Carnevale è il momento per eccellenza per dedicarsi ai lavoretti con i bambini. Ci si può truccare e creare i propri travestimenti, ma anche decorare la casa per portare il Carnevale tra le mura domestiche o semplicemente per trasmettere un po’ di allegria. Se vi piace “sporcarvi” le mani ecco alcuni suggerimenti per sfruttare le vacanze di Carnevale.
Se vi servono idee per i vestiti di carnevale vi segnaliamo costumi per i più piccoli, ma anche per gli adolescenti e persino coordinati per tutta la famiglia.
Se amate i dolci di carnevale eccovi qualche ricetta facile da realizzare con i bambini.
MASCHERE PER TUTTI I GUSTI
I più piccini si possono divertire a creare tante maschere colorate. Basterà fornirgli colla vinilica, una base di cartoncino da ritagliare o già sagomata e materiale vario a seconda di quello che avete in casa.
Alle bambine sicuramente piaceranno queste maschere veneziane da decorare con carta pesta e brillantini
Mentre se avete voglia di cimentarvi con qualcosa di sicuro impatto ecco a voi le maschere fatte con i porta uovo da ritagliare e dipingere, oppure con cannucce e piatti di carta o semplicemente con i cartoncini colorati e i batuffoli di cotone.
DECORAZIONI

Se siete patiti delle decorazioni potete realizzare facilmente delle spirali di Carnevale da appendere in giro per la casa. Sono sufficienti cartoncini colorati, forbici e filo per appendere le vostre creazioni.
Se vi piace decorare la porta d’ingresso, potete scegliere tra una ghirlanda di Carnevale o un simpatico Arlecchino stilizzato.
LAVORETTI
Se non siete mai sazi di giocare e creare, e avete comprato qualche coriandolo in più, potete realizzare una cornice o anche solo un semplice disegno che diventerà tridimensionale se ci incollerete sopra i pezzettini di carta colorati.
Liberate la fantasia e buon divertimento a tutti!