Chi Siamo

Conosciamoci!

Scopri come è nato il nostro progetto

Family Days nasce nel 2015 con un portale per famiglie della provincia di Milano e con l’organizzazione di eventi per famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni: festival, eventi a tema, fiere nella zona di Milano ed hinterland.
In 6 anni di attività Family Days ha costruito una community di mamme e papà fidelizzata ed attiva con mamme ambassador del brand, che seguono il portale in maniera costante.

Portale Web

40.000 utenti/mese

Eventi

Più di 30 eventi organizzati

Social Network

18.000 followers FB

Newsletter

6.000 iscritti

Family Days ha inoltre costruito una solida rete di collaborazioni  con attività family oriented con più di 200 contatti e partnership con attività ed aziende del settore.

Durante il 2020, con la pandemia ed il lockdown il team intuisce come il tempo trascorso con i propri bambini in esperienze di valore sia diventata un’esigenza sempre più sentita e decide di evolvere il progetto da semplice portale di informazioni a Marketplace di esperienze. Desidera aggiungere un nuovo servizio alla sua community: un supporto pratico, semplice e veloce per i tanti genitori, spesso con poco tempo a disposizione, ma sempre alla ricerca di spunti nuovi su come trascorrere nel modo migliore e con esperienze uniche, il tempo libero in famiglia. Il nuovo progetto del Marketplace di esperienze è stato scelto tra le migliori 15 startup su 100 presenti al percorso Startup Geeks terminato a Febbraio 2021 (al seguente link la presentazione del pitch del progetto).

IL TEAM

Il nostro team, composto da sole mamme, amanti delle avventure in famiglie e conoscitrici del target.

Giada Garzone

Dopo una Laurea in lingue e letteratura straniere all’Università IULM di Milano e una specializzazione in Marketing presso la University of California a San Diego, inizia la propria esperienza nel mondo della comunicazione come Addetto Stampa nel settore dell’entertainment curando le relazioni con i media per diverse trasmissioni del Gruppo Mediaset. La propria crescita professionale prosegue nel ruolo di Product Manager prima e Marketing Specialist successivamente per aziende multinazionali del settore della cancelleria di lusso e per ufficio. In 12 anni di attività in questo settore Giada consolida le proprie competenze in ambito Marketing e Pubbliche Relazioni. In Family Days si occupa di:  strategia marketing e analisi dati, attività di contatto e vendita diretta vs realtà family oriented,  gestione business plan e retail nell’organizzazione di fiere di settore, gestione relazioni B2B. Ha 2 figli nati nel 2007 e 2010.

Marina Casella

Dopo una Laurea in lingue e letteratura straniere all’Università IULM di Milano inizia la propria carriera in un’azienda multinazionale del settore farmaceutico nella divisione dedicata all’organizzazione degli eventi fieristici e congressuali. In 12 anni di attività come Congress Associate & Administrative coordinator Marina si occupa della coordinazione di eventi aziendali e della comunicazione interna ed esterna, della gestione degli eventi locali ed aziendali, contatti con segreterie organizzative e fornitori, concept stand aziendali c/o fiere e gestione budget.  All’interno dell’azienda Marina si occupa di strategia, definizione delle campagne marketing sui canali social, della produzione dei contenuti editoriali, della realizzazione degli eventi. Gestisce in particolare la parte più legata alla creatività e all’ ideazione.  Ha 2 figlie nate nel 2008 e 2011.

Erica Turci

Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, lavora per 15 anni nella divisione Risorse Umane di varie aziende multinazionali del settore Mobile e Telecomunicazioni.

Durante la sua esperienza si occupa di Selezione e Formazione del personale, della definizione e implementazione delle policy aziendali, comunicazione interna e strategie di Employer Branding, dell’organizzazione degli eventi aziendali rivolti ai dipendenti, della partecipazione alle fiere di settore. A fine 2018 entra a far parte del Team di Family Days e all’interno della società si occupa di gestire i canali social attraverso la produzione dei contenuti, la gestione della community e la definizione del piano editoriale e delle campagne di marketing. Partecipa anche alle attività fieristiche gestendo il contatto con i partner e individuando potenziali nuovi clienti. Ha 2 figlie, nate del 2006 e 2010.