Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Castel Sant’Angelo: Biglietto Fast Track

Roma, RM, Italia.


Durata1 ora
N. Partecipanti25
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

Castel Sant’Angelo: Biglietto Fast Track
Descrizione

Family Days ha scelto per voi delle esperienze particolari per organizzarvi uno speciale weekend in una città d’arte.

Presentiamo un’esperienza da regalarsi per un weekend a Roma  “Castel Sant’Angelo: Biglietto Fast Track”

Vuoi costruirti un itinerario ed acquistare già tutti i biglietti ? leggi il nostro articolo https://familydays.it/cosa-vedere-a-roma-con-i-bambini-per-un-weekend-indimenticabile/

Il programma della esperienza: “Castel Sant’Angelo: Biglietto Fast Track”

Castel Sant’Angelo. È un castello magico che si trova a Roma, proprio accanto al fiume Tevere. Siete pronti per un’avventura nel passato?

La Storia di Castel Sant’Angelo

Immaginate un tempo molto, molto lontano, più di 1800 anni fa! C’era un imperatore romano chiamato Adriano, che decise di costruire un enorme edificio per essere la sua tomba. Questo edificio è quello che oggi conosciamo come Castel Sant’Angelo.

La Trasformazione del Castello

Ma sapete una cosa straordinaria? Nel corso dei secoli, il castello è cambiato tante volte! È stato una fortezza per difendere la città, una prigione per tenere i prigionieri, e anche una bellissima residenza per i papi. Immaginate quante storie può raccontare!

L’Angelo sulla Cima

Ora alzate gli occhi e guardate in alto: sulla cima del castello c’è una statua di un angelo. La leggenda racconta che, tanto tempo fa, un angelo apparve proprio lì per annunciare la fine di una terribile peste che aveva colpito Roma. Da quel momento, il castello è stato chiamato Castel Sant’Angelo, in onore di quell’angelo.

Le Stanze Segrete e i Tesori

Entriamo dentro il castello! Ci sono tante stanze segrete e corridoi nascosti. È come un grande labirinto! Troverete sale bellissime, decorate con dipinti e sculture. E non dimentichiamo i tesori! Il castello ha conservato molti oggetti preziosi, come antiche armi e armature che i cavalieri usavano per proteggersi.

Una Vista da Sogno

Arriviamo sulla terrazza del castello. Da qui, la vista è mozzafiato! Potete vedere tutta Roma, con le sue cupole, i suoi antichi edifici e il fiume Tevere che scorre tranquillo. È come essere in cima a un mondo fantastico.

Una Passeggiata Magica

Prima di andare via, facciamo una passeggiata intorno al castello. C’è un bellissimo giardino dove potete correre e giocare. Sentite il profumo dei fiori e il cinguettio degli uccellini. È un posto perfetto per sognare e immaginare storie di cavalieri, principi e principesse.

Perché È Speciale?

Castel Sant’Angelo è speciale perché è come un grande libro di storia fatto di pietra. Ogni angolo del castello ci racconta qualcosa del passato. È un luogo dove possiamo viaggiare nel tempo e scoprire com’era la vita tanti anni fa.

Buona avventura, piccoli esploratori!

 
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza potrete avere:

  • Ingresso rapido a Castel Sant’Angelo
    Accesso alle mostre temporanee e permanenti
Prezzi

  • Prezzo adulto: €25,30
  • Prezzo bambino (0-17 anni): €3,85
Cos'è incluso nel prezzo

  • Ingresso rapido a Castel Sant’Angelo
    Accesso alle mostre temporanee e permanenti
Note

Castel Sant’Angelo
50 Lungotevere Castello, 00193, Roma
Altri dettagli

Dove ti troverai

Azienda

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala