Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla community di Family Days

Bimbi in ciaspole con mamma e papà nel bosco degli gnomi!

Bruil, AO, Italia.


Durata3 ore
N. Partecipanti15
CancellazioneBasso
Fascia Età3-12 anni +

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 10:00
Totale:

20,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

E’ con grande piacere che presentiamo una nuova proposta del nostro partner Naturalp un team composto da Guide Escursionistiche Naturalistiche con una forte attenzione per la montagna e per l’educazione ambientale. Naturalp lavora con le famiglie e le scuole da diversi anni e ci propone una bellissima esperienza dal titolo “Bimbi in ciaspole con mamma e papà nel bosco degli gnomi!.

Le ciaspolate per bambini sono un’esperienza originale, sicura, poco costosa e slow. Tra misteriosi boschi innevati, fiabe e leggende possono essere davvero un momento indimenticabile per vivere la montagna d’inverno in famiglia soprattutto quelle organizzate e con guide esperte come in questo caso.

La gioia di camminare sulla neve si impara da piccoli, le sensazioni di morbidezza, l’odore della neve, il mistero del bosco fatato, la sensazione di essere spiati da mille occhietti nascosti nel verde. Ciaspolata a misura di famiglia, con un incontro speciale dal cappellino rosso. Imparerete a camminare con le ciaspole sulla neve fresca, osserverete le tracce dei mille animaletti che popolano il bosco, respirerete il mistero della natura in una valle del Parco Nazionale Gran Paradiso bellissima e selvaggia.

Il programma della giornata “Bimbi in ciaspole con mamma e papà nel bosco degli gnomi!.

Verrete accolti dalla nostra guida Naturalp presso il municipio di Rhemes Notre Dame in Fraz. Bruil  alle  ore 14 (la durata sarà di circa 3 h).  Dopo aver ascoltato la parte introduttiva di spiegazione del percorso e dell’utilizzo delle ciaspole inizierete poi tutti assieme a vivere un’entusiasmante avventura insieme al gruppo formato. (approfittatene per vivere una gita speciale tra amici di cui porterete il ricordo!).  I bimbi saranno coinvolti nella storia speciale a tema gnomi. Si sentiranno partecipi e  gli sembrerà di vivere un mondo magico respirando il mistero della natura.  Al ritorno sarà possibile fermarsi per un pranzo o merenda . Nelle vicinanza del punto di incontro c’è un grande parcheggio e un bar con servizi igienici a disposizione se si consuma. I cani sono ammessi.
 
Cosa vuol dire Ciaspolare

Ciaspolare è un’avventura che fa sentire i bambini dei veri esploratori, non necessita di una tecnica speciale e consente di conoscere paesaggi e angoli nascosti incredibili.

Per goderla a pieno si consiglia l’utilizzo di scarpe comode e soprattutto impermeabili, preferibilmente scarponcini alti. È importante poi avere anche una giacca impermeabile e antivento, così come i pantaloni, ma non si deve necessariamente utilizzare la tuta da sci, anzi, potrebbe essere troppo calda soprattutto nelle giornate di sole, perché a ciaspolare… si suda! Per questo non dimenticate mai acqua e una bevanda calda, insieme naturalmente a qualche snack!

 
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza “Bimbi in ciaspole con mamma e papà nel bosco degli gnomi!”  potrete:

  • Provare la magica esperienza delle ciaspole in compagnia della guida di Naturalp
  • Ascoltare i racconti della guida e la storia magica degli gnomi
  • Trascorrere una giornata in famiglia nella natura
Prezzi

  • Prezzo adulto : 20,00 € 
  • Bambini e ragazzi fino ai 12 anni: 15,00€

**gratuito fino ai 2 anni da portare sullo zaino

** L’attività si attiva  con un gruppo minimo di 6 persone ma se formate un gruppo di 8 avrete la guida   tutta per voi.

**Per questa esperienza scegliendo la data, effettuerete una richiesta di prenotazione che vi verrà confermata a raggiungimento del numero minimo. Solo successivamente una volta ricevuta la conferma si procederà con l’acquisto.

 

 

 

 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • la guida naturalistica
  • ciaspole e bastoncini
Porta con te

  • Borraccia
  • Scarponcini alti o doposci
  • snack per i bimbi
  • giacca e pantaloni impermeabile e antivento
Note

  • In caso di maltempo l’attività viene riprogrammata.
  • Nel rispetto delle normative ministeriali, verranno prese tutte le dovute precauzioni sanitarie, per evitare il più possibile il contatto e l’assembramento fra persone.
  • Luogo di ritrovo  il municipio di Rhemes Notre Dame in Fraz. Bruil
  • Non è consentito l’accesso ai cani
Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Servizi igienici
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bimbi in ciaspole con mamma e papà nel bosco degli gnomi!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Naturalp

Un team composto da Guide Escursionistiche Naturalistiche entusiaste e sempre in movimento, con una forte attenzione per la montagna e per l’educazione ambientale. La loro passione e’ inventare belle giornate da trascorrere all’aperto e mettere a disposizione la loro esperienza per realizzare in tutta sicurezza questi sogni, convinti che un forte legame con la natura arricchisca le persone e metta in moto atteggiamenti positivi importanti verso la conservazione ambientale.