Carnevale fai da te – Festeggiare in casa e lavoretti per le vacanze

Carnevale è il momento per eccellenza per dedicarsi ai lavoretti con i bambini. Ci si può truccare e creare i propri travestimenti, ma anche decorare la casa per portare il Carnevale tra le mura domestiche o semplicemente per trasmettere un po’ di allegria. Se vi piace “sporcarvi” le mani ecco alcuni suggerimenti per sfruttare le vacanze di Carnevale.

Se vi servono idee per i vestiti di carnevale vi segnaliamo costumi per i più piccoli, ma anche per gli adolescenti e persino coordinati per tutta la famiglia.

Se amate i dolci di carnevale eccovi qualche ricetta facile da realizzare con i bambini.

COME FESTEGGIARE IN CASA

Quest’anno Kinder ha portato in Italia una tipica tradizione messicana: la pignatta. Ogni tanto viene proposta come gioco ai compleanni ed in effetti il fantoccio colorato che, se colpito, riversa sugli astanti il suo carico di dolciumi è un momento capace di scatenare la gioia dei bambini.  Kinder propone per questo Carnevale la propria Pentolaccia da acquistare, ma anche il concorso Carnevale Kinder per realizzarne una speciale a casa. Naturalmente il vincitore sarà ricompensato con una cascata di premi Kinder.

Evento Online Gratuito – La Collana del Potere: Carnival Edition

Le Star Animazione, per non lasciare soli i bambini e dar loro l’occasione di indossare il vestito del loro beniamino e divertirsi in gruppo – anche se distanti – ha creato un evento totalmente GRATUITO.

L’evento si svolgerà i giorni 11-12-13 Febbraio in diversi turni pomeridiani da 60 minuti, divisi in gruppi di massimo 20 partecipanti, per garantire la migliore esperienza e interazione possibile.

Durante l’appuntamento i bambini, vestiti in maschera, aiuteranno i nostri super eroi a ritrovare i poteri… e poi si esibiranno in una sfilata con tanto di intervista..!

Attenzione i posti sono limitati! Per far partecipare tuo figlio a questa esperienza, clicca QUI e prenota subito il tuo posto gratuito e scarica il Kit stampabile per aiutare Sole & Luna a ritrovare i poteri della collana..!

MASCHERE PER TUTTI I GUSTI

I più piccini si possono divertire a creare tante maschere colorate. Basterà fornirgli colla vinilica, una base di cartoncino da ritagliare o già sagomata e materiale vario a seconda di quello che avete in casa.

Alle bambine sicuramente piaceranno queste maschere veneziane da decorare con carta pesta e brillantini

Mentre se avete voglia di cimentarvi con qualcosa di sicuro impatto ecco a voi le maschere fatte con i porta uovo da ritagliare e dipingere, oppure con cannucce e piatti di carta o semplicemente con i cartoncini colorati e i batuffoli di cotone.

 

 

 

 

 

 

 

DECORAZIONI

Se siete patiti delle decorazioni potete realizzare facilmente delle spirali di Carnevale da appendere in giro per la casa. Sono sufficienti cartoncini colorati, forbici e filo per appendere le vostre creazioni.

Se vi piace decorare la porta d’ingresso, potete scegliere tra una ghirlanda di Carnevale o un simpatico Arlecchino stilizzato.

LAVORETTI

Se non siete mai sazi di giocare e creare, e avete comprato qualche coriandolo in più, potete realizzare una cornice o anche solo un semplice disegno che diventerà tridimensionale se ci incollerete sopra i pezzettini di carta colorati.

 

Liberate la fantasia e buon divertimento a tutti!