Cosa fare a Milano con i bambini quando piove!

Milano offre tantissime attività interessanti e divertenti per le famiglie, anche quando il tempo non è dei migliori. Se ti trovi in città con i tuoi bambini in una giornata piovosa, ecco alcune idee su come trascorrere il tempo al chiuso. Familydays.it la piattaforma di prenotazione di esperienze per famiglie ha arricchito di tante bellissime esperienze la sezione Cultura-Didattica. Per organizzare il tuo tempo libero nei giorni di pioggia consulta la sezione e acquista direttamente il tuo ticket!

Ecco una lista di esperienze da vivere insieme alla tua Famiglia a Milano quando piove:

Visita al The R-evolution Park Museum di Milano

Il The R-evolution Park Museum è un’opzione perfetta per i bambini dai 7 anni in su.  Che cos’è? The R-evolution Park è un tour guidato alla scoperta dell’evoluzione del pianeta Terra, accompagnato dal racconto di guide scientifiche e dalla tecnologia della Realtà Virtuale. Lungo il percorso la guida si fermerà in 6 tappe e ti inviterà a indossare il visore di Realtà Virtuale per viaggiare nello spazio e nel tempo per scoprire le meraviglie della Natura e i delicati equilibri da cui tutti dipendiamo.

Per acquistare il tuo biglietto clicca su R-evolution Park Museum

Museo Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo

Il Museo Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo è un’esposizione interattiva e multimediale situata nel centro di Milano, dedicata alle opere e alle invenzioni di Leonardo da Vinci. L’esposizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare il mondo di Leonardo attraverso ricostruzioni di macchine, disegni, codici e dipinti. Utilizzando tecnologie avanzate, il museo permette di vedere modelli tridimensionali delle invenzioni di Leonardo e di interagire con essi, rendendo l’esperienza educativa e coinvolgente. Tra le opere più significative, vi sono ricostruzioni di macchine da guerra, strumenti di volo e altre innovazioni tecniche, che mostrano la genialità e la versatilità di Leonardo come inventore, scienziato e artista.

Ecco dove acquistare il Museo Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo

Museo delle Illusioni

Il Museo delle Illusioni è un’esperienza interattiva e visivamente stimolante che invita i visitatori a esplorare una serie di installazioni che giocano con la percezione e la mente. Il museo offre un’ampia gamma di illusioni ottiche, stanze a tema, e exhibit che sfidano la nostra percezione dello spazio, delle dimensioni e del movimento. Attraverso giochi di specchi, prospettive ingannevoli e altri trucchi visivi, i visitatori possono immergersi in ambienti che sembrano distorcere la realtà e che offrono numerose opportunità per fotografie creative e divertenti. Il museo è pensato per essere educativo e divertente, invitando i visitatori a riflettere su come il cervello interpreta le informazioni visive e come le illusioni possano ingannare i nostri sensi.

Ecco dove acquistare il museo delle illusioni. 

Van Gogh Experience 

L’esperienza immersiva di Van Gogh a Milano è un evento straordinario che permette ai visitatori di entrare nel mondo del famoso pittore olandese. Attraverso proiezioni digitali ad alta risoluzione, suoni coinvolgenti e narrazioni avvincenti, gli spettatori possono vivere da vicino i capolavori di Van Gogh. L’esposizione offre un viaggio emozionante tra le opere più celebri dell’artista, come “Notte Stellata” e “I Girasoli”, regalando un’esperienza unica e indimenticabile che fonde arte e tecnologia in modo innovativo.

Ecco dove acquistare Van Gogh Experience 

Small is Beautiful 

Small Is Beautiful è una straordinaria esposizione di arte in miniatura che presenta più di 100 opere mozzafiato di artisti locali e internazionali provenienti da tutto il mondo. Forte anche del successo indiscusso del fenomeno #MiniatureArt sui social network, l’esposizione, adatta a tutte le età, offre un accesso esclusivo ai mondi magici e talvolta insoliti di alcuni dei più grandi artisti di questo movimento. Small Is Beautiful è un incredibile viaggio e un’esperienza unica che offre un accesso dietro le quinte a universi in scala ridotta pieni di arte e poesia, il cui unico limite è la visione creativa dei loro autori.

Ecco dove acquistare Small is beautiful 

Chaos Lab

Preparati ad un’esperienza divertente e creativa per tutta la famiglia! Chaos Lab è il luogo ideale per i più piccoli per divertirsi. Esplora una stazione piena di slime, una stanza al neon, una piscina di palline e molte altre sorprese. Incontra un folle scienziato e il suo assistente di laboratorio e fatti guidare attraverso diverse zone di gioco. Le tre regole da seguire sono: crea, impara e sporcati un po’. Crea dei fantastici ricordi in famiglia in questo parco giochi a tema laboratorio!

Acquista i tuoi biglietti per Chaos Lab: libera la creatività!

 

The spirit of Japan 

Immergetevi in The Spirit of Japan: An Immersive Art Experience, un viaggio avvincente attraverso l’arte delle stampe giapponesi che hanno influenzato l’Occidente dal XIX secolo. Maestri come Van Gogh e Gauguin ne furono affascinati e ora, grazie allo Studio Danny Rose, anche voi potrete esperire queste opere in modo totalmente nuovo. Non perdete questa esplorazione unica di arte, storia e cultura. Avrete la possibilità di ammirare “Mutation”, un’opera d’arte digitale immersiva che accompagna gli spettatori in un’ esplorazione del mutamento della materia. Presentata per la prima volta al Centre Pompidou di Parigi, questa creazione di Danny Rose Studio promette un’esperienza visiva e sensoriale unica. Inoltre, potrete anche giocare con “Reflection”, un’installazione d’arte generativa interattiva che trasforma i movimenti dei visitatori in fluidi colorati e volute fluttuanti, progettato in collaborazione con Labex PLAS@PAR. Assicuratevi il vostro biglietto per un’avventura indimenticabile nel cuore del Giappone.

Ecco dove acquistare The Spirit of japan 

Conclusione

Milano offre molte opportunità per trascorrere giornate piovose in modo educativo e divertente. Esplorate una delle tante attività culturali e didattiche disponibili e regalate ai vostri bambini momenti indimenticabili. Per maggiori dettagli sulle attività, visitate il sito Family Days.