Centro L’Intreccio: un nuovo punto di riferimento per le Famiglie dell’Hinterland Est di Milano
Il Centro l’Intreccio nasce nel 2010 in parallelo con l’Apertura dell’asilo Sogni di Fate, Monica Cerra è la titolare e ideatrice del progetto.
Le collaborazioni con altri specialisti sono molteplici (psicomotricista, psicologa, neuropsichiatra, educatrici) e necessarie per la miglior realizzazione di progetti ed interventi rivolti alle Famiglie sia in ambito educativo/preventivo sia in ambito di supporto in termini di aiuto.
LO SCOPO DEL CENTRO L’INTRECCIO
Lo scopo del centro è quello di supportare e sostenere le famiglie, genitori, nonni (insomma la Famiglia tutta) nel processo di crescita dei propri figli, favorendo momenti di incontro, conoscenza e offrendo uno spazio dove potersi confrontare sule più svariate tematiche o anche solo passare dei momenti di “svago” (aperitivi/giochi/
LO SPAZIO DELL’ASILO E I SERVIZI DEL CENTRO PER LA FAMIGLIA L’INTRECCIO
Lo spazio utilizzato è quello dell’ Asilo Nido Sogni di Fate, dotato di un giardino esterno attrezzato secondo i principi dell’ outdoor education.
I servizi offerti dalla struttura sono psicomotricità, massaggio infantile, aiuto compiti e molto altro ancora.
L’intreccio Centro Integrato per le Famiglia di Vignate e limitrofi, organizza anche eventi a tema e mensilmente, sulla sezione calendario di Family Days, verranno indicati in modo dettagliato tutti gli appuntamenti a cui non mancare!
Ogni servizio offerto da Intreccio Centro Integrato è pensato e studiato per le esigenze di ogni Famiglia, e l’intervento o il percorso sarà definito ad hoc di volta in volta.
Info e Dettagli
- L’intreccio Centro Integrato
- Asilo Nido Sogni di Fate