Cosa regalare per la festa dei nonni 2022

E’ in arrivo la festa dei nonni: il 2 ottobre è da qualche anno la giornata dedicata espressamente a loro. Non facciamoci sfuggire l’occasione quindi per celebrare chi in famiglia è sempre pronto a dispensare amore incondizionato.

Idee regalo per la festa dei nonni

Il regalo più bello per ogni nonno è senza dubbio passare del tempo con i propri amati nipotini e allora perché non regaliamo un’esperienza che permetta di trascorrere una giornata di divertimento tutti assieme e creare un dolce ricordo a cui ritornare nei momenti in cui saremo lontani?

Regala un’esperienza

Family Days, da sempre attento a proporre esperienze a misura di famiglia, ha individuato alcune attività particolarmente indicate per essere vissute assieme da nonni e nipoti. Naturalmente anche i genitori saranno ben accetti anche se, si sa, ormai i nipoti sono il primo pensiero dei nonni.

Ad ogni nonno la sua esperienza

Vi proponiamo una selezione di esperienze tra cui scegliere a seconda dell’interesse e delle passioni dei nonni. Potrete, sul sito Family Days, acquistare già un’esperienza specifica da regalare, oppure acquistare un voucher che permetterà di far scegliere direttamente ai nonni l’esperienza che preferiscono.

Per i nonni amanti della natura

Di seguito trovate tantissime proposte nella natura sul tema delle castagne, del mais, del legno. Ogni occasione è buona per trascorrere del tempo di qualità con i propri nipotini e per andare alla riscoperta di nuove località nelle vicinanze delle esperienze proposte. Seleziona sul sito familydays.it una delle esperienze proposte!

Volete regalare l’esperienza della pigiatura con i piedi? ci sono ancora alcune realtà che la propongono con le ultimissime date. Vi interessa il mondo del formaggio e dell’antico mestiere del casaro? per voi due esperienze ad hoc.

Per i nonni buon gustai

 

Un’avventura nei boschi con tabuj e trifulao

L’autunno è la stagione giusta per questa affascinante gita nei boschi a fianco del trifulao e del suo tabuj. Avrete l’occasione di partecipare alla ricerca del tartufo e di scoprire i segreti dei boschi delle langhe e a fine occasione rifocillarvi con una merenda aperitivo con i prodotti tipici del territorio.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

Per i nonni amanti della cultura e dell’arte

Da non perdere le date di Ottobre dell’esperienza  Avventure per famiglie sulle tracce di Gianni Rodari dove potrete:

  • Navigare sulle acque di uno dei laghi più magici che esistano;
  • partecipare ad una fantastica Caccia al tesoro sull’Isola di San Giulio
  • esplorare la misteriosa isola del Barone Lamberto per carpirne i suoi segreti;
  • passeggiare per Omegna, tra fantasia, letture animate, giochi e curiosità che hanno ispirato Gianni Rodari, il suo più illustre cittadino.

Per i nonni amanti dell’avventura uno speciale Halloween! 

Family Days è lieta di presentare un’esperienza unica organizzata da Familydays Events in collaborazione con la meravigliosa Rocca di Lonato!

Grazie all’esperienza Halloween in Rocca: avventure nel castello infestato!!! potrete:

  • Vivere un’incredibile avventura in costume come in una fiaba 
  • Far travestire i vostri bambini a tema per entrare nel personaggio della storia
  • Per i grandi visitare la Rocca con le guide e il Museo Ornitologico 
  • Partecipare attivamente alle avventure in costume
  • Vivere una giornata all’insegna della fiaba e magia

Come funziona Familydays.it

Potrai scegliere l’esperienza che desideri cliccare sulla data e indicare numero adulti e bambini e acquistare direttamente l’esperienza! Sarà poi sufficiente presentarsi presso la struttura con la conferma ricevuta via mail e vivere l’esperienza. Tutte le proposte possono essere cancellate entro le 48h prima dell’evento e potrai quindi ricevere il rimborso! Hai qualche esperienza da proporci? scrivici a info@familydays.it!

Attività a misura di bambino

Tutte le attività sono a misura di bambino, pensate apposta per coinvolgere e appassionare un pubblico giovane senza dimenticarsi di intrattenere e divertire anche gli accompagnatori adulti. L’obiettivo di Family Days è quello di permettere alle famiglie di passare del tempo di qualità assieme. Scopri tutte le esperienze pensate per la tua famiglia su www.FamilyDays.it

 “Ciò che nella vita rimane non sono i doni materiali

ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice.” A. Merini