Regala un’esperienza

Quale miglior regalo per la festa della mamma di un’esperienza da vivere in famiglia? Potrete sorprenderla proponendole un’attività da fare proprio il 9 maggio tutti assieme, così da dedicare a lei l’intera giornata della sua festa. Oppure potrete optare per regalarle un voucher così che possa essere lei a scegliere il giorno in cui godersi il suo regalo. In questo modo potreste far decidere direttamente alla festeggiata l’esperienza che le è più congeniale.

Ad ogni mamma la sua esperienza. Vediamole insieme.

Trekking e pic-nic in vigna per la mamma buongustaia

Nella splendida cornice della Valle Versa, Family Days vi propone un’occasione unica per immergervi nella natura e gustare ottimo vino e cibo in compagnia! Lo staff dell’azienda agricola vi guiderà in un trekking tra le vigne attraverso punti panoramici molto suggestivi dai quali osservare i vigneti e i castelli della valle. Al termine della passeggiata potrete rinfrancarvi all’ombra degli alberi secolari e gustare la vostra speciale pic-box. Non dovrete pensare a nulla: tutto l’occorrente per un goloso pic-nic di grandi e piccini vi sarà fornito direttamente in loco.  Scopri di più e prenota qui l’attività.Durata dell’attività: 5 ore. Consigliato dai 6 anni di età. Disponibile il 9 Maggio 2021.

Giro in canoa per la mamma avventurosa

Volete staccare la spina per un’intera giornata e vivere finalmente un senso di libertà e avventura nella natura? Non perdete l’esperienza Canoa & Picnic nel Parco del Ticino tra sport e natura! L’attività comprende l’esplorazione del fiume su canoe biposto, alla scoperta delle lanche, della flora e della fauna locale. Seguirà una suggestiva pausa pranzo su un’isola deserta dove fermarsi e rilassarsi  in mezzo alla natura, lontani dal caos della città. Sotto l’occhio vigile dei tecnici fluviali si potrà anche concludere la giornata sguazzando nel fiume. Un’occasione unica per riprendersi il proprio tempo all’interno di una Riserva della Biosfera (riconoscimento dell’Unesco, ottenuto dalla Valle del Ticino nel 2002). Scopri di più e prenota qui l’attività. Durata dell’attività: 6 ore. Consigliato dai 6 anni di età. Disponibile il 9 Maggio 2021.

Alla scoperta dei murales di Milano per la mamma amante dell’arte

Avete una mamma amante dei colori, dell’arte e delle sue possibili applicazioni? Portatela alla scoperta della street art di Milano: avrete l’opportunità di scoprire un quartiere molto particolare dove le strade e i muri delle case si sono trasformati in gigantesche tele. La guida vi illustrerà le opere create nel quartiere Ortica. Colori vivaci, forme strane e personaggi che sembrano usciti da un sogno hanno preso il posto del grigio cemento. Sono le opere dei writers, gli artisti che dipingono le città e hanno trasformato il quartiere Ortica in un museo a cielo aperto!

Durante la visita è prevista un’attività laboratoriale in cui grandi e piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di un murales. Al termine potrete rilassarvi nel parco adiacente al quartiere con un picnic. Scopri di più e prenota qui l’attività.  Durata dell’attività: mezza giornata. Consigliato dai 6 anni di età

Una giornata di relax al Lago Santa Giustina per la mamma che deve rigenerarsi

Tra le province di Alessandria e Genova, si trova un luogo dove trascorrere una giornata di vacanza a un’oretta da Milano: Lago Santa Giustina.

Sarà possibile affittare in loco le mountain bike sia per adulto che per bambino per andare alla scoperta del meraviglioso ecosistema lacustre attraverso un percorso che varia dai 2.5 km ai 4 km, in un ambiente incantato, immerso in oltre 45 ettari di parco e potrete viverlo anche in compagnia del vostro amico a quattro zampe! Dopo il percorso, potrete rilassarvi sotto l’ombrellone dell’area beach mentre i bambini si divertono nell’area giochi con gonfiabili, scivoli, trenino e altalene. All’interno del parco c’è un’area attrezzata per il pic-nic ed anche la possibilità di prenotare l’area barbecue dedicata. Per finire il pomeriggio l’experience prevede un giro in pedalò per godere la bellezza del Lago e cimentarvi nel Bird watching. Scopri di più e prenota qui l’attività

Durata dell’attività: tutta la giornata. Fascia di età: per tutti. Disponibile il 9 Maggio 2021.

Passeggiata con i lama e gli asinelli per la mamma amante della natura

Per chi desidera staccare la spina e godersi la natura a 360° una giornata in fattoria è l’ideale. Abbiamo due proposte per voi. La prima prevede un vero e proprio trekking con gli asini da vivere in famiglia, nel bellissimo territorio del Monferrato, alla scoperta del mondo dell’asino e delle storie e leggende del territorio. Terminato il percorso rientrerete in scuderia e potrete riposarvi sotto gli alberi e godervi un pic-nic nell’area verde attrezzata. Al pomeriggio potrete continuare l’avventura cimentandovi con il supporto dello staff in altri divertenti attività come tiro con l’arco di base e battesimo della sella e potrete anche salire sul lungo ponte tibetano di 25mt. L’intera famiglia, adulti e bambini, potranno partecipare attivamente a tutte le attività. Scopri di più e prenota qui l’attività

Durata dell’attività: tutta la giornata. Fascia di età: per tutti. Disponibile il 9 Maggio 2021.

La seconda proposta invece coinvolge i lama! L’avventura inizia subito con la salita in jeep 4×4 durante la quale potrete osservare il lago di Como dall’alto, i vecchi pascoli e l’intera Valle Intelvi con le sue montagne. Continuerete con una passeggiata di circa 2 ore con questi magnifici animali. Dopo essere rientrati verrete accolti in agriturismo per il vostro piacevole pranzo con un menù speciale. A seguire potrete rilassarvi sulla parte esterna dell’agriturismo e visitare i numerosi animali che popolano il luogo come: pecore, galline, caprette nere, asinelli, tutti seguiti e ben curati. Nel pomeriggio è previsto il rientro in Jeep in paese. Se si desidera si può percorrere al ritorno la passeggiata di rientro a piedi. Scopri di più e prenota qui l’attività. 

Durata dell’attività: tutta la giornata. Consigliato dagli 8 anni di età. Disponibile l’8 Maggio 2021.