Avete mai pensato di provare l’arrampicata o climbing? Questa esperienza è l’occasione ideale per approcciare il mondo delle pareti rocciose in famiglia! Uno sport che negli ultimi anni è diventato popolarissimo.
Per voi la possibilità di vivere la via ferrata “Colodri”  che rappresenta un approccio ideale per i bambini (a partire dai 6 anni) e i principianti, che desiderino scoprire le pareti rocciose del Lago di Garda. L’escursione inizia ad Arco e percorre la parete del Colodri. Questa via consiste in uno stretto sentiero con 4 facili passaggi in arrampicata, risultando quindi percorribile senza problemi con normali scarpe da ginnastica. Giunti in cima si raggiunge la croce, presso la quale si trova il libro di vetta. Quindi si scende a Laghel percorrendo un facile sentiero, che vi ricondurrà ad Arco.Â
Sapete perchè è cosi’ popolare l’arrampicata? Perché arrampicare non è solo un’attività adrenalinica, come si sarebbe portati a pensare prima di aver messo un’imbragatura in vita, ma è anche fonte di benessere: il climbing dà una sensazione di soddisfazione, di felicità . Per i bambini l’arrampicata puo’ rappresentare uno sport completo che coinvolge il corpo a 360 gradi, dai muscoli addominali alla presa delle mani e aiuta anche ad avere più sicurezza di sè stessi. “Scalare sviluppa autostima, sensibilità e competenze trasversali”.
Come è strutturata l’esperienza?
Alle ore 14 verrete accolti dallo staff che vi consegnerà tutta l’attrezzatura casco e imbragatura (naturalmente sempre lavati e disinfettati) e inizierete il vostro percorso accompagnati dalle guide esperte e certificate. Per voi incluso nel prezzo un servizio fotografico per lasciarvi il ricordo dell’esperienza vissuta.
--- LEGGI TUTTO ---
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.