Cosa regalare per la festa dei nonni 2021

E’ in arrivo la festa dei nonni: il 2 ottobre è da qualche anno la giornata dedicata espressamente a loro. Non facciamoci sfuggire l’occasione quindi per celebrare chi in famiglia è sempre pronto a dispensare amore incondizionato.

Idee regalo per la festa dei nonni

Il regalo più bello per ogni nonno è senza dubbio passare del tempo con i propri amati nipotini e allora perché non regaliamo un’esperienza che permetta di trascorrere una giornata di divertimento tutti assieme e creare un dolce ricordo a cui ritornare nei momenti in cui saremo lontani?

Regala un’esperienza

Family Days, da sempre attento a proporre esperienze a misura di famiglia, ha individuato alcune attività particolarmente indicate per essere vissute assieme da nonni e nipoti. Naturalmente anche i genitori saranno ben accetti anche se, si sa, ormai i nipoti sono il primo pensiero dei nonni.

Ad ogni nonno la sua esperienza

Vi proponiamo una selezione di esperienze tra cui scegliere a seconda dell’interesse e delle passioni dei nonni. Potrete, sul sito Family Days, acquistare già un’esperienza specifica da regalare, oppure acquistare un voucher che permetterà di far scegliere direttamente ai nonni l’esperienza che preferiscono.

Per i nonni amanti della natura

Di seguito trovate due proposte da vivere in mezzo alla natura.

Raccolta delle castagne con degustazione e laboratorio a tema

Per chi ama passeggiare nei boschi e vuole scoprirne i tesori proponiamo due attività ricche di contenuto che affascineranno grandi e piccini. Oltre alla ricerca e raccolta delle castagne accompagnati dalle guide che illustreranno le particolarità dei boschi, ci sarà la possibilità di visitare l’ecomuseo delle castagne, partecipare ad un laboratorio a tema e concludere con una merenda o un pranzo dove l’ingrediente principale saranno proprio le castagne.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

Per i nonni cantastorie

Un tuffo nel Medioevo: avventura del parco delle fiabe

Nella suggestiva cornice del castello di Gropparello, fate, gnomi, streghe e cavalieri vi aspettano per vivere in prima persona un’esperienza straordinaria che resterà nel cuore. Scortati dai Cavalieri del re, i bambini vestiti con cappa e spada attraverseranno il bosco incantato per liberare la fata rapita dalla strega o dall’orco. Alla fine dell’avventura i piccoli eroi vengono ufficialmente nominati “Cavalieri del Castello di Gropparello” e ricevono una pergamena.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

Per i nonni buon gustai

 

Un’avventura nei boschi con tabuj e trifulao

L’autunno è la stagione giusta per questa affascinante gita nei boschi a fianco del trifulao e del suo tabuj. Avrete l’occasione di partecipare alla ricerca del tartufo e di scoprire i segreti dei boschi delle langhe e a fine occasione rifocillarvi con una merenda aperitivo con i prodotti tipici del territorio.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

 

Per i nonni enigmisti

Per chi ama risolvere enigmi e misteri è arrivata l’ora di mette in campo le proprie abilità. Potrete scegliere tra 3 diversi itinerari nelle città di Monza, Bergamo e Lecco. Con il pretesto di risolvere enigmi e raccogliere indizi le esperienze “fuga dalla città” vi permetteranno di visitare in maniera insolita e divertente la città.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

           

Per i nonni amanti della cultura e dell’arte

Per chi ama camminare per le città con il naso all’insù, scoprire i dettagli dei monumenti e gli angoli segreti ma affascinanti dei vari quartieri. Per chi vuole seguire l’evoluzione della città ed è affascinato dalle nuove architetture che spuntano nello skyline cittadino abbiamo 3 diverse proposte da vivere a Milano. Una più classica, una più artistica e l’ultima più moderna. A voi la scelta.

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni e per acquistare l’esperienza.

           

Tutte le attività sono a misura di bambino, pensate apposta per coinvolgere e appassionare un pubblico giovane senza dimenticarsi di intrattenere e divertire anche gli accompagnatori adulti. L’obiettivo di Family Days è quello di permettere alle famiglie di passare del tempo di qualità assieme. Scopri tutte le esperienze pensate per la tua famiglia su www.FamilyDays.it

 “Ciò che nella vita rimane non sono i doni materiali

ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice.” A. Merini