Condividi
0 su 5
0 Valutazioni dalla comunity di Family Days

Avventura in motoscafo e incontri ravvicinati: draghi e sirene al Lago d’Orta!

Omegna, VB, Italia.


DurataTutta la giornata
N. Partecipanti30
CancellazioneBasso
Fascia EtàPer tutti

  • Prenota
  • Regala
Check-in: 10:00
Totale:

17,00

Perché scegliere familydays

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione tramite whatsapp

Descrizione

Non perdete l’esperienza in famiglia che si terrà l’11 e 12 e 18 settembre sul Lago d’Orta: Avventura in motoscafo e incontri ravvicinati: draghi e sirene al Lago d’Orta!

Sabato 11 e domenica 12 settembre a Omegna (Verbania) sul Lago d’Orta, si terrà la quarta edizione del Lago dei Draghi, con molte novità: per la prima volta infatti potrete incontrare da vicino i draghi animatronici in movimento, gli unici in Italia e a bordo del motoscafo vivere una nuova avventura sul Lago d’Orta, incontrando una vera sirena. Una gita piacevole per tutti, bambini ed adulti.

Programma della giornata: Avventura in motoscafo e incontri ravvicinati: draghi e sirene al Lago d’Orta!

Ad accogliervi un animatore che guiderà i bambini, muniti di cappello e binocolo forniti  all’organizzazione,  all’incontro con la sirena, direttamente dal lago. L’orario del viaggio in motoscafo vi verrà comunicato direttamente dall’organizzazione (le corse sono tra le ore 10 e le 17). A seguire l’incontro ravvicinato con i draghi che avverrà direttamente presso il Forum, dove i bambini durante l’intera giornata potranno svolgere le attività dell’Accademia di Dragologia (esperimenti, ghiaccio secco, giochi, ricerca archeologica ed altre attività) e  ritireranno anche il “Brevetto di Dragologia“.

Per tutti è importante passare prima di iniziare la giornata dalla biglietteria dell’evento, presso il Forum di Omegna (Parco Maulini), dove riceverete il pass per svolgere le varie attività: dal Forum – dove si svolgono tutte le attività di animazione, in collaborazione con la Ludoteca del Parco della Fantasia Gianni Rodari, l’imbarco dei motoscafi si raggiunge in circa 20 minuti di comoda passeggiata pedonale lungo il torrente Nigoglia, un torrente che scorre al contrario (da Sud a Nord…) e i lungo lago di Omegna, piacevole cittadina affacciata sul lago. 

Il percorso è adatto anche con i passeggini: per il viaggio in motoscafo se avete neonati è consigliabile il marsupio o l’ovetto. Ai primi 200 bambini prenotati in omaggio anche l’arrampicata sulla roccia del drago, una parete di arrampicata mobile, installata presso il Forum, dove è possibile trovare anche tutti i servizi e i punti ristoro. 
 
In base alla normativa vigente non è richiesto green pass in quanto trattasi di viaggio in motoscafo, attività per bambini e ragazzi fino a 12 anni. A bordo del motoscafo è obbligatorio l’uso della mascherina. 
 
Dettagli: Cani ammessi, Passeggini ammessi (a bordo del motoscafo solo marsupio oppure ovetto)

Disabili – accessibile l’incontro ravvicinato con i draghi e le attività di animazione – giro sul motoscafo non accessibile con carrozzina
--- LEGGI TUTTO ---
Cosa faremo

Grazie all’esperienza Avventura in motoscafo e incontri ravvicinati: draghi e sirene al Lago d’Orta! potrete:

  • vivere una magica esperienza nel mondo della fantasia
  • avventurarvi con il motoscafo
  • incontrare i draghi e la sirena
  • svolgere le attività dell’Accademia di Dragologia (esperimenti, ghiaccio secco, giochi, ricerca archeologica ed altre attività)
  • Ritirare il “Brevetto di Dragologia”.
Prezzi

  • Biglietto adulto: 17€
  • Biglietto Bambino: 17€

*bambini fino ai 3 anni gratuito

**Per questa esperienza effettuerete l’ordine sulla piattaforma e verrete contattati dell’organizzatore  per la conferma dell’orario del motoscafo.

 

 

Cos'è incluso nel prezzo

  • giro in motoscafo per tutti (durata circa 20 minuti – orario comunicato dall’organizzazione) con avvistamento sirene.
  • dalle 10 alle 17 ad orario libero attività per bambine e bambini (esperimenti, ghiaccio secco, giochi, ricerca archeologica ed altre attività)
  • diploma di archeologia.
  • il pranzo
Porta con te

  • abiti e scarpe comode
  • eventuale cibo per pic-nic se si desidera
  • acqua
Note

  • Si richiede rispetto delle norme anti-covid.
  • In base alla normativa vigente non è richiesto green pass in quanto trattasi di viaggio in motoscafo, attività per bambini e ragazzi fino a 12 anni. A bordo del motoscafo è obbligatorio l’uso della mascherina.
  • Evento garantito con qualsiasi meteo, all’aperto, aree coperte in caso di maltempo.
Altri dettagli

Parcheggio
Punto Ristoro
Dog Friendly
Raggiungibile con passeggini
Personale dedicato ai bambini
Servizi igienici
Dove ti troverai

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Avventura in motoscafo e incontri ravvicinati: draghi e sirene al Lago d’Orta!”

Vuoi regalare un'esperienza?

Regala
Azienda

Grotta di Babbo Natale

Grotta di Babbo Natale da 12 anni organizza tutto l’anno eventi unici ed originali per famiglie, in diverse località italiane. Ogni evento è esperienza, incontro e spettacolo: dai laghi alle montagne, tra castelli, ville, percorsi sotterranei e luoghi insoliti. Giornate e weekend pensati per le famiglie, non solo a Natale.