Siete alla ricerca di un regalo speciale per un compleanno o volete far vivere un’esperienza adrenalinica ai vostri bambini? Regalatevi l’esperienza Canyoning adrenalinico nelle gole!
Questa esperienza è un percorso di Canyoning per i più grandicelli amanti dell’acqua. Avrete 14 gole da superare saltando, scivolando o scendendo in corda doppia. Il tour è perfetto per i bambini dai 10 anni (che sanno nuotare), così come per gli adolescenti e per gli adulti che troveranno una sfida divertente ed eccitante. I salti sono sempre facoltativi (non obbligatori) e dipendono dal livello attuale dell’acqua.
Che cosa è il Canyoning !? è senza dubbio uno dei nuovi e speciali sport d’avventura e consiste nella discesa dei torrenti. Si scende a piedi con delle corde, utilizzate per calarsi nei tratti verticali dei canali, oppure per attraversare punti particolarmente pendenti. Questi canali, che spesso sono stati scavati e levigati dall’azione erosiva dell’acqua, sono le forre, chiamate anche gole o fossi e la loro discesa, viene effettuata con un misto di trekking e tecniche alpinistiche e con un equipaggiamento con mute da sub e attrezzatura per l’arrampicata in montagna. Si tratta di una attività molto divertente, soprattutto se praticata a livelli di difficoltà bassi o medi.Â
Verrete accolti dallo staff che vi consegnerà tutta l’attrezzatura: tuta in neoprene, calzine in neoprene, casco e imbragatura (naturalmente sempre lavati e disinfettati) e inizierete il vostro percorso accompagnati dalle guide esperte e certificate. Per voi incluso nel prezzo un servizio fotografico per lasciarvi il ricordo dell’esperienza vissuta.
Avvenuta la prenotazione, dovrete attendere la conferma della data e potrete procedere con l’acquisto poi successivamente sarete contattati e vi sarà chiesto di fornire, per ogni partecipante, le seguenti informazioni: nome, cognome, età , altezza in cm, taglia di abiti e calze, recapito telefonico di riferimento.
Attenzione: si prega di lasciare i vostri oggetti di valore non strettamente necessari in appartamento. Si porta sempre una scatola impermeabile durante il tour, ma lo spazio al suo interno è limitato.
Dopo l´escursione si può andare a Tignale, dove ci sono vari ristoranti, o scendere a Gargnano dove c’è maggiore scelta.
--- LEGGI TUTTO ---
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.