Chi Siamo
Conosciamoci!
Scopri come è nato il nostro progetto
Family Days nasce nel 2015 con un portale per famiglie della provincia di Milano e con l’organizzazione di eventi per famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni: festival, eventi a tema, fiere nella zona di Milano ed hinterland.
In 7 anni di attività Family Days ha costruito una community di mamme e papà fidelizzata ed attiva con mamme Ambassador del brand, che seguono il portale in maniera costante.
40.000 utenti/mese
Più di 30 eventi organizzati
25.000 followers FB+IG
7.000 iscritti
Family Days ha inoltre costruito una solida rete di collaborazioni con attività family oriented con più di 200 contatti e partnership con attività ed aziende del settore.
Durante il 2020, con la pandemia ed il lockdown il team intuisce come il tempo trascorso con i propri bambini in esperienze di valore sia diventata un’esigenza sempre più sentita e decide di evolvere il progetto da semplice portale di informazioni a Marketplace di esperienze. Desidera aggiungere un nuovo servizio alla sua community: un supporto pratico, semplice e veloce per i tanti genitori, spesso con poco tempo a disposizione, ma sempre alla ricerca di spunti nuovi su come trascorrere nel modo migliore e con esperienze uniche, il tempo libero in famiglia. Il nuovo progetto del Marketplace di esperienze è stato scelto tra le migliori 15 startup su 100 presenti al percorso Startup Geeks terminato a Febbraio 2021. Nel 2022 viene scelto come migliore progetto per la categoria Turismo e ottiene il premio Top of the Pid 2022.
IL TEAM
Il nostro team, composto da sole mamme, amanti delle avventure in famiglie e conoscitrici del target.

Giada Garzone
Dopo una Laurea in lingue e letteratura straniere all’Università IULM di Milano e una specializzazione in Marketing presso la University of California a San Diego, inizia la propria esperienza nel mondo della comunicazione come Addetto Stampa nel settore dell’entertainment curando le relazioni con i media per diverse trasmissioni del Gruppo Mediaset. La propria crescita professionale prosegue nel ruolo di Product Manager prima e Marketing Specialist successivamente per aziende multinazionali del settore della cancelleria di lusso e per ufficio. In 12 anni di attività in questo settore Giada consolida le proprie competenze in ambito Marketing e Pubbliche Relazioni. In Family Days si occupa di: strategia marketing e analisi dati, attività di contatto e vendita diretta vs realtà family oriented, gestione business plan e retail nell’organizzazione di fiere di settore, gestione relazioni B2B. Ha 2 figli nati nel 2007 e 2010.

Marina Casella
Dopo una Laurea in lingue e letteratura straniere all’Università IULM di Milano inizia la propria carriera in un’azienda multinazionale del settore farmaceutico nella divisione dedicata all’organizzazione degli eventi fieristici e congressuali. In 12 anni di attività come Congress Associate & Administrative coordinator Marina si occupa della coordinazione di eventi aziendali e della comunicazione interna ed esterna, della gestione degli eventi locali ed aziendali, contatti con segreterie organizzative e fornitori, concept stand aziendali c/o fiere e gestione budget. All’interno dell’azienda Marina si occupa di strategia, definizione delle campagne marketing sui canali social, della produzione dei contenuti editoriali, della realizzazione degli eventi. Gestisce in particolare la parte più legata alla creatività e all’ ideazione. Ha 2 figlie nate nel 2008 e 2011.

Rossella Trupiano
Dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un master in marketing e comunicazione, inizia a lavorare presso aziende nel settore profumeria come Brand Manager in aziende internazionali. Passa poi al settore farmaceutico dove ricopre il ruolo di Product Manager per 10 anni, acquisendo capacità e competenze strategiche in ambito marketing e comunicazione. In Family Days è Social Media Manager e Content Creator e gestisce i canali social dell’azienda. Ha due figli nati nel 2014 e 2017.